A L’Isola dei Famosi 2016 Gracia de Torres è stata ieri sera il leader della puntata. La modella spagnola ha avuto l’opportunità di mandare in nomination una seconda persona dopo che il gruppo aveva deciso per Jonas Berami. Gracia ha scelto Simona Ventura con grande coraggio anche perchè in molti vivono con timore reverenziale il fatto che questa per anni è stata la conduttrice della trasmissione. Sul sito del reality show è stato pubblicato un video che ci racconta proprio le sensazioni della Ventura che ha detto di aver preso una pugnalata alle spalle proprio da Gracia, visto che era stata lei a portarla su Cayo Paloma dalla Isla Desnuda. Clicca qui per il video della reazione di Simona Ventura.



Uno scontro tra titani quello che ha messo di fronte Simona Ventura e Jonas Berami. Con una strategia studiata nei minimi dettagli, i naufraghi dell’Isola dei Famosi sono riusciti a mandare al televoto due dei personaggi più forti di quest’edizione del reality show avendo così la convinzione di poter far fuori un probabile vincitore. Peccato, però, che la produzione abbia chiuso l’Isola Desnuda per aprire l’Isla Soledad dove gli eliminati avranno la possibilità di giocarsi l’ultima chance di permanenza. In ogni caso, Jonas Berami ha già ottenuto la sua vittoria. L’attore spagnolo, schierandosi apertamente contro Simona Ventura e il suo gruppo, ha conquistato le simpatie del pubblico italiano che apprezzano il suo modo di fare e sono pronti a sostenerlo fino alla finela. Jonas, dunque, è già il nuovo beniamino dei telespettatori. Basterà questo per battere una vecchia volpe come la Ventura?



Enzo Salvi è stato il secondo eliminato de L’Isola dei Famosi 2016 dopo aver visto uscire Claudia Galanti e prima dell’eliminazione di Fiordaliso di ieri. L’attore romano è arrivato in studio fortemente provato dall’esperienza che già dal suo volto ha fatto vedere un dimagrimento netto. Si è detto molto felice della sua partecipazione al reality show di Canale 5 al microfono di Alessia Marcuzzi, dimostrando di avere grande ironia anche sui momenti meno facili e che magari l’hanno messo in difficoltà. Enzo Salvi è un uomo che in carriera ha dimostrato di saper accettare sia il successo come le critiche. Ha concesso un’intervista al sito ufficiale de L’Isola dei Famosi, clicca qui per il video.



La vera sorprese dell’Isola dei Famosi è sicuramente Paola Caruso. Dopo averla conosciuta come la Bonas di Avanti un altro, il pubblico italiano si è lentamente affezionato alla ragazza bionda che, oltre ad una risata contagiosa, ha anche un carattere forte e determinato. Dopo aver dato del filo da torcere ai naufraghi desnudi, Paola è pronta a fare lo stesso con i concorrenti ufficiali dell’Isola, forte del sostegno del pubblico. I telespettatori, infatti, sono pazzi di lei e sono convinti che, per animare l’Isola, serva una personalità come quella della Caruso. “È la migliore concorrente, vera, dinamica, determinata, simpatica. Un mix che darebbe una scossa vitale all’isola”, “Paola, siamo tutti con te!”, “Adoro la Bonas”, “Amo Paola Carus. O ride o piange, non conosce la via di mezzo”, scrivono i fans sui social pronti a portarla in finale. Paola Caruso, dunque, potrebbe essere la vincitrice dell’Isola dei Famosi 2016.

