A L’Isola dei Famosi 2016 Giacobbe Fragomeni è stato scelto da parte dei naufraghi lasciando l’Isla Desnuda che oggi verrà smantellata. Il pugile è quindi diventato ufficialmente un concorrente della puntata, riuscendo a trovare il consenso tra i protagonisti del reality show prendendo il voto da tutti tranne che da Simona Ventura e infine da Gianluca Mech che hanno votato entrambi per Paola Caruso. Vedremo come si comporterà ora che riesce a riacquistare oltre ai vestiti un po’ di normalità rispetto a delle settimane davvero difficili passate in condizioni compromettenti.

Per Giacobbe Fragomeni questo potrebbe essere l’ultimo giorno a Isla Desnuda ne L’Isola dei Famosi 2016. La sensazione è che i naufraghi, se avranno possibilità di scegeliere come nelle altre serate, porteranno lui a Cayo Paloma dopo Andrea Preti. Questo perchè sicuramente la sua resistenza fisica potrebbe dare una mano al gruppo. Il pugile ha dimostrato di non abbattersi di fronte alle difficoltà e di essere sempre a disposizione del gruppo quando ce n’è stato bisogno. E’ un uomo di grande fisico e con attitudine è riuscito ad essere determinante anche nelle prove a cui i Desnudos sono stati impiegati. Sarà quindi lui il nuovo naufrago di Cayo Paloma?

Siamo arrivati alla quarta serata de L’Isola dei Famosi 2016, che tornerà oggi, lunedì 28 marzo 2016, sempre su Canale 5. I Naufraghi sono tutti infreddoliti dopo giorni di pioggia battente che non dà tregua e soprattutto i concorrenti di Isla Desnuda stanno affrontando diverse difficoltà. E’ qui che troviamo il pugile Giacobbe Fragomeni che fin dal suo ingresso nel reality ha cercato di lavorare per migliorare la sua condizione e quella degli altri Naufraghi. Lo abbiamo sempre visto in coppia con Andrea, attivo nei lavori più pesanti. Cosa gli è successo nella scorsa puntata di lunedì 21 marzo 2016? Andiamo a scoprirlo. 

L’amicizia già così solida fra Giacobbe Fregomeni e Andrea ha subito purtroppo una battuta d’arresto. I Naufraghi di Cayo Paloma hanno chiamato nel loro gruppo Andrea e quindi Giacobbe è rimasto solo. Inizia per il concorrente una settimana davvero complicata e non solo per il lavoro che dovrà fare. Oltre ai lavori infatti, c’è anche il fuoco ancora acceso fra le compagne di sventura Paola e Patricia. Nel corso della puntata, Giacobbe ha affrontato Stefano Orfei. I concorrenti dovevano spostare dei picchetti da un quadrato all’altro ma la difficoltà era un’altra. Entrambi i Naufraghi sono stati infatti legati e la corda era più corta rispetto al necessario, impedendo quindi i movimenti. Giacobbe ha tirato dalla sua parte la corda in modo da impedire al rivale di raggiungere l’obiettivo ed è riuscito ad assicurarsi il pareggio. Purtroppo però Paola e Mercedes hanno dovuto affrontare un’altra manche, dove la prima Naufraga ha perso. I vincitori di Cayo Paloma, nonostante tutto, hanno voluto condividere il pasto di vittoria con i compagni di Isla Desnuda e quindi alla fine si può dire che hanno vinto tutti. Saranno molte le prove che Giacobbe Fragomeni dovrà affrontare in settimana e non solo per l’assenza di Andrea. Fare da pacere fra Paola e Patricia non è infatti un compito semplice, soprattutto perché le due Naufraghe non ne vogliono proprio sapere di ripristinare l’armonia. E’ probabile tuttavia che Giacobbe riesca nel suo intento, oppure, chissà, lascerà Isla Desnuda per andare a Cayo Paloma dove già lo attende il caro amico Andrea.