Di recente tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, J-Ax, direttore artistico della Squadra Blu del serale 2016 di Amici 15 ha raccontato la sua nuova esperienza con il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset: “Differenze con The Voice of Italy? Partiamo da questo presupposto: sono due talent completamente diversi. Amici è focalizzato sui concorrenti, non sui coach. Lì ho imparato i tempi televisivi, a stare davanti alle telecamera… è già molto” afferma il rapper e produttore musicale prima del debutto del serale che prenderà il via il prossimo 2 aprile. Di seguito J-Ax ha affermato che il serale lo vincerà chi non demorde superando a testa alta le prove difficili. E per quanto riguarda il “socio” Nek? “Con lui mi sento del tutto a mio agio. Filippo è un musicista, un cantante intonatissimo. Lui è l’artista con la tecnica, io sono l’irruento che ama cambiare le regole del gioco. In qualche modo ci completiamo perché con il genere che fa lui e il genere che faccio io copriamo a 360 gradi le esigenze dei ragazzi. Non immaginate quanto sia di sollievo per me poter dire: Filippo, questa volta pensaci tu”.



Scopriamo ancora una volta cosa è accaduto durante il daytime di Amici 15 verso il serale 2016 andato in onda oggi su Real Time. La band de La Rua si esibisce davanti ad Emma sulla note di Radioactive degli Imagine Dragons ma la coach dei Bianchi pretende molto di più. Anche per Michele arriva l’emozionante RVM per ripercorrere tutti i momenti salienti della scuola, dai casting, all’ingresso e la corsa verso il serale. Il filmato commuove fino alle lacrime anche Stefano De Martino in quanto, durante una clip il ragazzo parla dei problemi avuti con i genitori a causa della passione per la danza. “Quando ho visto che mancavano due posti, ho pensato che me ne sarei andato a casa”, confida Michele a Stefano. Successivamente il giovane ha condiviso con i compagni di squadra tutta la sua emozione. Alessio confidandosi con Elodie racconta alla ragazza del suo rapporto difficile con il padre. Emanuele nel frattempo lavora sodo ad una coreografia per il serale insieme alla sua maestra, Natalia Titova. A fine puntata in ultimo, Giuliano Peparini ha fatto visita alla Squadra Bianca per parlare sia del serale che dei due coach.



Cos’è accaduto durante il daytime di Amici 15 verso il serale 2016 andato in onda oggi? Nek parla con Cristiano cercando di rincuorarlo in quanto il giovane, pare davvero ansioso e nervoso: cosa lo turba? Filippo Neviani lo rassicura in ogni modo e gli affida “GreyGoose” di Cesare Cremonini. Nel frattempo anche Lele Esposito si confida con la sua coach, Elisa e, l’argomento di conversazione riguarda “Shut up and dance”, una delle canzoni che il giovane artista canterà al serale in onda da sabato 2 aprile 2016. In palestra Alessio, Gabriele ed Emanuele tra una risata e l’altra provano passi di danza a ritmo. Nel frattempo, nella casetta blu Sergio e Chiara si rilassano serenamente seduti sulle poltroncine nel giardino esterno della casetta raccontandosi a vicenda tutta la soddisfazione per essere arrivati al serale 2016 in partenza il prossimo 2 aprile.