Andrea Preti non si sta giocando al meglio l’opportunità che gli è stata offerta dall’Isola dei Famosi. Il modello, secondo il parere dei fans, sta mostrando il suo lato peggiore per uniformarsi al pensiero del gruppo di maggioranza. Nel corso dell’ultima puntata del reality show, Andrea Preti è stato spesso coinvolto nelle varie situazioni mostrate da Alessia Marcuzzi cercando sempre una giustificazione alle sue parole. L’atteggiamento polemico del modello non è affatto piaciuto al pubblico che, su Twitter, ha iniziato ad attaccare il naufrago. “Sono in imbarazzo per lui”, “Ridicolo da testa a piedi, serio a livelli esagerati laddove dovrebbe esser al massimo scaltro, e noioso”, “Andrea Preti vai a casa prima di fare altre figure di m***a”, “Andrea Preti è di una cattiveria inaudita”, si legge sui social.

Tornato in Italia dopo la breve ma avvincente avventura vissuta sull’Isola dei Famosi, Enzo Salvi è pronto a rispondere a tutte le domande dei fans. L’attore, infatti, domani, mercoledì 30 marzo, sarà protagonista della videochat dell’Isola dei Famosi durante la quale racconterà qualche retroscena sulla sua esperienza e, soprattutto, rispondere a tutte le curiosità dei telespettatori. “Mercoledì 30 marzo alle 16.00 Enzo Salvi risponderà in diretta alle vostre curiosità in videochat! Inviate le domande per lui cliccando sul link qui sotto, nei commenti a questo post o su Twitter utilizzando l’hashtag”, si legge sulla pagina ufficiale del reality. Fino a domani, dunque, i fans dell’Isola potranno lasciare commenti e domande attraverso l’hashtag “askenzo. Cliccate qui per vedere il post.

Ieri la nuova puntata de L’Isola dei Famosi 2016 è stata particolarmente accesa. Patricia Contreras e Fiordaliso sono state eliminate dal gioco mentre in nomination sono finiti Jonas Berami e Simona Ventura. Un vero scontro fra titani che lascerà sicuramente i suoi strascichi. Naturalmente, l’eliminato nella prossima settimana finirà dritto a Playa Soledad e, scontrandosi con Aristide Malnati ‘scipperà’ senza ombra di dubbio il posto all’egittologo. A questo punto ci viene da pensare che il progetto comune sia quello di far finire a Playa Soledad proprio Simona Ventura per poi – successivamente – eliminare uno ad uno gli altri naufraghi e vederla risorgere dalle ceneri durante la finale, voi che ne pensate? Potrebbe essere valida questa ipotesi? Nel frattempo, durante la puntata si è puntato il dito anche contro Stefano Nones Orfei, grande alleato di Simona Ventura. Brigitta Boccoli, moglie di Stefano Nones, si è confidata tra le pagine di “Nuovo” affermando: “Si sta comportando benissimo mostrando al pubblico la sua forza e le sue debolezze, sono davvero orgogliosa. Quando in studio hanno mostrato le immagini di Moira, anche io non sono riuscita a trattenere le lacrime: manca a tutti, figuriamoci a suo figlio Stefano che con lei aveva un rapporto viscerale. L’argomento Moira è ancora troppo delicato per lui”.

Non sarà ricordata come l’edizione con più vip ma come quella che ha reso vip un amico di un naufrago. Di chi stiamo parlando? Ma di Bosco Vida. L’amico di Jonas Berami anche ieri era presente in studio e anche ieri ha dovuto assistere ad uno show pietoso in cui addirittura l’ex tronista è stato “cacciato” perchè non italiano. A fine puntata è stata Mara Venier a cercare di recuperare con Bosco Vida con tanto di foto posata in cui i due appaiono insieme ed una dichiarazione che lascia poco all’immaginazione “Te quiero mi amor”. Fra Spagna e Italia è tornata la pace? Lo scopriremo al prossimo televoto, intanto, ecco qui lo scatto.

