Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su TV8 alle ore 21.10, Amici di letto. Nel film Jamie legge un libro intitolato ?La moderna mitologia giapponese?: è un libro realmente esistente scritto da Carol Gluck, la madre del regista Will Gluck. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 luglio 2011, mentre in Italia è uscito solo pochi mesi più tardi, precisamente il 14 ottobre dello stesso anno. Il film ha inoltre incassato oltre 3 milioni di euro.



La pellicola in onda oggi su TV8 alle 21.10 è un film del 2011, diretto da Will Gluck. Amici di letto (in lingua originale “Friends with Benefits“) è una commedia che è sicuramente stata resa celebre dai nomi che vi hanno preso parte: infatti i protagonisti sono due attori di grande richiamo quali la bellissima attrice di origine ucraina Mila Kunis e l’ex ‘N Sync Justin Timberlake. Ad affiancarli sono presenti ottimi caratteristi quali Patricia Clarkson, Jenna Elfman (la mitica Dharma di “Dharma & Greg”), la rossa Emma Stone, il mitico Woody Harrelson (True Detective) e Richard Jenkins. Insomma, “Amici di letto” può vantare un cast davvero stellare.



Jamie Rellis (il personaggio interpretato da Mila Kunis) è una cacciatrice di teste di New York appena uscita da una relazione disastrosa. Per lavoro conosce Dylan Harper (il volto è quello di Justin Timberlake) giovane designer dalla vita sentimentale travagliata. Jamie deve convincere il ragazzo a lasciare Los Angeles per diventare art director in una prestigiosa rivista di New York; inoltre, se Dylan non abbandonerà il lavoro per almeno un anno, la sua selezionatrice si porterà in tasca un ricco bonus in denaro. Per rendere la sua vita nella “grande mela” più appetibile (Dylan, infatti, non ha amicizie in città) Jamie lo coinvolge spesso nella sua sfera sociale: diventano quindi ben presto due ottimi amici che si confidano le proprie sofferenze sentimentali. Scoprono così che entrambi hanno una visione piuttosto disincantata della sessualità che, scevra da ogni romanticismo, può essere vista unicamente come soddisfazione reciproca di due amici, appunto, di letto. Decideranno, quindi, di intraprendere questa relazione sportiva senza coinvolgimenti, promesse ed aspettative. Dopo qualche tempo, però, Jamie inizierà a desiderare di uscire con nuovi ragazzi e quindi rescinderà il contratto con Dylan chiedendogli di tornare ad essere amici. Dopo l’ennesima delusione sentimentale, però, con la complicità di un viaggio a Los Angeles in cui conoscerà la famiglia del ragazzo, Jamie si renderà conto che quello che la legava all’amico non era soltanto attrazione fisica e come ormai da diverso tempo quello che la prova per Dylan sia un rapporto più profondo. L’amico proverà lo stesso per lei o Jamie dovrà risolversi ad affrontare un ulteriore buco nell’acqua? Lo spettatore dovrà aspettare gli ultimi minuti del film per aver risposta a questa domanda: nel frattempo potrà godere della splendida New York che si rivela ancora una volta cornice ideale per le commedie sentimentali.

Leggi anche

Amici 2024, provvedimento per TrigNO: Anna Pettinelli furiosa/ "Ti senti figo? Chiedo alla produzione di..."