Sabato 2 aprile si apriranno ufficiale le danze di Amici 15 serale 2016. La conduttrice e ideatrice del programma, Maria De Filippi, tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni uscito in edicola con il nuovo numero da ieri, 29 marzo 2016, ha raccontato qualche dettaglio in più in merito al programma: “Ci sono i professori, i direttori artistici, e poi c’è Giuliano Peparini che gestisce tutto dall’alto. Torna persino la ‘Magic ball’, anche se questa volta la sua presenza sarà un po’ meno pittoresca. In pratica, salgo su un treno in corsa. Sono dentro al progetto, ma da una parte lo vivo un po’ come una spettatrice. Sono anche giocherellona? Mi sono lasciata andare, finalmente. Credo sia cresciuto il mio rapporto con il pubblico e oggi mi sento un po’ più autorizzata a violare quel patto di sobrietà per il quale molti mi conoscono”. Successivamente Maria ha parlato del ruolo dei quattro direttori artistici in gara, da una parte la Squadra Bianca capitanata da Elisa ed Emma e dall’altra la Squadra Blu con Nek e J-Ax: “Rimettere in ‘competizione’ Emma ed Elisa, che sono grandi amiche, sarebbe stata una forzatura. Così ho pensato di unirle e cercare una controparte di due artisti diversi ma complementari. In J-Ax e Nek ho trovato la formula perfetta. Sono un po’ come il diavolo e l’acqua santa”.

Per gli allievi di Amici di Maria De Filippi, a pochi giorni dalla prima puntata del serale, è arrivato il momento di tirare le somme dei primi mesi della splendida avventura che stanno vivendo. Alessio La Padula, ballerino della Squadra Bianca, in particolare, si confida con la compagna Elodie e le confessa di non avere un rapporto sano con il padre con il quale le cose vanno male da ormai quindici anni. “Io da quando sono qui ho imparato a capire che la vita è bella”, dice Alessio. “Questo posto è molto sano, ti fa capire come affrontare la vita”, afferma Elodie. Per Alessio, dunque, la scuola di Amici, oltre a dargli la possibilità di realizzare i suoi sogni, gli sta insegnando a prendere il lato positivo delle cose, anche quando tutto va male. Alessio, dunque, si augura di poter recuperare anche il rapporto con il padre.

Anche il daytime di oggi si è diviso tra emozioni e prime anticipazioni del serale. Mentre per Miky e Stefano de Martino è arrivato il momento delle lacrime e del lungo percorso che ha portato il ballerino al serale, in sala prove, Emanuele mette insieme le coreografie per la prima puntata del serale. Per lui, con la maestra Natalia Titova, sono pronte due coreografie da imparare: la prima è quella corale e le seconda è costruita proprio su di lui. Riuscirà il ballerino latino a superare la prima puntata e approdare alla seconda? Lo scopriremo sabato sera. 

Appuntamento imperdibile per i fans dei La Rua e per tutti i telespettatori di Amici di Maria De Filippi, che quest’oggi potranno chattare con Daniele, il leader del gruppo che ora fa parte della squadra bianca guidata da Emma Marrone ed Elisa. Per tutti voloro che volessero fare qualche domanda a Daniele il momento designato è vicino, come ci ricorda un post sulla pagina Facebook dedicata al talent show di Canale 5: “Oggi, subito dopo la puntata su Real Time, Daniele de La Rua sarà in chat su Vodafone Unlimited! Iniziate a scaldare le dita, aspettiamo le vostre domande!”. Clicca qui per vedere il post.

Sarà una puntata emozionante quella di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda alle 13.50 su Real Time. Nel nuovo appuntamento con il daytime del talent show, Michele, ballerino della squadra blu, nello studio del serale, rivivrà il suo percorso all’interno della scuola. Tanti i miglioramenti fatti dal ballerino che, con fatica e sacrifici, è riuscito in parte a realizzare il suo sogno. Un percorso difficile, quello di Michele che, nel rivivere quello che ha dovuto affrontare non riesce a non emozionarsi così come Stefano De Martino che non nasconde le lacrime e accoglie sotto la sua ala protettiva il ballerino. “E’ la prima volta che ti vedo piangere” dice Michele guardando negli occhi Stefano. Un momento toccante che potete cominciare a vivere cliccando qui.