Isola dei famosi 2016 torna la prossima settimana con una puntata verità. Dopo la triste uscita di Simona Ventura da sempre paladina delle vallette e donzelle che arrivano dai fuori confini italiani, quella con Jonas Berami diventa una vera e propria guerra. Simona Ventura ha “chiesto” a Jonas di sloggiare da un programma italiano fatto da italiani raccogliendo i mugugni del pubblico in studio e anche di quelli a casa che, sicuramente, sono già pronti a far fuori la conduttrice in uno scontro diretto che, siamo sicuri farà morti e feriti. Cosa succederà a quel punto? Simona Ventura si accontenerà di rimanere su Playa Soledad e magari scontrarsi con Aristide o tornerà a casa? Al pubblico sovrano l’ultima parola!

Ieri, la nuova puntata in prime time de L’Isola dei Famosi 2016 pare avere ritrovato il vecchio smalto di un tempo. Puntata ricca di colpi di scena, litigi tra naufraghi e chiacchiere non dette e successivamente svelate in diretta. Simona Ventura, accusata dai giovani di Cayo Paloma di creare strategie ad hoc, è finita in nomination proprio contro Jonas Berami, uno dei suoi “nemici” più temibili insieme a Mercedesz Henger, si salverà? Nel frattempo Paola Caruso è passata da Isla Desnuda all’isola vera e propria mentre Aristide, dopo il ballottaggio è rimasto solo soletto su Playa Soledad, la nuova “location” da utilizzare durante le varie eliminazioni. Questa settimana a Cayo Paloma ne vedremo sicuramente delle belle in quanto, la puntata di ieri sera ha scoperchiato moltissimi segreti. Da Andrea che parlava male di Paola e Cristian ai “complotti” di Stefano Nones. Nel frattempo, Fiordaliso eliminata al televoto ha rinunciato immediatamente alla possibilità di rimanere in gara facendo così scontrare Patricia Contreras, la The Lady di Lory Del Santo ed Aristide Malnati. Riuscirà l’egittologo a sopravvivere alla solitudine? 

L’Isola dei Famosi torna protagonista con una puntata che la riporta ai fasti delle precedenti edizioni, finalmente si accendono le discussioni in studio ma specialmente si rompono gli indugi sull’isola dove escono allo scoperto le faide che l’hanno animata in tutte queste prime settimane. Le lotte tra Simona e il duo Mercedesz Henger-Jonas Berami alla fine porta ad uno scontro leader infatti la Ventura e l’attore spagnolo guadagnano la nomination e solo uno di loro resterà sull’Isola dei Famosi. Intanto ad abbandonare il reality sono state due donne Fiordaliso “come da copione” e Patricia Contreras perdente nello scontro testa a testa con Aristide che si guadagna la permanenza sulla nuova isola Playa Soledad. Intatti giunge all’ultimo la sorpresa targata 2016, una terza isola su cui gli eliminati tenteranno un percorso solitario verso la vittoria finale. A dire il vero più che una novità si tratta di un ritorno alle origini visto che questo “limbo” era stato già sperimentato ai tempi in cui il programma andava sulle reti Rai. Sarà la mossa giusta per aumentare l’adrenalina in un programma fino a questa puntata partito troppo sottotono? Intanto questa sera l’apice della puntata è stato raggiunto con l’uscita “nazionalista” come l’ha definita Simona Ventura contro Jonas Berami che siamo sicuri farà discutere molto nei prossimi giorni.  voto 8 allo show, era da tempo che non si assisteva ad una puntata così pepata da riaccendere un po’ di passione verso un format che stava rischiando di stufare; voto 3 a Patricia Contreras mani al centro del reality è sempre apparsa come una figurante ed esce battuta dopo due televoti uno contro la “Bonas” e l’altro contro Aristide. La sua mancanza di personalità le costa caro, per lei esperienza finita proprio ora che sta per entrare nel vivo; voto 5 Andrea Preti: pretendere di andare ad un reality come l’Isola dei Famosi e stupirsi che la redazione cerchi di destabilizzare o “animare” lo show riportando parziali spezzoni di scene o dichiarazioni fatte durante la settimana sull’isola è veramente stupefacente; S.v. Gallella è lì da solo una settimana ma per far uscire il suo carattere dovramo aspettare ancora qualche giorno. Per ora fa da spettatore timido a tutto il marasma che sta succedendo

