Tra i protagonisti silenziosi dell’edizione di Ballando con le Stelle 2016 c’è sicuramente Paolo Belli. Il cantante intervista durante le puntate i concorrenti nel dietro le quinte, ascoltandoli propriuo appena prima di andare sul palco. Inoltre insieme alla sua Paolo Belli Bigba dirige anche quelle che sono le musiche. Su Twitter l’artista ha pubblicato una foto che ritrae la sua squadra al gran completo a cena, con il sorriso e la voglia di fare ancora bene. Nel post c’è scritto: “La sezione fiati della Paolo Belli Bigba cena risate e swing. Tutto in levare”, Clicca qui per la foto e per il tweet con i commenti dei follower.



Dopo aver sostituito Conchita Wurst, Valerio Scanu torna a Ballando con le stelle 2016 nelle vesti di ballerino per una notte. Il cantante sardo però non lo farà nei suoi panni ma in quelli di Anna Oxa, dando di nuovo sfoggio delle sue grandi doti di trasformista. Il vincitore di Sanremo 2010 però non sarà il solo ballerino per una notte della puntata del programma condotto da Mily Carlucci che vedremo in onda sabato 2 aprile 2016: con lui ci sarà anche Lorenzo Fragola, attualmente in vetta alle classifiche con l’album “Zero Gravity”. Ad anunciare la loro presenza un post pubblicato su Facebook dalla conduttrice, che in meno di mezz’ora ha ottenuto oltre 80 like: clicca qui per leggere tutti i commenti.



A Ballando con le stelle 2016 li abbiamo visti cimentarsi con la danza ma a Salvo Sottile e Daniel Nilsson piace davvero tanto sperimentare e hanno voluto farlo anche in altri campi. In un video pubblicato sulla pagina Facebook del conduttore di Domenica In vediamo infatti lui e il modello svedese in versione cantanti: “E dopo il ballo prove di canto…#ballandoconlestelle”. I risultati sono piuttosto deludenti ma il loro “coraggio2 gli è valso la simpatia del pubblico, che ha risposto in modo divertito con quasi 400 “lik”, “love” e “ahah” in un paio d’ore. Clicca qui per vedere il video.



Nicole Orlando e Stefano Oradei sono la coppia più affiatata di Ballando con le stelle 2016 e tra loro si è instaurata anche una bellissima amicizia che li aiuta nelle performance sulla pista da ballo. Sabato prossimo vedremo l’atleta paralimpica e il suo maestro cimentarsi nel tango, un tipo di danza che tirerà fuori dalla ragazza il suo lato più sensuale. Stefano ha quindi voluto darle la carica con un post su Facebook, nel quale pubblica anche una bella foto di loro due in studio: “Vola Niki Vola @nicole_orlando93 la giornata inizia con la carica e la grinta di Niki che con il sorriso affronta ogni ostacolo e lo supera…. questa settimana Tango… Vai Niki sei super”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Ieri, mercoledì 30 marzo, si è celebrata nella Sala dei Corazzieri, a Palazzo del Quirinale, la Giornata Nazionale delle persone con disabilità intellettiva. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha fortemente voluto questo momento di incontro con numerose associazioni, ha partecipato in prima persona all’evento condotto da Flavio Insinna e trasmesso in diretta su Rai 1. Tra i partecipanti c’era anche Nicole Orlando, l’atleta paralimpica che sta partecipando a Ballando con le stelle 2016. Ieri sera il suo ballerino Stefano Oradei ha pubblicato su Facebook un breve video della giornata in cui un’emozionata Nicole regala al presidente Mattarella la maglietta della nazionale Italiana. Clicca qui per vedere il video

Continua sul piccolo schermo di Rai 1 Ballando con le stelle 2016, e con esso tutte le prove e egli allenamenti di concorrenti e maestri che hanno preso parte a questa undicesima edizione: ieri l’atleta paralimpica Nicole Orlando ha dovuto abbandonare per un momento gli studi del talent show condotto da Milly Carlucci perché chiamata a partecipare all’evento, in presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, organizzato per la “Giornata Nazionale delle persone con disabilità intellettiva”. Stefano Oradei, il ballerino in coppia con lei, non ha tardato un attimo e ha espresso sui social network tutto il suo sostegno: “Grande la mia Niki” ha scritto su Facebook pubblicando una foto di Nicole insieme al Presidente “Stamattina dal Presidente della Republica Mattarella e nel pomeriggio prove di Tango… vai Niki…Spacca”. Clicca qui per vedere il post di Stefano Oradei direttamente dalla sua pagina social ufficiale.