E’ ora il momento di scoprire uno dei miglior programmi in onda stasera, secondo noi, sulle reti Rai. Oggi, su Rai 2 vi consigliamo “Virus-Il contagio delle idee” dalle 21:15. Virus è un programma di approfondimento che va in onda dal 2013 con la conduzione di Nicola Porro; dalla seconda edizione del 2014 va in onda di giovedì in prima serata. Il format del programma prevede approfondimenti e discussioni in studio su vari temi di attualità, comprese inchieste giudiziarie e cronaca; il tutto viene fatto in modo “talk”, ovvero tramite il confronto diretto fra ospiti coinvolti nell’argomento di discussione. Giunto alla terza edizione, il programma ha mantenuto buoni livelli di ascolti con una percentuale di 1 milione circa a puntata.
Stasera in tv i canali della rete pubblica italiana, vale a dire della Rai, daranno l’opportunità ai propri telespettatori di usufruire di una variegata programmazione che toccherà trasmissioni di dibattito su temi dell’attualità del nostro paese e oltre – confine, e seguitissimi telefilm italiani. Il pubblico della Rai, giovedì 3 marzo 2016, potrà vedere anche musical, telegiornali, pellicole che terranno chi le guarda con il fiato sosteso, con attori bravissimi, e programmi di intrattenimento e di approfondimento. Cominciamo con vedere cosa andrà in onda su Rai 1 giovedì 3 marzo 2016. Su Rai 1 giovedì andrà in onda, in prima serata, alle ore 21.20 Don Matteo. Si tratta di una seguitissima fiction italiana, interpretata da Terence Hill. Nella puntata un prete molto astuto e generoso aiuterà i carabinieri a risolvere vari casi di cronaca. Successivamente, sempre su Rai 1, il 3 marzo 2016, andrà in onda una nuova puntata di Porta a Porta. Si analizzeranno varie problematiche della cronaca nera e della politica del nostro paese. Ci saranno numerosi ospiti e il dibattito sarà guidato da Bruno Vespa. Su Rai 2 ci sarà alle ore 21.15 Virus – Il Contagio delle Idee. Si tratta di un programma interessante che ha come conduttore Nicola Porro. E’ un talk show. Su Rai 2, poi, andrà in onda in seconda serata alle ore 23.56 Tg2 – Punto di vista. Verranno analizzati vari temi politici, economici e sociali dell’Italia. Rai 3 trasmetterà alle ore 21.15 la pellicola La Regola del Silenzio. Si tratta di un film Thriller, che ha tra i suoi protagonisti principali Susan Sarandon e Robert Redford. Si indagherà su un caso di omicidio, di cui sarà incolpata ingiustamente una donna. Sempre su Rai 3, in seconda serata, andrà in onda, poi, alle ore 23.30 la trasmissione Gazebo. Il conduttore del programma è Diego Bianchi.
Rai 4 giovedì 3 marzo 2016 trasmetterà a partire dalle ore 21.10 Grease Live. I telespettatori potranno guardare in questo modo il musical di Grease, con attori di vero talento. Su Rai 5, invece, andrà in onda alle ore 21.15 Petruska Douce France. Si approfondiranno tematiche riguardanti il mondo della musica. A condurre il programma ci sarà Michele dell’Ongaro. Su Rai Movie, inoltre, ci sarà alle ore 21.15 Closing The Ring. È una pellicola di genere drammatico. La protagonista, dopo la morte del padre, scoprirà che il vero amore della madre non era quest’ultimo, bensì un altro uomo. Su Rai Premium, infine, alle ore 21.20 ci sarà, sempre il 3 marzo 2016, Emilie Richards – L’amore nella terra dei contrasti. Si tratta di una pellicola, risalente al 2009. Il film sarà incentrato su una storia d’amore che sconvolgerà una giovane editrice di nome Paige.
Ecco il dettaglio della serata Rai di oggi, giovedì 3 marzo 2016:
Rai 1 ore 21.20 Don Matteo, Fiction.
Rai 1 ore 23.40 Porta a Porta, Trasmissione di Attualità.
Rai 2 ore 21.15 Virus-Il Contagio delle idee, Talk Show.
Rai 2e ore 23.56 Tg2 Punto di vista, Programma di approfondimento giornalistico.
Rai 3 ore 21.15 La regola del silenzio, Film Drammatico.
Rai 3 ore 23.30 Gazebo, Trasmissione di Attualità.
Rai 4 ore 21.10 Grease Live, Musical.
Rai 5 ore 21.15 Petruska Douce France, Programma di Approfondimento giornalistico.
Rai Movie ore 21.15 Closing The Ring, Film drammatico.
Rai Premium ore 21.20 Emilie Richards-L’amore nella terra dei contrasti, Film Sentimentale.