Sarà tempo di nuovi terribili contrasti nelle nuove puntate di Una vita. La telenovela spagnola è andata in vacanza a Pasquetta ma tornerà più avvincente che mai a partire dal duro litigio tra German e Cayetana. Il dottore continuerà a non sopportare più la moglie, soprattutto dopo che l’ha vista comportarsi freddamente nei confronti dei vicini di casa durante il diffondersi dell’epidemia di tifo. L’amore per Manuela lo spingerà ad abbandonare Cayetana una volta per tutte? Per quanto riguarda le altre vicende dell’appuntamento odierno, vedremo la stessa Cayetana mettere lingua anche nella vita di Claudio. La terribile donna pagherà un uomo affinché si rechi a casa di quest’ultimo intimandogli di abbandonare il quartiere ma il giovane Castano non sembrerà troppo disposto a dargli retta mettendosi nei guai con le sue stesse mani. Lo scandalo comunque si diffonderà in tutto Acacias 38 ma, a sorpresa, saranno Rosina e Maximiliano a non saperne nulla a riguardo. I genitori di Leonor continueranno a credere che il matrimonio della figlia stia andando per il meglio ma cosa accadrà quando la verità sull’omosessualità di Claudio giungerà anche alle loro orecchie?
Conosciamo l’attrice Sheyla Farina nei panni della dolce e problematica Manuela, protagonista insieme a German della telenovela spagnola Una vita/Acacias 38 in onda su Canale 5. Ma la vita della bella interprete sembra essere molto diversa, caratterizzata da momenti sereni e divertenti. Lo dimostra la foto postata recentemente nel profilo Instagram di Sheyla, risalente a qualche anno fa. Con scarpe e golf azzurro e vestitino verde acido, l’attrice spagnola sprizza felicità da tutti i pori. Il post pubblicato non nega un po’ di nostalgia per i vecchi tempi: ‘Un’altra vita, un’altro luogo, un’altra situazione, un’altro sorriso, un’altra felicità… Un’altra epoca’ (clicca qui per vedere la foto). Non potevano farsi attendere i commenti dei fans di Sheyla che la trovano fantastica qualche anno fa ma altrettanto meravigliosa anche adesso.
L’attore Carlos Serrano Clark, meglio noto come Pablo nella telenovela spagnola Una vita, è costantemente attivo sui social network. Non passa giorno in cui non aggiorni i suoi fedeli fans riguardo i suoi movimenti o gli incontri con colleghi ed amici. Solo qualche ora ha infatti postato sul suo profilo Instagram la foto in compagnia di Peter Vives, un attore molto famoso in Spagna per la partecipazione a vari film per la televisione. Uno di essi è arrivato in Italia e sicuramente qualcuno di voi lo ha già riconosciuto. Si tratta del volto di Carlos Alvarez presente nella fiction Velvet, attualmente in onda su Rai 1. Nella seconda stagione il pilota di aereo aveva attirato l’interesse della protagonista Ana, arrivando a fidanzarsi con lei. Dallo scatto sembra anche lui un gran simpaticone, come l’amico Carlos (clicca qui per vedere la foto). Lo credete anche voi?