Siamo arrivati alle battute finale dell’Isola dei Famosi e come volevasi dimostrare le strategie sono venute a galla e questa volta a pagare lo scotto è il “Team Hengher” in fatti con ben 5 voti è il più votato del alla nomination seguito da 2 voti per Simona Ventura che per ora schiva il rischio di essere mandata al televoto. Siamo sicuri che non assisteremo ad altri colpi si scena? Intatti arrivati al momento della nomination da parte del leader della settimana che in questo caso è Gracia de Torres che è noto non avere grandi simpatie per Simona Ventura, la manderà in monination? Intanto arriva il primo verdetto su Playa Soledad a restare sull’Isola dei Famosi è Aristide che batte Patricia Contreras al televoto, inizierà così la sua avventura in solitaria… Va tutto come da programma… Gracia viene chiamata al voto e senza troppi dubbi manda Simona in nomination contro Jonas Berami. Non mancano le soprese infatti i concorrenti si trasferiscono e abbandonano Cayo Paloma e andranno a stabilirsi nella ex Isla Denuda. Con maggiore spazio a disposizione potranno trovare nuove energie e forse riusciranno ad animare maggiormaente l’Isola dei Famosi (almeno questo è quello che spera la regia)

All’Isola dei Famosi è tempo di strategie e complotti siamo alle nomination, chi sarà eliminato? chi andrà al televoto? Sarà deciso tutto in questa seconda parte della puntata. Per quanto visto durante la diretta di oggi di sarà uno scontro tra i “fedelissimi” di Simona Ventura e quelli di Mercedesz Henger con i nuovi che faranno attenzione per ora a non prendere posizioni per non trovarsi subito sotto il mirino di qualcuno. Il “team Henger” porterà in nomination la Ventura? Intanto tutti i concorrenti sono ancora molto provati dalle discussione della prima parte del reality, e questo momento delle nomination funzionano un po’ come valvola di sfogo e non mancano le lacrime. Nel Frattempo su Playa Soledad a giocarsi la permanenza sull’Isola dei Famosi sono Aristide e Gracia Contreras, chi sceglierà il con il televoto pubblico? L’archeologo potrebbe essere la scoperta di questa edizione. Imperdibile in studio la scenetta comica di Bosco, l’amico di Berami, che come sempre con look estroverso, non si perde d’animo e cerca in tutti i modo si spronare il concorrente spagnolo nel suo cammino nel reality.

Ancora il verdetto finale sugli eliminati dell’Isola dei Famosi è ancora tutto da scrivere, infatti mentre sull’isola principale stanno andando in onda le nomination con le due “fazioni” pronte a darsi battaglia a suon di voti, Fiordaliso, Aristide e Gracia potranno giocarsi la permanenza nel reality scegliendo se continuare sulla nuova Playa Soledad. Come era prevedibile “Fiorda” non accetta, quindi Aristide e Gracia andranno al televoto per stabilire chi avrà diritto a restare sull’isola. Ad essere messo sotto la lente di ingrandimento è Cristian Gallella alla sua prima settimana di permanenza sull’Isola dei Famosi. La sua presenza preoccupa molti gli altri concorrenti perchè è nota la sua fama sui social e tra i giovani che lo candida ad essere uno dei potenziali vincitori dell’Isola dei Famosi. Si scoprono anche nuove strategie che questa volta coinvolgono Andrea Preti e Stefano Orfei contro l’ex tronista… in questo caso emergono chiaramente gli attriti spoilerati da Alfonso Signorini durante la scorsa puntata. Dopo l’annuncio del futuro matrimonio tra Cristian Gallella e Tara viene svelato il risultato del televoto per le abitanti di Playa Desnuda… a continuare l’Isola dei Famosi è Paola Caruso che esulta per la felicità regalando tutta se stessa (o quasi al pubblico) Clicca qui per la foto

