-Cambio di palinsesto inaspettato su Italia Uno: oggi, mercoledì 16 marzo 2016, “Un’impresa da Dio“, il film con Steve Carell e Morgan Freeman cederà il posto a “Hunger Games-La ragazza di fuoco“, secondo capitolo della saga fantasy interpretata da Jennifer Lawrence attrice amatissima dalle teenager di tutto il mondo. La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche nel 2013, è il sequel di “Hunger Games”, prodotto nel 2012. La protagonista Katniss Everdeen tornerà a casa sana e salva dopo aver trionfato nella 74esima edizione dei sanguinosi Hunger Games. La ragazza però capirà molto presto che i pericoli per la sua famiglia e per i distretti non sono affatti terminati: Capitol City e il Presidente Snow costituiscono infatti delle insidie per la libertà di chiunque e la 75esima edizione degli Hunger Games alle porte rischia di diventare una delle più spettacolari e pericolose che la storia ricordi.
Italia 1 manderà in onda alle 21:10, dunque fra pochissimo, il film commedia “Un’Impresa Da Dio”, con Steve Carell, Morgan Freeman, John Goodman, Lauren Graham, Wanda Sykes, Jimmy Bennett, Johnny Simmons, Jonah Hill. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film di genere commedia Un’impresa da Dio (titolo originale Even Almighty) è diretto dal regista Tom Shalyac. Nel trailer viene riportata l’incredibile storia che riguarda un politico che in maniera incredibile si ritrova davanti a lui un uomo che asserisce di essere l’Onnipotente e di averlo scelto come moderno Noè. L’uomo suo malgrado deve prendere atto della realtà della così e così incomincia a costruire l’arca con il materiale che lo stesso Signore gli fa avere, incorrendo nelle grasse risate di quanti lo vedono. Un film molto divertente che può essere seguito anche in streaming con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del divertente film.
Il film “Un’impresa da Dio” è il sequel del più famoso “Una settimana da Dio”, interpretato da Jim Carrey del 2003. Nel film comparivano già Steve Carrell, come antagonista di Carrey, e Morgan Freeman sempre nei panni di Dio. “Un’impresa da Dio” ha ricevuto una nomination come peggior film ai Razzie Awards del 2007. Nel film Steve Carell omaggia se stesso con un riferimento al suo film “40 anni vergine”.
Questa sera, mercoledì 16 marzo 2016, alle 21.10 su Italia 1 va in onda il film “Un’impresa da Dio” (titolo originale: “Evan Almighty”), commedia del 2007, diretta da Tom Shadyac e interpretata da Steve Carell nel ruolo di Evan Baxter, Morgan Freeman nel ruolo di Dio, Lauren Graham nel ruolo di Joan Baxter, Johnny Simmons in quello di Dylan Baxter e Graham Phillips in quello di Jordan Baxter.
Evan Baxter è un ex anchorman che viene eletto al Congresso d’America e per questo motivo lascia il luogo in cui vive, Buffalo, trasferendosi a Huntsville, in Virginia, con la moglie e i tre figli. Poco prima di cominciare con il suo nuovo incarico, Evan chiede aiuto a Dio per poter cambiare il mondo e come risposta riceve un’apparizione proprio da parte di Dio. La sua vita verrà sconvolta da questo evento: Dio chiede infatti all’uomo di costruire un’arca in vista dell’arrivo di un nuovo diluvio universale. Dopo un iniziale smarrimento, Evan decide di accettare questo compito ed il suo aspetto comincia a cambiare, somigliando sempre di più a quello del patriarca biblico Noè. Barba e capelli ricrescono appena tagliati, i suoi abiti vengono sostituiti da una semplice tunica, a lavoro viene considerato pazzo e la sua famiglia comincia davvero a preoccuparsi per lui. Nonostante tutti i problemi a cui va incontro per adempiere al suo dovere, Evan continua comunque a costruire l’arca fino al giorno per il quale Dio ha predetto l’arrivo del nuovo diluvio universale, mentre la polizia cerca in ogni modo di distruggere ciò che ha creato.Quando arriva un forte temporale tutti quelli che conoscono Evan cominciano a pensare che l’uomo avesse davvero un compito importante a cui adempiere, ma non appena il temporale termina tutti credono invece che Evan sia semplicemente pazzo e visionario. Ma all’improvviso una diga posta all’imbocco di una valle cede e l’enorme quantità di acqua che ne esce travolge ed allaga la città di Huntsville: è un nuovo diluvio. L’arca viene trascinata via dall’acqua e viene portata proprio davanti al Congresso. Qui Evan coglie l’occasione per fare ai giornalisti presenti un discorso sullo sfruttamento delle risorse naturali e sui disastri che da ciò possono derivare e le sue parole fanno in modo che il capo del Congresso venga indagato.Evan ha compiuto la sua impresa e riacquista le sue consuete fattezze, abbandonando barba, capelli lunghi e tunica. Durante una gita in collina, infine, Dio saluta Evan e lo ringrazia soddisfatto per aver compiuto il suo volere.