Nel pomeridiano di Canale 5 di oggi abbiamo visto Emma Marrone in versione nutriziosta. La bella coach era in casetta con i bianchi quando tutti insieme hanno deciso di fare merenda. E’ da qui che è iniziato il nuovo teatrino in cui abbiamo visto la salentina optare per qualcosa di sano e, in particolare, uno yogurt magro mentre tutti gli altri le consigliavano biscotti, cereali o mandorle. Il momento topico, però, è arrivato quando è stata Elodie a prendere la parola. La cantante ha chiesto di avere latte di soia per essere un pò vegana, secondo quanto ha detto, ma Emma l’ha invitata a mangiare sano e variare la sua dieta prima di svenire sul palco di Amici. Adesso hanno bisogno di energia e di forza, cosa ne penseranno i vegani in ascolto?



È ormai alle porte ma i ragazzi che sono approdati alla fase serale del programma non saranno solo protagonisti in tv ma anche in giro per l’Italia. Ebbene sì, i ragazzi di squadra bianca e di squadra blu dovranno mettere in conto anche il fatto che tra un serale e un altro dovranno mettersi in viaggio per incontrare i loro fan e fare un bagno di folla. A partire dal 6 aprile e fino a fine maggio i ragazzi saranno in tour in varie città italiane grazie all’ Amici Vodafone tour. Tra le città previste ci sono Roma, Bologna, Palermo, Milano, Firenze, Padova e Torino. Chi saranno i fortunati a partecipare al tour?



Continuano le prove per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi che sono stati ammessi alla fase serale del talent show. I cantanti e i ballerini si dividono tra le prove con i rispettivi insegnanti e quelle con i direttori artistici. Tra le tante novità che il pubblico vedrà nella prima puntata del serale, in onda sabato 2 aprile su canale 5, c’è anche la prova a tema. Ogni settimana, i ragazzi della squadra bianca e della squadra blu si misureranno con una prova il cui tema cambierà sempre. Quello di questa settimana è l’amore. Un argomento che piace tantissimo a tutti e che li metterà seriamente in difficoltà. A chi toccherà il compito di dare voce e corpo all’amore? Lo scopriremo solo con la prima puntata serale.



Sabato si avvicina e finalmente vedremo cosa ci riserva la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Intanto nel daytime su Real Team abbiamo visto come si sono svolte le prove e oggi in particolare abbiamo assistito alla “crisi” di Michele. Il ballerino sta affrontando questo particolare momento con lo spirito giusto? È quello che ci si chiede sulla pagina Facebook dedicata al programma, dove è stata pubblicata una foto di Michele durante le prove. I fans sembrano avere pareri discordanti: “Si vede gia che questo non durerà tanto”, “Dai michi forza non ti abbattere”, “Per me non è ancora maturo”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

Mentre continua il countdown per la prima puntata del serale, sulla pagina Facebook ufficiale di Amici di Maria De Filippi sono stati pubblicati alcuni spezzoni della puntata che andrà in onda sabato 2 aprile. Filmati di pochi secondi che mostrano l’andamento della puntata e che hanno scatenato la reazione rabbiosa dei fans che, ancora una volta, hanno ribadito di non gradire le puntate registrate. “Mi spiegate il senso di far vedere spezzoni della puntata che deve ancora andare in onda? State perdendo punti”, “Una volta era più bello. Si faceva tutto in diretta ed era bellissimo. Adesso non mi piace”, “Già che ci siete, quando avete concluso le trasmissioni, fateci sapere chi vince ok? Adesso so che non serve più aspettare il sabato sera per guardarvi”, scrivono i fans sempre più furiosi.

E’ ufficialmente partito il countdown per la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda sabato 2 aprile, in prima serata su canale 5. Il primo appuntamento serale del talent show sarà ricco di emozioni e colpi di scena. In particolare, a regalare sorprese sarà J-Ax che, oltre a guidare i ragazzi nelle sfide, deciderà di scendere personalmente in pista. La sua esibizione, però, non piacerà alla Bertè che, senza peli sulla lingua, gli dirà di non aver capito una parola. La risposta del rapper milanese non si farà attendere e sarà, come al solito, tagliente scatenando la reazione divertita di Morgan e del pubblico presente in studio. Anche quest’anno, dunque, il serale di Amici promette tanto divertimento. Volete avere un assaggio di quello che vedrete? Allora cliccate qui.

