Anche se nella fiction Fuoco amico TF45 veste i panni del cattivissimo Annibale, i telespettatori sono pazzi del talentuoso Gioardano De Plano e oggi si sono uniti alla produzione della fiction per fargli gli auguri di buon compleanno. L’attore romani è infatti nato il 31 marzo del 1973 e oggi spegne 43 candeline. Tanti i messaggi d’auguri ricevuti per lui sulla pagina Facebook dedicata alla fiction, che per omaggiarlo ha pubblicato una sua foto: “Oggi è il compleanno del cattivissimo Annibale Giordano De Plano Official Fanpage tantissimi auguri”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



Tra i protagonisti di “Fuoco amico TF45 – Eroe per amore”, la nuova fiction di Canel 5 che ha preso il via mercoledì 30 marzo, c’è anche Andrea Sartoretti, Bufalo di “Romanzo Criminale” e Dante Mezzanotte in “Squadra Antimafia”. L’attore italiana vesti i panni di Francesco Rebecchi, agente dell’AMIS (Agenzia Militare Informazioni Sicurezza) con il compito di seguire le tracce di Enea De Santis (Raoul Bova). Il suo lavoro sarà compromesso quando si innamorerà di Giulia, la sorella di Enea, interpretata da Pilar Fogliati. In una recente intervista a Blogo Andrea Sartoretti ha proprio parlato del rapporto del suo personaggio con Giulia: “Francesco si innamorerà e sarà un grosso problema. La squadra della Task Force verrà attaccata in Afghanistan e non è chiaro chi è stato. Io indagherò per scoprirlo mentre loro sono in fuga. Nel frattempo, io ho una relazione con la sorella di Enea De Santis. È una relazione che entrerà in contrasto con le indagini sul fratello. Il mio personaggio è una brava persona che cerca la verità e le sue indagini lo porteranno a ricredersi su alcune sue certezze”.



Fuoco amico tf45 – Eroe per amore, la nuova fiction di canale 5, ha conquistato tutti. Megan Montaner, in particolare, è ormai lanciatissima e la sua carriera è in discesa. Dopo aver conquistato il pubblico italiano nei panni della famosissima Pepa Balmes de Il Segreto, l’attrice spagnola, è amatissima dal pubblico italiano che, dopo la prima puntata di Fuoco Amico, l’ha già eletta la nuova grande protagonista della fiction italiana. Tanti i complimenti che la Montaner sta ricevendo in queste ore sebbene il suo personaggio sia rimasto un po’ in ombra nel corso della prima puntata. Nei nuovi appuntamenti, però, Megan sarà protagonista assoluta accanto a Raoul Bova e i telespettatori non vedono l’ora di vederla nuovamente. “Bravissima Megan”, “Adoro sempre di più questa donna, assolutamente meravigliosa in ogni ruolo”, “Non vedo l’ora di guardare la seconda puntata. Bravissima Megan così come Raoul Bova”, scrivono i fans.



La prima puntata di “Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore”, in onda mercoledì 30 marzo su Canale 5, ha segnato un buon risultato in fatto di ascolti: 4.232.000 spettatori pari al 16.78% di share. La fiction con Raoul Bova e Megan Montaner ha superato con un buon margini la sesta puntata e ultima Blind Audition di The Voice of Italy su Rai 2 che ha registrato 2.544.000 spettatori con uno share dell’11.3%. Ma il risultato più importnate per “Fuoco Amico” è aver fatto meglio della fiction di Rai 1 “Velvet 3” che ha conquistato “solo” 3.005.000 spettatori pari all’11.6% di share.

Grande successo di pubblico per “Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore” la nuova fiction di Canale con protagonisti Raoul Bova e Megan Montaner. Su Twitter i commenti lasciati dai fan prima, durante e dopo la messa in onda della prima puntata rivelano un alto gradimento. Durante la diretta l’hashtag #fuocoamicoTF45 è stato tra i più cinguettati sul social network. “#fuocoamicoTF45 SPETTACOLO”, “Bella fiction davvero, molto intrigante!”, “di positivo c’è che la fiction italiana esplora anche altri mondi oltre a drammi famigliari, investigatori improvvisati e no” e “Finalmente qualcosa di diverso in TV! Bello davvero! complimenti a tutti!”, sono alcuni dei commenti apparsi su Twitter. Ovviamente c’è chi la pensa diversamente, come l’attore Lorenzo Crespi che sempre su Twitter scrive: “Se un capitano dei gruppi speciali piange… è finita per tutti… vabbè lasciamo stare che è meglio va” e “Storia bella, ma loro non sono militarmente preparati… peccato, perché i nostri gruppi speciali hanno le palle che gli fumano”. .