Arriva un momento veramente delicato ora sull’Isola dei Famosi, in questa prova a squadre in palio c’è una eliminazione o una nomination. Il calcetto delle Honduras si gioca in acqua e specialmente non ha regole. Il gioco è tutt’altro che limpido e si formano inizialmente solo baruffe in acqua. Dopo un richiamo generale di Alvin si prova a riprendere il gioco e la squadra rossa capitanata da Gracia riesce a segnare il gol della vittoria. Va detto che le squadre presenti in campo rappresentavano quasi completamente i due schieramenti che si sono creati sull’isola dei Famosi. Sconfitta la squadra di Simona Ventura è Aristide a pagarne lo scotto… per lui dentro il bambù c’è un’eliminazione diretta senza possibilità d’appello. A spiazzare tutti i telespettatori ci pensa la Marcuzzi con l’annuncio shock della presenza di una terza isola Playa Soledad su cui gli eliminati potranno restare in solitaria e continuare a partecipare all’Isola dei Famosi… ma sarà disponibile solo un posto.

Non è solo Simona Ventura ad essere sotto attacco sull’Isola dei Famosi, questa volta è il turno di Paola Caruso. A scagliarsi contro la “Bonas” è Andrea Preti . Sembravano in qualche modo molto legati ma questa sera la verità viene a galla. Gli attriti fino ad ora nascosti agli occhi delle telecamere mostrano due persone che si sono detestate fin dalla prima settimana, o meglio, probabilmente la Bonas credeva che le cose stessero diversamente. È un Andrea Preti senza freni che ci tiene a precisare non ha detto solo quello che viene mostrato nei filmati forse costruiti troppo ad arte a suo dire. Infatti non ha solo criticato Paola le ha anche riconosciuto di essere molto diretta e per questo tra le donne di Isla Desnuda meritava di essere salvata oggi insieme a Giacobbe. Patricia Contreras non ci sta e scatta la nuova baruffa in studio…

Finalmente si accende l’Isola dei Famosi, dopo tante puntate passate a nascondere quello che succede durante la settimana. Anche in studio la Venier e Alfonso Signorini sono concordi nel dire che si entra finalmente nel vivo del programma. È una puntata al veleno dove la Regina Ventura e la principessa Mercedesz, una resa dei conti che era nell’aria da tempo. L’accusa che viene fatta a Simona è quella di portare un regime “totalitario” sull’Isola dei Famosi. Gli animi di accendono tra Berami e Simona Ventura tanto che si perde un po’ troppo il controllo e la storica conduttrice del reality si lascia andare ad una frase un po’ troppo “razzista” sicuramente frutto del nervosismo che regna oggi in studio. A difendere SuperSimo interviene Andrea Preti, neo approdato sull’isola principale che ne sottolinea lo spirito positivo e combattivo che a suo dire fa bene alla comunità. La “baruffa” viene interrotta dall’esito della prima eliminazione… è FIORDALISO a dover abbandonare il programma!

Simona Ventura sotto attacco sull’Isola di Famosi, sembra stufa di tenersi tutto dentro e infatti annuncia che racconterà tutto in puntata. Assisteremo alla resa dei conti tra la regina Ventura e Mercedesz Henger? Ma le oggi le sorprese potrebbero non finire qui, infatti oltre a svelare piani e complotti ci potrebbe essere una seconda eliminazione con la prova Leader di oggi oltre alla “definitiva” chiusura di Isla Desnuda. Intanto arriva lo stop al televoto per Fiordaliso, Girgio Mech e Alessia Reato si deciderà la permanenza sull’Isola dei Famosi. L’assenza di Simona per due giorni nell’Isola principale gli equilibri si sono spezzati e sono venute a galla invidie, fazioni come se l’influenza della ex conduttrice avesse portato a galla situazioni strane e ricche di tensioni.