La notizia dell’omosessualità di Claudio ha sconvolto gl abitanti di Acacias 38, che hanno reagito in modo diverso: mentre Leonor, Pablo e Juliana hanno compreso (almeno in parte) il dramma del giovane Castano, non si può dire lo stesso di Susana e soprattutto della terribile Cayetana. Quest’ultima è decisa a non farla passare liscia a Claudio e nella puntata odierna finirà per inviare a casa del ragazzo un losco individuo per minacciarlo e obbligarlo a lasciare la città. L’omofobia continuerà quindi ad essere la protagonista indiscussa delle attuali puntate della telenovela spagnola, riproponendo uno dei problemi di inizio ‘900: in quegli anni l’omosessualità era ritenuta un vero e proprio delitto e chi si macchiava di questa colpa, era destinato alla prigione se non era linciato prima dal popolo. Anche per Claudio le cose dunque potranno mettersi male, al punto da indurlo a riflettere su di un futuro lontano da Acacias 38. Lo vedremo lasciare il quartiere per evitare il peggio?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, nel quartiere Acacias si sta creando un pò di fermento, da una parte troviamo la preoccupazione per il contagio di Rita, dall’altra la scottante verità nascosta di Claudio Castano, senza poi dimenticare le vicende vissute dalla famiglia Halvarez-Hermoso, entrambi i coniugi ricoverati l’uno in ospedale e l’altra in una clinica per infermi mentali. L’episodio precedente è terminato con una scoperta agghiacciante fatta dal dottore German de la Serna, il quale, insieme all’amico fedele Leandro, recatosi nella stanza dell’hotel in cui alloggia don Justo Nunez viene a conoscenza degli studi eseguiti da quest’ultimo sulle funzioni del cervello e sui sintomi causati dalla perdita della memoria. È proprio da li che riparte l’episodio di oggi; nella mente di German riaffiorano le varie sedute effettuate nel tentativo di recuperare la memoria di Justo, mentre Leandro dapprima sembra accusarlo di esser precipitoso ma poi non può fare altro che acconsentire. Intanto il Nunez giunge nella sua camera d’albergo e infastidito dalla presenza dei due li congeda dando loro le medicine che stavano cercando. Alla pasticceria, come solito fare, si riuniscono le tre donne per spettegolare sugli ultimi aggiornamenti dei fatti accaduti tra i signori Castano e il loro figlio. Cayetana non si lascia sfuggire l’occasione per rinfacciare a Leonor, uscita con sua madre Rosina, la condizione sconvenevole di suo marito chiedendole di rimanere a chiacchierare a tavolo con loro. Nella soffitta Rita si trova in gravi condizioni poiché la febbre è ad uno stadio più avanzato, e German è preoccupato per non aver somministrato la cura nei tempi dovuti, neanche la notte favorisce alcun miglioramento.Manuela approfitta della presenza del medico per parlare della loro condizione sentimentale. German prova a mettere in guardia la donna rivelando quanto ha scoperto nell’hotel; nonostante ciò Manuela tende dalla parte di Justo prendendo le sue difese e non credendo alle affermazioni del dottore. Dopo questo dialogo lei si sfoga con sua madre rivelandole di essere innamorata ancora di German a cui è disposto a rinunciare per il bene di sua figlia Inocencia. In casa dei Palacios si respira aria di tensione tra Trini e suo marito Ramon, costretto a rimediare il disagio causato dalla consorte fingendosi segretaria. I due coniugi continuano a battibeccare ma la donna riesce ancora una volta a tenere a bada il marito. Nel frattempo a casa degli Hidalgo, Claudio è molto nervoso perché viene evitato con ogni minima scusa nei luoghi da lui frequentati; le voci si stanno diffondendo come la peste e l’uomo pensa di scappare dal paese in maniera definitiva. Dopo aver trovato la formula matematica dell’intruglio, i portieri del palazzo hanno finalmente realizzato il composto, un liquido dal colore verde molto invitando, e valutano l’idea di berlo oppure no. Sarà buono come bevanda oppure no? Per scoprirlo attenderemo il prossimo appuntamento di martedi.
Nelle ultime puntate di Una vita, continua a spiccare l’attore spagnolo Roger Berruezo, il quale interpreta il personaggio di don German de la Serna, un eccellente medico del posto. Egli è sposato con Cayetana Sotero per tenere fede al giuramento prestato al fratello Ponce in punto di morte; per anni si è preso cura di lei e della piccola Carlota, ormai deceduta, dividendosi tra il lavoro e la famiglia. In seguito a numerosi inganni della donna, non condivide più la vita matrimoniale; conosce Manuela che ha bisogno delle sue cure ed entrambi si innamorano. E adesso? Il ritorno di Justo ha rovinato tutto almeno fino al momento della terribile scoperta: ha sempre mentito per riportare a casa la moglie?