Un servizio di Guido Meda ci porta a conoscere la Bmw i8: un’ibrida dove l’asse posteriore è mossa da un motore termico 1.5 turbo a tre cilindri, mentre quello anteriore da un motore elettrico. Si possono usare insieme oppure se ne può usare uno dei due. Si tratta però a tutti gli effetti di un’auto sportiva con prestazioni notevoli, anche se a un prezzo proibitivo. Si torna quindi alla sfida di Roma. Meda deve affrontare delle rapide sul Tevere e viene persino fermato dalla Polizia, che lo rimprovera per l’alta velocità. Bastianich, per non perdersi, dà un passaggio a una donna romana. Stig affronta invece la metropolitana. Il quad di Meda comincia anche a fumare. Bastianich decide di abbandonare la sua Rolls e andare di corsa fino al Colosseo. A vincere è Meda, davanti a Valsecchi. Terzo arriva Bastianich. Stig resta invece fermo davanti alla vetrina di una Lotus: troppo forte per lui il richiamo delle quattro ruote. Finisce così la seconda puntata di Top Gear Italia.
Durante il suo viaggio in bicicletta Valsecchi perde il navigatore satellitare, ma poi raggiunge la pista ciclabile lungo il Tevere. Meda invece trasforma il suo quad in una moto d’acqua che sfreccia sul fiume della Capitale. Bastianich sembra invece imbottigliato nel traffico. Stig riesce invece a prendere il tram. La prova viene poi interrotta per ritornare in studio, per presentare l’ospite della serata: Max Gazzè. Il cantante ha guidato in passato anche monoposto. Lo vediamo quindi alla prova con il giro veloce di Top Gear Italia. Gazzè non è soddisfatto della sua guida. Alla fine il suo tempo è stato di 1.55.9, meglio di quanto aveva fatto la settimana scorsa Cristiana Capotondi.
Su Sky Uno ha preso il via la seconda puntata di Top Gear Italia. Si comincia con un “esperimento” speciale nella città di Roma, giudicata una più delle trafficate d’Europa. Dalla periferia i tre conduttori dovranno raggiungere il Colosseo con tre mezzi diversi durante l’ora di punta: Davide Valsecchi con una bicicletta speciale Colnago, Joe Bastianich con una lussuosissima Rolls Royce e Guido Meda con un quad che si trasforma in anfibio. Vedremo chi ci metterà di meno. In gara anche Stig, che utilizzerà i mezzi di trasporto pubblico.
Manca poco a scendere in pista, questa sera, martedì 29 marzo, su Sky Uno va in onda la seconda puntata di Top Gear. Il protagonista della rubrica “Stars in a Reasonably-priced Car” sarà Max Gazè, che a bordo di una Seat Ibizia 1000 cercherà di battere il tempo realizzato da Cristiana Capotondi settimana scorsa “La mia passione per le auto e per le corse è cominciata fin da bambino. Sono sempre stato attratto dalle gare delle auto da corsa. Da piccolo la domenica mio padre e mio fratello volevano sempre vedere le partite di calcio e io m’imputavo e facevo casino pur di trovare il modo per vedere il Gran Premio”, ha detto Max Gazè a Bonus Track. Clicca qui per vedere Max Gazè nel backstage di Top Gear
Il giovane Davide Valsecchi, classe 1987, è uno dei tre “host” di Top Gear Italia. Davide Valsecchi ha cominciato a correre nel 2003 nella F3 italiana fino ad arrivare, nel 2010, a essere ingaggiato come terzo pilota del team Lotus in Formula 1. Attualmente è commentatore tecnico del mondiale di F1 per Sky Sport. Al suo fianco a Top Gear Italia ci sono Guido Meda – capo della redazione Motori, vice direttore di Sky Sport e pilota amatoriale di auto e moto – e Joe Bastianich – re della ristorazione, pilota e grande collezionista di auto d’epoca. Tra i tre conduttori sui generis è scattato un bel feeling come testimonia un tweet di poco fa di Valsecchi: “Volevo ringraziare @guidomeda @Jbastianich visto che mi trattano sempre bene…#TopGearIT @SkyUno @topgear_italia”, ha scritto il pilota publicando due foto impietose dei suoi colleghi! Clicca qui per vedere il post.
Si riparte alla grande con la seconda puntata di Top Gear Italia su Sky Uno (e in simulcast su Sky Sport 1 HD): dopo il successo di ascolti e pubblico della prima puntata, si torna sul piccolo schermo con le imprese legate all’intrattenimento puro all’interno del vasto mondo dei motori. Guido Meda, Joe Bastianich e Davide Valsecchi, con la partecipazione straordinario del mitico Stig, sono i protagonisti di questa prima edizione italiana del fenomeno mondiale Top Gear. Nuove sfide e adrenalina per i tre conduttori saranno subito messe davanti alo schermo per catturare il pubblico: oggi ci sarà la grande prova, per prima cosa, della corsa tra le più massacranti al mondo. Stiamo parlando di… attraversare Roma nell’ora di punta! Eh sì, proprio questa grande sfida attende i nostri eroi: dovranno raggiungere con tre super mezzi che scopriremo in puntata la meta del Colosseo, e tutti sfideranno l’eccezionale Stig che proverà la corsa con un mezzo ancora più diverso degli altri. Dalla strada poi fino alla pista, con il primo power test della stagione: Stig e Guido Meda testeranno una potente BMW i8 sul circuito di Top Gear Italia, con una pista da 2,3km, 14 curve e un rettilineo lungo 800 metri che metteranno le auto al limite della velocità. Chi vincerà?
In questa seconda puntata di Top Gear Italia, l’ospite di giornata, dopo la brillante comparsa di Cristiana Capotondi una settimana fa, è Max Gazzè. Il noto cantante è un grande appassionato di motori e proverà oggi a cimentarsi con la rubrica “Stars in a Reasonably-priced car”: il mitico Max dovrà cercare di battere in pista con la Seat Ibiza 1000, il tempo della Capotondi che la scorsa settimana ha inaugurato il programma. Si inizia a delineare la grande classifica di Top Gear che a fine anno vedrà un lauto premio ancora tutto da scoprire: il cantante romano dunque dovrà cercare almeno oggi di fare meglio della bella attrice romana. Certo è che farsi battere da una dona al volante potrebbe essere per Gazzè un gesto davvero “umiliante”: ci sarà la riscossa del mondo femminile così spesso maltratto alla guida? Lo vedremo, di certo lo spettacolo a Top Gear non avrebbe mancare.
Anche in questa seconda puntata di Top Gear Italia la presenza sarà fortissima soprattutto sui social, elemento immancabile per un programma di successo in questi anni: lo spettacolo della puntata di oggi andrà in onda intanto anche online con il sito ufficiale di topgear.sky.it, oltre che la pagina online ufficiale di Sky Uno. Per quanto riguarda invece gli specifici canali social sarà possibile seguire la puntata su Twitter @topgear_italia con l’hashtag ufficiale #TopGearIT. Super attivi e commentabili anche gli account Instagram e Facebook, mentre sarà possibile seguire, sempre su Twitter, anche i singoli tre conduttori, piuttosto attivi dal punto di vista social: Guido Meda (@guidomeda), Joe Bastianich (@Jbastianich) e Davide Valsecchi (@davidevalsecchi).