La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 14.00 è un film del 2000, diretto da Howard Deutch: “Le Riserve“. Gli attori principali che recitano nella pellicola Le Riserve sono Gene Hackman, Keanu Reeves, Brooke Langton e Orlando Jones.  

A un certo punto, improvvisamente, i giocatori dei Sentinels, una squadra di football americano, entrano in sciopero. La causa dello sciopero sono dei fastidiosi problemi contrattuali. I giocatori vogliono ridefinire alcune clausole del loro contratto. Scenderanno in campo allora le riserve, con risultati superiori alle aspettative. I giocatori tutti compatti decidono di protestare contro il Presidente della squadra dei Sentinels. Il Presidente, all’inizio, non pensa che questo sciopero possa durare molto. Purtroppo, quando si accorge che i suoi giocatori fanno sul serio è ormai troppo tardi. Il Presidente dei Sentinels, allora, cerca di trovare un accordo con i suoi giocatori. Sfortunatamente, però, non ci riesce. I giocatori dei Sentinels, allora, si ritirano. Il Presidente, però, non può assolutamente ritirare la squadra dal campionato. Non può ritirare la squadra, perchè potrebbe perdere molti soldi. Gli accordi pubblicitari, infatti, devono essere rispettati, inoltre anche i contratti con le varie emittenti televisive devono essere seguiti. Allora, il Presidente decide di trovare un nuovo allenatore alla squadra dei Sentinels. Sarà infatti il nuovo allenatore a trovare dei nuovi giocatori dei Sentinels. Questo incarico alla fine viene affidato ad un vecchio allenatore. Questo allenatore si trova in pensione e si chiama Jimmy. Jimmy allora accetta la proposta del Presidente dei Sentinels e ritorna a lavorare sul campo di football. Jimmy, il nuovo allenatore, dunque, sceglie alcuni giocatori semiprofessionisti come nuovi giocatori dei Sentinels. La nuova formazione riceve allora il soprannome di Riserve. Anche la squadra delle cheerleaders entra in sciopero e viene ricomposta con delle nuove ragazze. Nessuno punta sulla nuova formazione dei Sentinels, in quanto è costituita da gente poco allenata, che non è dotata anche di un giusto carattere per competere. All’inizio, la squadra delle Riserve inizia ad avere delle difficoltà. Passano le settimane, quindi, contro ogni pronostico la squadra delle Riserve incomincia a vincere. Le Riserve allora riescono a ottenere una vittoria dopo l’altra e a conquistare il supporto dei tifosi e il sostegno di tutta la loro città.



Leggi anche

Zeudi Di Palma, choc al Grande Fratello: “Toccata sotto le coperte”/ Lei piange, la regia censuraPagelle The Voice Kids 2024: Sofia, emozione travolgente. Francesco lascia a bocca aperta