Il piccolo schermo di Rai 1 non trasmetterà oggi, martedì 29 marzo 2016, una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show condotto da Flavio Insinna a partire dalle 20.30 circa, tutti i giorni. La trasmissione non si è fermata né a Pasqua né a Pasquetta, ma stasera il primo canale nazionale lascerà spazio al match amichevole tra la nostra Nazionale di calcio, guidata da Antonio Conte, e la Germania. La diretta comincerà proprio alle 20.30 ed è facile immagine, dunque, che il gioco dei pacchi e nuovi concorrenti torneranno solamente domani, mercoledì 30 marzo, sul piccolo schermo.



La Pasquetta di Rai 1 è all’insegna del game show Affari tuoi, dove il conduttore Flaivio Insinna, con la presenza del notaio Ioli, del maestro Nigro e del professor Matiacic, dà il via alla gara. Stasera si siede a giocare Vania Schiavone, concorrente della regione Lazio, essa parte subito con la Valle d’Aosta dove c’è la cifra di 30 mila euro, poi è la volta del pacco dell’Emilia Romagna con l’Atlante, si continua con la Campania con all’interno lo Zaino. Il pacco successivo che viene chiamato è della regione del Trentino Alto Adige, esso rivela un pacco blu, così si va a giocare per lo Special, Vania dovrà preparare la tavola in un solo minuto ma purtroppo non ce la fa. Ciò vuol dire che non vince i 3 mila euro in palio e quindi continua la sua partita, infatti chiama la regione Abruzzo dove ci sono i 50 mila euro, essa con si perde d’animo e passa alla Calabria con dentro solo 100 euro. Gli ultimi due pacchi prima dell’offerta sono quello della Sicilia con all’interno 10 mila euro e poi quello della regione Marche contenente lo Sgambetto, esso porta alla scelta della busta che ricade sulla dicitura Salvo. La Dottoressa mette sul piatto 17 mila euro, ma la concorrente non se la sente già di ritirarsi e quindi prosegue con altri 3 tiri, selezionando la regione del Molise con 1000 euro, poi la Toscana con 1 centesimo ed infine il Piemonte dove purtroppo ci sono i 500 mila euro. A questo punto, la nuova offerta sta nel Cambio che Vania accetta prendendo quello del Veneto e poi effettua altri 2 tiri, il primo è proprio quello del suo pacco. Scopre che all’interno c’era 1 euro, poi chiama l’Umbria dove invece ne trova 10, la Dottoressa alza la posta e passa ad un’offerta di 15 mila euro, ma anche questa riceve il rifiuto. Vania quindi chiama la Liguria e trova 50 centesimi, che regala lo Specialone, così la cifra più alta rimasta, ovvero 100 mila euro, diventa di 200 mila, ciò porta ad una somma cospicua offerta, ovvero 30 mila euro ma niente ferma la concorrente che rifiuta ancora. La Lombardia è la sua prossima scelta ed al suo interno ci sono 75 mila euro, ciò porta a far calare la nuova offerta, scendendo così a 23 mila euro, ma ancora una volta Vania si mostra decisa nel continuare a giocare. Si passa poi ad aprire il pacco della Sardegna dove ci sono i 250 euro, la somma offerta sale a 40 mila euro ma Vania è sempre più ostinata e rifiutando chiama la regione Puglia con 5 mila euro. Quando arriva l’offerta di 70 mila euro però, Vania non se la sente più di rifiutare e quindi accettando tale somma il gioco continua per essere scoperto fino all’ultimo pacco. Si apre quindi quello della Basilicata con dentro i 100 mila euro, mentre in quello della concorrente ci sono i 20 mila, ciò porta ai giusti festeggiamenti ed all’applauso del pubblico.

Leggi anche

Chi sono i genitori di Justine Mattera/ "Vivono in North Carolina, mi mancano tanto"Federico Balzaretti, chi è il marito di Eleonora Abbagnato / "Non è facile", poi il problema della distanza