Tra sette giorni, 7 aprile 2016, tornerà in onda su Paramount Channel il telefilm ‘Fear the Walking Dead” con il suo quinto episodio della prima stagione. Questo è stato trasmesso il 27 settembre scorso in prima tv in America su AMC con il titolo di Cobalt. La puntata è stata diretta da Kari Skogland e scritto da David Wiener. Nel cast troviamo come guest star Patricia Reyes Spindola, Jamie McShane, Shawn Hatosy, Colman Domingo e Sandrine Holt. Nell’episodio troveremo grande sconforto in casa di Madison per l’addio di Liza che ha deciso di accompagnare Mrs Salazar e il sequestrato Nick. Quest’ultimo è chiuso visto che rischia di peggiorare come tanti altri malati. Travis intanto sarà coinvolto in un intervento militare con la squadra, sarà un momento molto difficile per lui perchè si renderà conto quanto facile sia perdere la vita contro i morti viventi. Il resto lo scopriremo tra una settimana.
Va in onda questa sera, giovedì 31 marzo 2016, su Paramount Channel il quarto episodio della serie Fear the Walking Dead. La puntata si intitola ”Bisogno di normalità” e il suo titolo originale è ”Not Fade Away”. Questa è stata scritta da Meeghan Oppenheimer e diretta da Kari Skogland. Le guest star dell’episodio sono Patricia Reyes Spindola, Sandrine Holt, Jamie McShane e Shawn Hatosy. L’episodio è andato in onda in America su AMC lo scorso 20 settembre. In Italia si è ormai calmata la polemica dei fan della serie originale da cui arriva questo spin-off che avevano per mesi aspettato la messa in onda su Horror Channel, canale poi cancellato dal pacchetto Sky con la serie che era stata per il momento sospesa per l’Italia.
Nella prima serata di oggi, giovedì 31 marzo 2016, Paramount Channel trasmetterà un nuovo episodio della serie apocalittica Fear the Walking Dead, in prima Tv assoluta. La puntata che andrà in onda è la quarta, dal titolo “Bisogno di normalità“, visibile anche su MTV Next nella stessa fascia oraria. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: scappando da una sommossa, Travis (Cliff Curtis), Liza (Elizabeth Rodriguez) e Chris (Lorenzo Henrie) riescono a trovare rifugio nel negozio dei Salazar prima che il commerciante vi si barrichi dentro. Intanto, Madison (Kim Dickens) sta ultimando alcuni stratagemmi per difendere la propria abitazione. Chris si arma di rasoio, pronto ad attaccare chiunque cercherà di entrare, ma Daniel Salazar (Rubén Blades) gli impone di lasciare l’arma. Poco dopo, Chris si accorge che le pareti sono stranamente bollenti ed il gruppo scopre così che uno degli edifici adiacenti è avvolto dalle fiamme. Alcuni uomini armati irrompono nel locale ed iniziano a saccheggiare tutto con l’intenzione di appiccare un incendio, ma decidono di lasciare che il gruppo esca dal negozio. Travis si imbatte in un Infetto che sta divorando uno dei rivoltosi e nota che nessuno dei presenti si sta accorgendo dell’episodio. Decide comunque di proseguire con la propria famiglia ed i Salazar per recuperare un camion, mentre la squadra anti sommossa respinge i rivoltosi con gli idranti. Durante la fuga viene colpita anche Griselda che si ferisce ad una caviglia, spingendo il gruppo a dirigersi verso l’ospedale. Qui scoprono tuttavia che la struttura è piena di Infetti e Travis convince il gruppo a cambiare obiettivo. Daniel crede invece che la cosa migliore sia attendere che il cugino li prelevi come da accordi. Nel frattempo, Madison, Alicia (Alycia Debnam-Carey) e Nick (Frank Dillane) decidono di uscire e raggiungono la casa dei vicini per prelevare un fucile. Vengono messi in fuga da un Infetto, ma si riescono a ricongiursi con Travis. Prima di allontanarsi, Madison scopre che la vicina si è trasformata e le spara, ma non la uccide. In quel momento, Ofelia (Mercedes Mason) cerca di convincere invano il padre ad unirsi al gruppo di Travis. Il giorno dopo, Travis convince la moglie a non uccidere Susan Tran (Cici Lau) nella convinzione che sia ancora umana. Ofelia cerca ancora di convincere il padre, ma l’uomo è convinto che in quanto buoni, saranno i primi a morire. Il gruppo inizia a prepararsi a lasciare la città in direzione del deserto, quando Madison nota che Patrick Tran (Jim Lau), ancora ignaro, sta rincasando. Cerca di avvisarlo prima che si avvicini alla moglie, ma un soldato uccide Susan poco prima che il marito la abbracci. In pochi istanti, i militari prendono possesso dell’area ed allontanano tutti i presenti.
I militari creano una zona sicura recintando il quartiere ed iniziano a distribuire le provviste, catalogando le famiglie presenti. Il Colonnello assicura che nella zona sono stati radunati tutti i sopravvissuti presenti e che all’esterno della recinzione non ci sia più nessuno. Intanto, Chris si trova sul tetto con la telecamera, intento a documentare tutto ciò che sta accadendo. Nota tuttavia da un palazzo di fronte un bagliore che gli fa intuire la presenza di altri sopravvissuti. Cerca quindi di dirlo a Travis, ma il padre è convinto che i militari siano degni di fiducia. Chris decide quindi di informare Madison che appurata la sua versione, decide di uscire dalla recinzione. Lungo le strade, scopre che la situazione è molto diversa da come la stanno raccontando i militari. Nel frattempo, Liza inizia a prestare alcune cure ai feriti e viene convinta dalla Dottoressa Exner di unirsi a lei per mettere a punto le terapie migliori. Le condizioni della moglie di Daniel peggiorano, mentre Nick inizia a rubare la morfina introducendosi di nascosto nelle case dei vicini. Le cose precipitano quando la Exner scopre che Nick è un tossicodipendente e viene prelevato assieme ad altri pazienti per essere rinchiuso in una struttura ospedaliera. Madison inizia ad avere i primi dubbi su Liza.