Mancano pochi giorni alla prima puntata del serale di Amici, che andrà in onda sabato 2 aprile in prima serata su Canale 5. La puntata è stata registrata venerdì e si sa già che a lasciare la scuola è stato Emanuele della Squadra dei Bianchi, capitanata da Elisa ed Emma Marrone. Ma i professori della scuola sono già impegnati per la prossima puntata. Gli insegnanti di ballo Alessandra Celentano e Kledi Kadiu sono in trasferta, ma ogni occasione è buona per fare lezione. “Sempre a lezione @alessandra.celentano @kledi”, ha scritto su Instagram il ballerino albanese pubblicando un video in cui lei e la collega improvvisano una lezione di ballo, con tanto di gelato in mano, in aeroporto in attesa del loro volo. Clicca qui per vedere il video 

Siamo tutti in attesa della messa in onda del primo serale di Amici 2016 ma, i più informati e desiderosi di spoiler, sono già alle prese con quello che succederà nella seconda puntata. Sabato pomeriggio, infatti, andrà in scena la registrazione della seconda puntata del serale di Amici 2016 e questo significa che ci sarà un nuovo ospite per votare durante l’esibizioni con voto segreto. Dopo Kevin Spacey a chi toccherà questa volta? Maria De Filippi ci delizierà con uno dei suoi ospiti internazionali oppure perscherà in casa nostra? Lo scopriremo solo sabato sera, intanto il toto nomi è iniziato.

Sale l’ansia per la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. In attesa che arrivi sabato 2 aprile, sulla pagina ufficiale del talent show, continuano ad essere pubblicati post e video che anticipano quello che vedremo in prima serata. A stuzzicare la curiosità dei fan del programma che rimpiangono la diretta di un tempo sono Marcello Sacchetta e Veronica Peparini. Il ballerino e la coreografa guardano le prove della squadra bianca e della squadra blu e promettono un grandissimo spettacolo. I due, però, non si sbilanciano con la Peparini che, pur non potendo anticipare nulla, è sicura che quello che accadrà sabato sera piacerà a tutti. Il video, però, più che stuzzicare la curiosità dei fans ha sollevato il problema della diffusione delle anticipazioni che toglie il gusto della sorpresa. “Ormai già ci sono tutte le anticipazione in giro su Internet si sa anche chi è stato eliminato, anche se non lo vuoi sapere apri la pagina e tutti dicono tutto che peccato. Non c’è più l’emozione della puntata, è come guardare un film di cui si conosce il finale”, si lamentano i fans. Cliccate qui per vedere il video.

Siamo nel bel mezzo della settimana e questo significa che le cose si fanno sempre più serie per i fan di Amici 2016. I protagonisti di questa edizione del talent show, infatti, presto si troveranno protagonisti della prima puntata del serale e non solo. Sabato pomeriggio, intorno alle 18.00, prenderà il via una nuova registrazione del programma, quella della seconda puntata serale e avremo i nomi dei vincitori e dei vinti. L’unica cosa certa è che al serale non vedremo nè Arianna e nè Joshua. I due ex di Amici, però, si sono ritrovati anche fuori dagli studi romani del programma e poco fa hanno voluto dare il loro personale buongiorno ai fan pubblicando questa foto

Se nella puntata di ieri abbiamo visto Elodie di Patrizi e la sua storia protagonista, in quella di oggi potrebbe toccare ad un ballerino ma a chi? Secondo le prime anticipazioni sembra che toccherà a Stefano De Martino raccontare questa nuova storia e non senza problemi. A quanto pare, infatti, il ballerino e supporter finirà per commuoversi sciogliendosi in lacrime vedendo i filmati preparati per il ragazzo di Amici 2016 che lo raggiungerà in studio per rivedere il suo percorso. A chi toccherà nel daytime di oggi in onda su Real Time?

