Nelle attuali puntate italiane de Il Segreto, l’obiettivo di Amalia è palesemente quello di conquistare Bosco, per ottenere la ricchezza e il prestigio della famiglia Castro – Montenegro. La giovane però sembra nutrire una particolare simpatia nei confronti di Ines, alla quale ha fatto qualche regalo, dimostrando di tenerci a lei più del dovuto. Ma davvero c’è da fidarsi di Amalia? Purtroppo i trascorsi ci insegnano che nulla a Il Segreto avviene per caso e anche questo comportamento da parte della figlia di Melchior potrebbe prima o poi avere una spiegazione. Ines deve stare in guardia? Nel frattempo la giovane Amalia prosegue i preparativi della festa di fidanzamento con Bosco, causando la disperazione della povera Ines e i dubbi dello stesso figlio di Pepa che continuerà a pensare al suo unico e vero amore. 

Sarà una puntata imperdibile quella de Il Segreto che andrà in onda domani su canale 5. Nel nuovo appuntamento con la soap opera spagnola, Donna Francisca tornerà ad essere la solita donna perfida e crudele mentre Aurora cercherà di difendere la memoria della madre Pepa non abbassandosi di fronte al potere della nonna. Tra le due, infatti, è ormai guerra aperta. La Montenegro ha deciso di vendicarsi di tutti gli affronti subiti facendo del male alla nipote. Per la figlia di Pepa e Tristan, infatti, è solo l’inizio di un lungo periodo di sofferenza. Esattamente come successe a Pepa, infatti, anche Aurora sarà vittima degli inganni di Francisca anche se, contrariamente a Pepa, rischierà anche la vita. I fans de Il Segreto, dunque, dovranno prepararsi. Quello che accadrà nelle prossime puntate lascerà tutti senza fiato.

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Pedro recarsi a El Jaral per cercare di convincere Aurora a chiedere scusa a Donna Francisca. La giovane Castro, infatti, convinta che la nonna abbia ucciso Pepa, ha affrontato la Montenegro in pizza, accusandola di omicidio davanti a tutti. In molti temono la dura reazione della signora al punto che Maria e Conrado cercano d’indagare sulle sue intenzioni. Anche il sindaco, però, preoccupato che la Montenegro decida di denunciare Aurora, esorta la giovane ad abbassare la testa e a chiedere scusa alla nonna. Aurora, però, orgogliosa proprio come lo era sua madre, si rifiuta di farlo non volendo più abbassare la testa di fronte ai soprusi della nobildonna. Quali saranno le conseguenze della sua decisione? Aurora rischia davvero l’arresto?

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo gli abitanti di Puente Vejo prodigarsi per aiutare Aurora. Dopo l’uscita furiosa della giovane Castro contro Donna Francisca, Maria e Conrado decidono di recarsi alla villa per capire le intenzioni della Montenegro. A riceverli, però, è Bosco che, sempre più legato alla signora, li caccia via in malo modo. Maria e Conrado sono così costretti ad andare via non sapendo cosa succederà alla povera Aurora, diventata ormai un burattino nelle mani di Bernarda e, di conseguenza, della Montenegro. Nel frattempo, Hipolito e Quintina, preoccupati per Ramona, chiedono a Candela di assumerla come aiutante. La pasticcera accetta ma il lavoro non sembra quello giusto per Ramona che si rivela un disastro commettendo un pasticcio dopo l’altro.

Il Segreto torna domani con una nuova puntata in cui vedremo Aurora ancora in balia di Bernarda. Tornando al ciondolo di Pepa, le anticipazioni ci informano che quest’ultimo sarà l’elemento chiave del processo a carico di Aurora, che verrà accusata della morte di Bernarda, o meglio, per il tentato omicidio nei confronti di Francisca, installando una bomba nell’auto della padrona della villa, auto sulla quale, sfortunatamente, salirà a bordo Bernarda. Aurora nega tutto e passa al contrattacco, sostenendo che Francisca sappia che fine ha fatto sua madre Pepa, mostrando alla giuria il ciondolo che Bernarda, prima di morire, le aveva consegnato. Ed ecco arrivare il colpo di scena: Francisca dimostra che il ciondolo in realtà è un falso, portando le prove di quanto sostenuto. Per Aurora si aprono così le porte del manicomio.

La scena più importante delle ultime puntate de Il Segreto ha avuto per protagoniste Aurora e Bernarda. La cugina di donna Francisca ha regalato alla ragazza un ciondolo, dicendole di averlo recuperato alla villa, aumentando così i sospetti della giovane sulla Montenegro circa la morte o, a questo punto, la scomparsa della madre. Dalla reazione che ha Aurora, i telespettatori da casa si rendono conto che ormai la ragazza è totalmente plagiata da Bernarda. Una mossa, col senno di poi, geniale quella della Montenegro, che in un colpo solo risolve il problema Bernarda, facendola esplodere in automobile, e si sbarazza di Aurora, spedendola alla clinica degli orrori. 

