A L’Isola dei Famosi 2016 Aristide Malnati è il primo abitante di Playa Soledad dove rimarrà da solo ancora non sappiamo per quanto tempo. L’egittologo ha infatti superato l’attrice messicana Patricia Gloria Contreras e dovrà vedersela con un’esperienza estrema. L’uomo ha accettato una prova complicata e Alfonso Signorini, che lo conosce bene, ha sempre sognato un’esperienza del genere. Vedremo come se la caverà da solo all’interno della Playa Soledad. Siamo sicuri che come andrà sarà un successo.

Sembrava terminata l’avventura di Aristide Malnati a L’Isola dei Famosi 2016. L’egittologo invece è stato sorpreso di nuovo dal possibile ripescaggio. E’ stato infatti portato a Playa Soledad dove è stato lanciato un nuovo televoto e dove si deciderà chi andrà avanti tra lui e la bellissima attrice messicana Patricia Gloria Contreras. Riusciremo a capire solo tra poco se questo splendido personaggio andrà avanti nel programma. Difficile capire le sensazioni del pubblico che però non ha mai avuto la possibilità se votarlo in un senso o nell’altro.

Aristide Malnati è stato eliminato a sorpresa da L’Isola dei Famosi 2016. Dopo una sfida a una partita di simil-pallanuoto la squadra di Gracia de Torres ha vinto mettendo sotto quella di Marco Carta. Dall’altra parte si è azionata una reazione ha catena che ha poteva portare a un’eliminazione o a una nomination. Carta ha scelto un bussolotto chiuso e si è innescata la catena che ha portato per ultimo a tenerlo in mano proprio al famoso egittologo Aristide Malnati. Questi lo ha aperto e all’interno ha scoperto di essere eliminato. Con un po’ di commozione, anche perchè non se l’aspettava, deve lasciare subito Cayo Paloma secondo eliminato dopo Fiordaliso.

Il buon Aristide Malnati continua con le sue bizzarre presesene e azioni sull’Isola dei Famosi e a poco dalla diretta della quarta puntata, “Mummy” è impegnato in una missione assieme a Simona Ventura: sono stati incaricati di portare il fuoco su Playa Desnuda agli abitanti Giacobbe, Patricia e Paola, in cambio della maschera che loro hanno conquistato in prova. Per poterlo fare Aristide deve stare lì due giorni e oggi scopriremo se ce l’ha fatta: il cibo per Mummy e Simona non manca visto che hanno potuto portarsi la razione e anche il sacco con i vestiti. Per questo motivo Aristide Malnati si sta sentendo comunque a proprio agio nella nuova condizione, circondato oltre che da Giuseppe da bellissime donne praticamente nude. In questo caso si rivela ancora di più il suo lato “imbarcato”, come lo descrivono i familiari e gli amici da casa nei commenti su Twitter. “Imbarcato cosmico, sia manualmente nelle faccende normali che con le donne, non avendo mai avuto una relazione seria”, scrivono da casa: il buon Aristide saprà rilanciarsi? L’uscita della “nemica” Fiordaliso questa sera, data come favorita all’eliminazione, potrebbe favorire il suo processo di rilancio definitivo?

Questa sera, lunedì 28 marzo 2016, va in onda la quarta puntata serale de L’Isola dei famosi, condotta da Alessia Marcuzzi con la presenza in studio di Mara Venier e Alfonso Signorini nelle vesti di opinionisti. Uno dei naufraghi in gara è l’archeologo Aristide Malnati. Prima di rivederlo all’opera in questo appuntamento, ricordiamo cosa ha fatto nella scorsa settimana e per la precisione nella puntata di lunedì 21 marzo.

Durante la puntata dell’Isola dei Famosi, di lunedì 21 Marzo 2016, è stato fatto vedere un filmato in cui Malnati durante la precedente settimana era stato alle prese con i sensi di colpa e, dopo un’attenta riflessione, aveva deciso di rivelare tutti i particolari sulla vicenda dell’accensione del fuoco con l’accendino. Aristide aveva allora svelato che il fuoco non era stato acceso grazie ai suoi occhiali, bensì per mezzo di un accendino, portato da uno dei concorrenti del gruppo di Cayo Paloma. Dopo questa rivelazione, la conduttrice Alessia Marcuzzi si è congratulata con Aristide Malnati per aver finalmente accettato di dire tutta la verità. Quest’ultimo ha quindi confessato alla conduttrice come la sua ultima settimana sia stata molto difficile e nonostante il rischio di essere eliminato dal gioco abbia deciso di dire tutto. Una decisione che ha indotto Fiordaliso ad uscire allo scoperto affermando che non sia stato Aristide a portare l’accendino sull’isola di Cayo Paloma bensì lei stessa, riuscendo ad eludere i controlli, nascondendo l’oggetto in un reggiseno. La stessa cantante ha quindi presentato accuse piuttosto dirette nei confronti di Malnati reo di aver tradito il gruppo. Lo scontro ha avuto come diretta conseguenza la decisione da parte di Aristide di nominare proprio Fiordaliso. Nel corso della stessa puntata, inoltre, è stato mostrato anche un altro filmato sulla prova leader della settimana durante la quale l’archeologo è andato in grossa difficoltà, trattandosi di una prova piuttosto fisica. Infine, nuove accuse nei propri confronti da parte di Fiordaliso secondo le quale prenderebbe le decisioni lasciandosi influenzare da altri concorrenti del talent ed un bel piatto di spaghetti con polpettine di cui ha potuto fruire grazie alla vittoria di Gracia nella sfida con Paola Caruso.