I ragazzi di Amici 15 sono entrati in casetta. Anche coloro che erano rimasti in sospeso hanno ottenuto sabato scorso la loro maglia e sono diventati a tutti gli effetti membri della squadra bianca o di quella blu. Nella bianca è entrata la band dei La Rua, mentre alla squadra blu si sono aggiunti il ballerino Michele e il cantante Cristiano. Adesso che sono nelle rispettive casette i ragazzi non devono pensare ad altro se non alla preparazione delle rispettive esibizioni per la prima puntata del serale. L’inizio della gara è ormai sempre più vicino e ci sarà da lavorare molto per farsi valere e vincere le sfide. Intanto sono arrivate per alcuni le prime crisi, mentre altri sono stati chiamati a far vedere cosa sanno fare. Il serale sarà una bella vetrina sia per i cantanti che per i ballerini e l’occasione non può essere sprecata.

Quest’oggi abbiamo visto in particolare i ballerini delle due squadre alle prese con un’esibizione di prova di fronte al direttore artistico del serale. Il tutto mentre Cristiano si confidava con Sergio ed Elodie veniva chiamata invece a guardare il video riassuntivo della sua esperienza ad Amici, dai provini fino ad oggi. Alessio sta raccontando ai suoi colleghi della squadra bianca di come si è avvicinato al ballo e di quando ha iniziato la scuola di danza. Da allora non ne uscì più. Daniele dei La Rua ha iniziato invece insieme a suo zio, che suonava. Dall’altra parte ci sono i ragazzi della squadra blu e Sergio ha un piccolo battibecco con Ale, ma i due non fanno altro che scherzare tra di loro per allentare la tensione. Il direttore artistico del serale di Amici ha voluto conoscere tutti i ballerini per cercare di capire già da ora come poter realizzare ciascuno di loro. Egli ha spiegato che il lavoro che ora faranno al serale sarà molto diverso da quello fatto finora, perché si lavorerà sul raccontare qualcosa e si cercherà di tirare fuori quel che non hanno ancora sperimentato ed esplorato. Egli farà loro come da padre, per cercare di valorizzarli al massimo e per fare questo ha bisogno di conoscerli un pochino. Si lavorerà tanto sull’interpretazione e i ballerini avranno il compito di entrare nei panni di un personaggio o in una situazione. Tutto ciò che capiterà loro dovrà diventare in quel momento la cosa più importante, perché lavoreranno con un direttore artistico che vuole far capire loro in quante cose diverse potranno esprimersi. A seguire è stato chiesto a Gabriele e Alessio di improvvisare ballando un pezzo non coreografato da un professionista. Il direttore artistico del serale ha voluto osservare anche Ale e Patrizio, i ballerini della squadra blu, chiedendo loro di improvvisare su di una musica scelta da lui. La sua impressione è che siano un po’ timorosi e che tendano troppo a giudicarsi. Soprattutto quando si improvvisa non bisogna fare così.

Il serale è appena cominciato e anche per chi come Cristiano ha mostrato sempre un carattere sicuro, è arrivato un momento di incertezza. Sergio lo ha subito invitato a stare tranquillo e gli ha voluto ricordare il suo valore grandissimo. Cristiano però non crede nella sua forza e non riesce a divertirsi davvero. Sergio pensa che Cristiano non riesca a capire quanto sia forte la commozione della gente che lo ascolta quando canta e questo è il suo sbaglio.

Nell’ultima puntata di Amici 2016, Elodie ha commentato insieme al supporter Marcello il suo percorso all’interno della scuola di Amici. La cantante ha detto di essersi affezionata molto al maestro Alex Braga, che le ha dato tanto e lo ha fatto nel modo giusto. Lei era entrata nella scuola con tante barriere di fronte e molto scetticismo, ma lui l’aveva capita al volo. A volte si è convinti di essere qualcosa che poi non si è e questo è stato il suo caso. Nella scuola, invece, Elodie ha imparato ad essere veramente sè stessa. Volendo fare questo lavoro è impossibile non accettarsi e non riconoscersi per come si è, perchè solo facendolo si può comunicare davvero qualcosa a chi sta ascoltando.