Sabato vedremo la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, registrata nei giorni scorsi, ma intanto fervono già le prove per la seconda, quella dei telespettatori vedranno solo tra oltre sette giorni. Dando il buongiorno ai suoi amici virtuali su Facebook, Veronica Peparini ha voluto far dare loro una sbirciatina a cosa accade in studio. Nello scatto pubblicato dalla coreografa vediamo infatti alle sue spalle il palcoscenico dove si esibiscono ballerini e cantanti, circondato dalle telecamere e avvolto dalle luci. Come ci viene mostrato nella foto, ad Amici sono tutti già al lavoro e lo spettacolo si preannuncia straordinario. Clicca qui per vedere lo scatto.

Elodie deve superare la timidezza e nelle prove fatte prima del debutto al serale di Amici di Maria De Filippi la vediamo mentre cerca di capire come lasciarsi andare attraverso i consigli di Emma Marrone, direttrice artistica della sua squadra, quella dei Bianchi. Come vediamo nel video tratto dal daytime, la cantante salentina ricorda alla Di Patrizi la posizione delle persone in studio, ricordandole l’importanza di rivolgersi a tutti. Per Elodie però sembra davvero difficile uscire dal guscio e lasciare l’asta del microfono, che per lei funziona come una coperta di Linus. Emma però non vuole sentire scuse: “Non è che non riesci a essere spontanea perché non lo sei nella vita, non riesci perché ti stai autolimitando”. Clicca qui per vedere il video.

Le squadre di Amici 2016 sono ormai pronte per affrontarsi al serale e i direttori artistici stanno preparando i loro ragazzi per cercare di tirar fuori da ciascuno il meglio. Nek, J-Ax, Emma ed Elisa hanno le idee molto chiare e il loro concetto di squadra è molto preciso. Per Michele la prima prova sul palco del serale non sembra essere andata bene. Veronica Peparini gli ha spiegato che l’ultima parte della coreografia deve essere messa a punto. L’importante è non arrivare sul palco con le paranoie e restare tranquilli. Michele si è messo subito a lavorare dopo le prove e si è reso conto di aver messo nella coreografia troppa poca espressività, oltre ad essersi un po’ bloccato. La sua è più che altro paura di uscire e di fare brutta figura. La sua è più che altro ansia. Michele è entrato tra i bianchi come ultima scelta e non vuole rimanere tale, non vorrebbe essere la pecora nera della squadra e per tale ragione vuole fare il possibile per dare il meglio di sé. Nel frattempo anche il cantante Cristiano Cosa si è messo al lavoro con Nek e J-Ax, che lo hanno scelto nel corso dell’ultima audizione e ora hanno iniziato con lui a preparare i brani. J-Ax lo ha invitato a divertirsi di più quando canta. L’importante, gli ha detto per l’appunto J-Ax, è dare un sapore di divertimento all’esibizione. Anche Elodie è in sala prove con Emma, che le sta dando consigli su come eseguire il brano e soprattutto su come muoversi per rendere ancora più incisivo ciò che sta facendo con la voce. Elodie deve impegnarsi a collegare la voce al corpo e anche rivolgersi alle persone può essere già tanto, perché sul palco avrà il pubblico ovunque, persino alle spalle e persino i piccoli gesti che farà saranno importanti per dare un senso a quello che sta cantando. Elodie è consapevole del fatto che deve staccarsi dall’asta del microfono, che per lei è come una coperta di Linus, che però, le ha detto Emma, non può proteggerla all’infinito. La timidezza va superata e per portarsi a casa la gente dovrà conquistarla in tutti i modi. Non si può cantare guardando solo un punto indefinito di fronte a sé. Emma le ha fatto notare che nella vita reale è una ragazza spontanea e che deve smetterla di autolimitarsi. Emanuele, il ballerino di latino-americano sta provando un passo a due sotto la supervisione dell’insegnante Natalia Titova che gli dà consigli sui passi e sui movimenti da correggere.