Le stagioni de Il Segreto si susseguono, così come i giovani protagonisti e le loro difficili storie d’amore: dopo Pepa e Tristan, ci siamo affezionati a Maria Gonzalo e stiamo imparando a voler bene a Bosco e Ines. In futuro arriverà il momento di Sol e Lucas, oltre che di Camila ed Hernando, ma ci sarà una costante che non potrà venire meno: è Donna Francisca. Pur essendo la cattiva per eccellenza, è lei il filo conduttore della telenovela spagnola, la persona attorno alla quale ruotano i segreti degli altri personaggi. Ed infatti i telespettatori credono che senza di lei il prodotto iberico non avrebbbe più senso: ‘Francisca è cattiva ma l’attrice è bravissima. Senza di lei Il Segreto è finito’ , ‘Anche se fa la parte della cattiva, non dovrà mai uscire di scena. QUel giorno che se ne andrà, io non guarderò più il Segreto’ , ‘Il personaggio è avvincente ed è il fulcro di tutte le storie’. Mai un personaggio così cattivo è stato allo stesso tempo tanto amato, W Donna Francisca!

Il personaggio di Amalia è entrato in scena ne Il Segreto da qualche settimana, anche se solo ora sta cominciando a mostrare il suo vero volto ai telespettatori. Arrivata come una ragazza dolce e gentile, la figlia di Melchior sta dimostrando di essere molto diversa e decisa a tutto per raggiungere i suo scopi. Se sono tanti i dubbi riguardo alla sua bontà, non si può mettere in discussione la bellezza della fidanzata di Bosco e ovviamente della sua interprete Alida Flix. Nella pagina Facebook ufficiale dell’attrice spagnola la vediamo ricordare il suo primo amore, cioè il teatro che ha portato alla ribalta molti degli attori dell’amatissima telenovela. Eccola dunque apparire vestita da indiana pensando ai giorni, per altro non troppo lontani, in cui si divertiva a teatro (Clicca qui per vedere la foto).

La rabbia dei fedeli telespettatori italiani de Il Segreto cresce puntata dopo puntata, a causa del comportamento tenuto da Mediaset nei loro confronti. Negli ultimi giorni di programmazione, infatti, l’episodio pomeridiano è risultato brevissimo, caratterizzato da un inizio tardivo e da un susseguirsi di pause pubblicitarie. Come confermano vari fans nelle pagine Facebook dedicate alla telenovela spagnola, la parte inedita è risultata essere brevissima, superando di poco i quindici minuti. Secondo le varie opinioni sul web, si tratta di un vero insulto alla fedeltà nei confronti dei ‘Segretini’, che ormai da anni, seguono le vicende di Puente Viejo a qualsiasi ora esse vadano in onda. ‘Mediaset ci prende in giro, se ne fregano degli utenti, mai un inizio un orario e pubblicità a non finire. Comincio ad essere stanca’ , ‘ Assurdo, cinque minuti di replica del giorno prima e il resto pubblicità. Si può tranquillamente saltare la puntata che tanto non succede nulla’. Questa insofferenza dei telespettatori dura ormai da tempo, Mediaset comincerà a dargli ascolto?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo visto Bernarda provocare ancora Aurora. La malvagia signora, in accordo con donna Francisca, ha mostrato alla figlia di Pepa un ciondolo, in tutto uguale a quello della levatrice. Di fronte allo stupore di Aurora, Bernarda rincara la dose, sostenendo di averlo trovato alla villa, in un cassetto di un mobile custodito gelosamente dalla Montenegro. Tutto questo non fa altro che di un piano studiato appositamente da donna Francisca, le cui due vittime sono Aurora e Bernarda. Anche quest’ultima infatti assaggerà la crudeltà della madre di Tristan e Soledad. Intanto Aurora, con il trascorrere dei giorni, continua a credere possibile che sua madre sia ancora viva. Dopo averla vista al dispensario, salvo poi essere svenuta e non ricordare più nulla, ora anche il ciondolo. Il piano di donna Francisca è perfetto. Nella puntata odierna abbiamo visto la Montenegro recarsi giù in paese, scortata da due uomini, per assistere alla riuscita finale del piano contro Aurora. Prima però, almeno materialmente, sarà Bernarda ad avere la peggio, e il ciondolo visto quest’oggi rivestirà un ruolo capitale nel corso del processo contro Aurora. 

Dopo l’interruzione avvenuta in occasione di Pasquetta, Il Segreto torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16,30 circa. Il piano di Bernarda e Donna Francisca avrà il suo effetto nel corso della puntata odierna, quando Aurora e sua nonna avranno un terribile scontro nella piazza di Puente Viejo. Sarà soprattutto la figlia di Pepa a inveire contro la Montenegro arrivando a minacciarla pubblicamente, davanti agli occhi di tutti i compaesani. E’ ovvio che il motivo di questo odio è soprattutto da attribuire alle gocce di allucinogeni somministrate da Bernarda alla cugina, ma nessuno comprenderà la causa di quelle terribili parole a partire da Maria e Candela, sotto choc per il cambiamento avvenuto in Aurora. Saranno tempi davvero difficili per la ragazza che non potrà raccontare la verità del suo rancore ai familiari, mantenendo la promessa fatta a Bernarda. Ma quali saranno le conseguenze di questo terribile scontro? Per saperlo dovremo pazientare solo qualche giorno con il rischio che per la sorella di Gonzalo le cose si mettano male. Donna Francisca dimenticherà l’affronto subito o proseguirà nel suo terribile progetto?