-Sta per iniziare una nuova serata con L’Isola dei Famosi. Nel corso della puntata saranno molte le sorprese a partire dall’eliminato che arriverà dal televoto. Sono al momento al ballottaggio Gianluca Mech, Alessia Reato e Fiordaliso. Sicuramente i tre desnudos saranno condotti alla Palapa e vedremo se anche stasera uno di questi passerà dall’altra parte, cioè all’Isla Principal. Saranno comunque i naufraghi a decidere il loro destino e saranno sempre loro a sfidarsi con i loro colleghi senza vestiti per una prova che potrebbe regalare una ricompensa culinaria come già accaduto nelle ultime serate. Assisteremo poi alle nomination con i naufraghi che potrebbero aver addotato un’altra strategia per mandare al televoto qualcuno. Di sicuro poi sarà decisivo il ruolo del leader che si troverà di fronte alle solite complicate scelte finali. Dopo di che la regia ci proporrà anche quanto accaduto in settimana ai nostri protagonisti. Per esempio Simona Ventura in una delle prove è stata vittima di un incidente che per fortuna poi si è rivelato molto meno grave del previsto.

A poche ore dalla puntata dell’Isola dei Famosi, il daytime di Italia 1 mostra una Fiordaliso che si sente molto debole e credo di non farcela più a restare sull’isola; proprio questo il motivo di lite con Simona che continua ostentare la tua gioia e la sua voglia di fare, sottolineando che nessuno li ha costretti a partecipare a queste reality e che è stata solo una scelta personale. Fiordaliso è molto infastidita dalle parole di Simona e si sfoga con Mercedes virgola la quale come sempre non crede alla voluta e marcata felicità parenti di Simona, considerandola solo una tattica di gioco. Inoltre Mercedes a un confronto anche con Alessia reato, che questa settimana è in nomination: Alessia le chiede di non parlarle di Simona poiché la metterebbe in difficoltà essendo amica di entrambe e Mercedes le risponde che non riesco a capire il suo comportamento che cambia notevolmente quando Simona c’è da quando non c’è. Continuano i sotterfugi e le strategie all’Isola dei Famosi e stasera ne vedremo delle belle punto non dimentichiamo che i nomination ci sono Alessia reato, fiordaliso e Gianluca Mech. Chi uscirà? Lo scopriremo soltanto stasera nella nuova diretta dell’Isola dei Famosi.

Su Cayo Paloma per l’Isola dei Famosi 2016 è in corso una situazione diversa dal solito in quanto, andata via (temporaneamente) Simona, non esiste più una regina ma un gruppo più coeso e unito sotto tutti i punti di vista e non è solo una persona pensarlo ma la maggior parte del gruppo. Tornata sull’isola Simona, però, questa armonia e questa situazione di pace viene quasi immediatamente cancellata, lasciando spazio alle prime liti tra Stefano e Jonas. Simona dice di essere tornata sull’isola con una voglia di fare completamente diversa e con una persona nuova e per questo entra molto in contrasto con Mercedes che continuo a vederla come una regina calcolatrice e manipolatrice che fa solo il suo gioco per arrivare in finale. Sembrano quindi riformarsi i due gruppi che si sono formati inizialmente. Inoltre sull’isola si parla di quali desnudi possono portare tra loro; alcuni sono propensi per Giacobbe poiché il pugile ha dimostrato più volte la sua forza fisica e la sua forza di volontà e quindi merita di arrivare sull’isola. Altri invece, come Simona, pensano che ad arrivare sull’isola dovrebbe essere una donna poiché la situazione su Playa desnuda è più difficile e quasi insostenibile per le donne rispetto a Giacobbe e quindi si propende per Paola. Nella diretta di questa sera, quindi, vedremo chi tra i desnudi riuscirà a guadagnarsi finalmente il posto fisso su Cayo Paloma e quindi entra a far parte realmente nel reality. Inoltre stasera scopriremo anche chi dovrà abbandonare Cayo Paloma il programma fiordaliso, Gianluca Mech Alessia reato. Non perdete la prossima puntata dell’Isola dei Famosi perché ne vedremo delle belle. 