Marzo è giunto al termine e questo significa che siamo in pieno clima serale. Il sabato sera è targato Maria de Filippi già da un po’ ma dal 2 aprile tutto e tutti parleranno di Amici 2016. Il talent entra nel vivo e a partire da sabato non solo andrà in scena con una nuova registrazione, la seconda di questa fase, ma anche con la messa in onda della prima puntata che vedrà i ragazzi scendere in pista e affrontare anche la prima eliminazione ufficiale. A chi toccherà? Al momento abbiamo solo un obiettivo: goderci il sabato targato Maria De Filippi e Amici 2016. 

I Blu e i Bianchi iniziano ufficialmente il loro avvicinamento al Serale, anche se nella realtà i ragazzi abitano dentro le loro nuove residenze da quasi dieci giorni. La prima squadra che è stata mostrata è stata quella dei Bianchi. C’è grande interesse nei confronti di Elodie, che nel corso della prima registrazione del Serale ha dimostrato di essere partita con il piede giusto, facendo innamorare uno dei giudici più attesi, Loredana Bertè, già protagonista nel corso della precedente edizione. Elodie è anche la preferita di Emma Marrone e di Elisa. Non è un mistero che le due abbiano puntato da subito forte sulla giovane cantante, anche se la mossa non ha dato i frutti sperati, dal momento che la vittoria è andata alla squadra dei Blu capitana da Nek e J-Ax.

Dopo qualche minuto dal loro ingresso nelle nuove casette di Amici 2016, i Bianchi sono stati raggiunti dalle due coach. Emma insieme ad Elisa sono entrate quasi furtivamente, la Marrone ha spaventato tutti i ragazzi con il suo urlo, facendoli saltare dal divano. Rassicurante la frase successiva di Emma, che ha sottolineato come questo sia niente in confronto a quello che li aspetta da qui in avanti. Emma ed Elisa hanno parlato ai ragazzi del futuro, degli alti e bassi che si presenteranno durante il loro percorso, delle ‘botte emotive’ – così le ha definite Emma – a cui dovranno sempre rispondere con grande energia nella gara, sia in studio che fuori, cercando di mantenere sempre altissima la concentrazione, evitando di avere cali da una puntata all’altra, facendo dunque loro il consiglio che Morgan ha indirettamente lanciato alle due squadre spiegando il proprio metro di giudizio, ovvero l’intensità con cui l’artista affronta dall’inizio alla fine l’esibizione, senza mai perdere di vista l’obiettivo, ovvero la vittoria finale. Elisa ha confidato ai ragazzi di sfruttare appieno di tutto ciò che veniva offerto loro in questi due mesi, perché difficilmente un domani lo riceveranno, ricordando loro che tutto è essenziale per arrivare alla vittoria. Emma ha anche spiegato che da questo momento in poi non avrebbe avuto più senso la dicitura allievi, ma che dalla prima puntata del Serale tutti verranno considerati e chiamati professionisti. Al termine del colloquio i due direttori artistici hanno proposto un abbraccio di gruppo.

Molto simpatico l’arrivo in casetta dei Blu nell’ultimo pomeridiano di Amici 2016, in particolar modo di Sergio. Il gigante buono ha incontrato fin da subito difficoltà nel riuscire a trovare un letto che lo potesse contenere. Dunque nel suo primo confessionale ha chiesto se fosse possibile di poter avere un letto più grande. Pochi minuti più tardi eccolo subito accontentato. Stavolta il letto è perfetto. Sergio ringrazia tutti. Poco dopo arrivano i due direttori artistici della squadra dei Blu, Nek e J-Ax, che puntano forte sul proprio team, lodandone la diversità e le differenti scelte stilistiche adottate rispetto al passato. J-Ax è convinto che insieme al suo gruppo riuscirà a mettere in mostra davanti al pubblico qualcosa che mai prima di oggi è stato portato ad Amici. L’ex giudice di The Voice ha parlato di terreni inesplorati, staremo a vedere che cosa intenda J-Ax con questo.