La cantante italiana Rita Pavone è tra i concorrenti di questa edizione di Ballando con le stelle, che sta palesando le migliori prestazioni. Infatti, al fianco del proprio partner Simone di Pasquale nell’ultima puntata ha facilmente avuto la meglio su Platinette conquistando il passaggio del turno. Tra l’altro sembra che tra la stessa Pavone e Platinette si sia instaurato un bellissimo rapporto come del resto dimostra il post pubblicato dalla cantante su Facebook, nel quale si dice felicissima che “Plati sia rientrata in gioco alla grande. Non mi sarei mai perdonata di essere stata io l’involontaria causa dell’uscita da Ballando. Lei e Todaro durante il numero polinesiano sono stati strepitosi”. Per leggere tutto il post clicca qui



Questa sera, sabato 26 marzo, su Rai 1 viene mandata in onda una nuova ed entusiasmante puntata del programma Ballando con le stelle 2016, condotto da Milly Carlucci in collaborazione con Paolo Belli. Un talent che sta vedendo in grande spolvero la cantante italiana Rita Pavone che al fianco del ballerino professionista Simone Di Pasquale, sta presentando ottime prestazioni, evidente dimostrazione di una certa predisposizione per il ballo. Prima di rivederla nuovamente in pista questa sera, ricordiamo cosa ha proposto la scorsa settimana insieme al proprio partner Simone nella puntata di sabato 19 marzo.



Nell’ultima puntata ha trionfato su Platinette nella sfida della prova speciale, dove le due si sono esibite per 40 secondi su una base musicale ascoltata per la prima volta al momento senza alcuna preparazione. Molto importante era sicuramente la capacità di improvvisare, e per un’artista come lei non è stato affatto difficile,conquistando la giuria che le ha assegnato il punto jolly per la gara vera e propria. Anche la gara vera e propria è strutturata diversamente: sono sempre sfide tra coppie di concorrenti e quelle che vincono passano di diritto alla prossima puntata mentre le altre si sfidano in un’altra prova per decretare chi deve lasciare la pista da ballo. Per l’esibizione con i ballerini Rita nuovo scontro con Platinette. La Pavone si esibisce in un sensualissimo paso doble.



L’esibizione dalla notissima cantante italiana insieme al proprio partner convince tutta la giuria, che le da subito la vittoria con un 5 voti a favore ed uno contrario. Ma per cantar vittoria si deve aspettare l’esito del televoto finale che potrebbe cambiare il risultato. Non è questo il caso in quanto c’è la conferma per Rita Pavone che viene premiata anche dal pubblico in casa con il 67% dei voti, quindi per lei ed il suo partner Simone di Pasquale la partecipazione alla prossima serata è cosa certa. Insomma la Pavone con al fianco il ballerino Di Pasquale si conferma tra le coppie candidate alla vittoria finale anche perchè si allenano molto durante la settimana sembrano entrambi instancabili, e i risultati sono evidenti. Vedremo se anche questa sera l’ottima Rita si confermerà al top in questa edizione del talent.