Alessia Reato è in nomination a L’Isola dei Famosi, insieme a Fiordaliso e a Gianluca Mech, l’inventore di tisanoreica: non è facilissimo fare un pronostico su chi sarà a dover abbandonare l’Honduras stasera – 28 marzo – in occasione della quarta puntata del reality di Canale 5. Alessio e Fiordaliso si sono trova di fronte a diversi battibecchi, specialmente a causa del cibo: l’ex velina di Striscia la notizia ha rimbeccato Fiordaliso, sottolineando il fatto che è sempre pronta a chiedere il bis dopo aver mangiato, e la cantante non l’ha presa affatto bene. Nella sera di sabato ha anche minacciato di andare a letto senza cena: da che parte starà il pubblico, e come si collocherà il pubblico di fronte a queste liti? Il tifo per Alessia Reato sui social non manca (clicca qui per vedere il post su Instagram), ma anche Fiordaliso sembra avere una buona schiera di fans. “Tra i due litiganti, il terzo gode” si dice: toccherà proprio a Mech guadagnarsi un posto fisso in Honduras?

Direttamente dall’Honduras, con il quale lo studio de L’Isola dei Famosi 2016 si collegherà stasera in occasione della quarta puntata, vediamo gli ultimi avvenimenti dei naufraghi di Cayo Paloma e Isla Desnuda. Siamo a notte fonda, ma è appena iniziato il giorno 17: su Isla Desnuda, troviamo Simona Ventura e Aristide Malnati insieme a Paola, Patricia e Giacobbe. Simona parla dell’andamento dei rapporti tra i naufraghi di Cayo Paloma, racconta che ci sono dei legami forti, ma ci sono anche alcuni egoisti che vogliono sempre tenere scena: per esempio, quando è arrivato il messaggio per lei e Aristide, che comunicava la loro partenza per Isla Desnuda, la persona in questione ci è rimasta male che non fosse lei. Aristide capisce subito a chi si riferisce Simona. Giunta l’alba Simona Ventura parla con Giacobbe e gli svela che hanno intenzione di portare lui a Cayo Paloma, lui è preoccupato per le due ragazze, crede che impazziranno, anche Simona si dice dispiaciuta. Giacobbe Fragomeni, colonna portante dei desnudi, si dà da fare per il fuoco donatogli da Simona e Aristide al loro arrivo, mentre Paola e Simona si conoscono meglio. Paola Caruso, alla fine, si dice soddisfatta di aver conosciuto con Simona che è una persona davvero bellissima. I desnudi, in seguito, vanno a pesca, mentre Aristide tiene d’occhio il fuoco: vengono pescati dei granchi, e si cucina riso con granchi.

Intanto a Cayo Paloma si fanno i turni per tenere vivo il fuoco, vediamo Jonas e Mercedesz che se ne occupano per primi, mentre gli altri dormono. Il clima, per la verità, non è dei migliori e non parliamo di condizioni climatiche. Stefano Orfei parla di Jonas Berami, che si sposta in base a come sono posizionate le telecamere, un atteggiamento non bello agli occhi del naufrago. Intanto, si continua anche a parlare delle prossime nomination. Primo pesce pescato da parte di Mercedesz, tutti contenti per lei e per il cibo appena avuto. Anche a Cayo Paloma si organizza il pranzo, riso, ma a quanto pare sono in difficoltà con le porzioni e le riserve di cibo: c’è molta tensione nell’aria. Mercedesz si dice contenta dell’assenza di Simona, perché in questo modo sono liberi di fare ciò che vogliono e lei sta davvero bene. Andrea è a Cayo Paloma solo da una settimana e ha già notato chi è affamato soprattutto di fama, che segue le telecamere e fa sorrisi finti. Ne parla con Fiordaliso, mentre da lontano guardano il soggetto di cui si parla, Mercedesz. Fiordaliso non può che confermare e si dice alquanto sia stanca di questo comportamento sull’isola. Andrea parla di come sono proseguite e fa notare come il gruppo si sia sciolto senza Simona Ventura.

Mentre il pubblico attende con trepidazione la quarta puntata de L’Isola dei Famosi 2016 che prenderà il via proprio stasera, lunedì 28 marzo 2016, su Canale 5, i gruppi sembrano sempre più spaccati a Cayo Paloma, anche a causa della lontananza di Simona Ventura, temporaneamente su Isla Desnusa insieme ad Aristide Malnati. In particolare, come si legge anche sul diario ufficiale dell’isola, Jonas Berami, Mercedesz Henger e anche Cristian Gallella sono abbastanza d’accordo su un fatto: tutti e tre credono che se non fai esattamente quello che dicono coloro che hanno ‘fatto gruppo’ guidati proprio dell’ex presentatrice, questi ultimi si coalizzano e cercano in tutti i modi di buttarti fuori dalla gara. Dall’altra parte, invece, ci sono Andrea Preti e Stefano Orfei, che non sembrano affatto contenti dell’assenza della Ventura dalla spiaggia principale. Come andrà a finire? Assisteremo a qualche sviluppo stasera?

La sesta puntata de L’Isola dei Famosi 2016 è alle porte: il reality condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5 non si ferma neanche a Pasquetta, dal momento che la vita in Honduras va avanti giorno per giorno. Lo studio della trasmissione, dunque, si aprirà anche stasera – 28 marzo 2016 – per dare spazio a tutti gli ultimi aggiornamenti: non mancheranno i due opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini, pronti a dire la loro rispetto alle vicende che hanno visto protagonisti i naufraghi di Cayo Paloma e Isla Desnuda nell’ultima settimana. Tre i concorrenti in nomination che rischiano l’eliminazione: Alessia Reato è al banco di prova insieme anche a Fiordaliso e al nuovo arrivato – che sta ancora lottando per ottenere un posto come partecipante ufficiale – Gianluca Mech. Proprio quest’ultimo, insieme a Cristian Gallella, è approdato in Honduras a bordo di una zattera: solo il primo, però, tramite il televoto, si è guadagnato il titolo di naufrago in maniera definitiva. Senza dubbio stasera qualcuno dovrà abbandonare la corsa, e ci saranno nuove nomination. I tre desnudi, invece, potrebbero rimanere solamente in due: qualcun altro verrà scelto per raggiungere Cayo Paloma? L’appuntamento, per scoprirlo, è per le 21.10 su Canale 5.

Siamo alla quarta puntata de L’Isola dei Famosi 2016, e al momento sono due i concorrenti eliminati al reality: la prima ad abbandonare Cayo Paloma è stata Claudia Galanti, e a seguire il comico Enzo Salvi. In gara, dunque, troveremo: Simona Ventura, Aristide Malnati, Fiordaliso, Alessia Reato, Marco Carta, Jonas Berami, Mercedesz Henger, Cristian Gallella, Gianlica Mech, Gracia De Torres, Andrea Preti e Stefano Nones Orfei. Su Playa Desnuda, infine, ci sono ancora Paola Caruso, Patricia Contreras e il pugile Giacovve Fragomeni. Tra i nominati, forse la concorrente con meno chance potrebbe essere Fiordaliso, piuttosto abbattuta dalla vita sull’isola e da tutte le difficoltà che comporta: sarà proprio lei ad uscire o il tifo del pubblico da casa darà un verdetto diverso?