La nuova fiction di canale 5 Task Force 45–Fuoco amico, interpretata da Raoul Bova e Megan Montaner, promette bene. La prima puntata ha già regalato colpi di scena e pathos e così sarà anche nel secondo appuntamento dove Enea De Santis sarà costretto ad abbandonare l’Afghanistan insieme alla sua squadra aiutato da Gemini. Nel tentativo di raggiungere una zona franca, Enea incontrerà Emma Borghi, personaggio interpretato da Romina Mondello, attrice siciliana protagonista di tantissime fiction di successo che torna in tv dove un lungo periodo di assenza. Emma Borghi appartiene ai servizi segreti italiani i cui fine, tuttavia, non sono uguali a quelli di Enea De Santis. La donna, infatti, si rivelerà essere l’ennesima imboscata da cui la Task Force 45 cercherà di fuggire. Ci riuscirà?

C’era grande attesa per la prima puntata della nuova fiction di Canale 5 Fuoco Amico TF45, con due dei volti più amati della televisione ovvero Raoul Bova e Megan Montaner. In attesa dell’uscita degli ascolti dell’esordio, i commenti espressi sui social network da parte dei telespettatori italiani sembrano essere particolarmente positivi, sia per l’interpretazione dei protagonisti che per le vicende trattate. ‘Bellissima puntata e le premesse ci sono tutte per renderla una bellissima serie. La seguirò con piacere’ , ‘ Complimenti a tutti, è stata una puntata emozionante e intensa’ , ‘Bellissima puntata, mi è piaciuta la storia anche se bisognerà fare attenzione a non perdere il filo. Bova e Montaner all’altezza della situazione’. Gli ingredienti sembrano esserci tutti per un prodotto indispensabile per superare la crisi di ascolti delle altre serie tv in onda sull’ammiraglia Mediaset. Vedremo finalmente una fiction di successo?

Un mix di azione, sentimenti e un po’ di thriller, con tanto di agenti segreti. La nuova fiction di Canale 5 Fuoco amico sembra promettere bene. Per certi versi ricorda una vecchia fiction di Mediaset, Intelligence Servizi & Segreti, con protagonista lo stesso Raoul Bova, anche in quel caso alla ricerca di una verità in cui erano coinvolti i servizi segreti italiani. Megan Montaner è rimasta un po’ in ombra in questo primo episodio, ma il suo personaggio sembra che avrà parecchio di dare in futuro. Uno dei punti forti di questa nuova serie sembra essere anche il cast. Ritroviamo infatti tanti volti noti delle fiction di Mediaset, molti di Squadra Antimafia, diretta tra l’altro dallo stesso Beniamino Catena per diverse stagioni. E fa anche un po’ specie vedere Giordano De Plano nei panni di un cattivo, oltretutto al soldo di un misterioso personaggio interpretato da Luca Lionello. Basti pensare che i due nella quarta stagione di Squadra Antimafia interpretavano due personaggi, Pietrangeli e Nerone, che erano sue due fronti opposti e avevano dato vita a un epico scontro finale. Non resta ora che aspettare di vedere cosa ci riserverà questa nuova fiction nelle prossime puntate. 

La seconda puntata di Fuoco amico TF45 – Eroe per amore, la nuova fiction di Canale 5 con Raul Bova e Megan Montaner, si preannuncia da non perdere. Le prime anticipazioni dicono infatti che Enea e i suoi uomini continueranno la loro fuga dall’Afghanistan. Troveranno però ancora qualcuno che cercherà di farli fuori. Samira verrà rapita ed Enea, pur dubitando di lei, convinto che non le abbia detto tutta la verità, vuole liberarla. Alla fine della prima puntata abbiamo visto che Samira spiega a Enea che Gemini le aveva salvato la vita, per questo non gli aveva detto nulla sul suo conto. Frezzo scopre intanto che sui telegiornali si sospetta che De Santis e i suoi sono sospettati di essere dei traditori in combutta con i terroristi. Enea seppellisce Barto e capisce che non è più possibile tornare alla base. Dice quindi ai suoi uomini che bisogna lasciare l’Afghanistan per tornare in Italia da Guidi. Dovrà essere Gemini ad aiutarli. De Lucia chiama però sua moglie in Italia e questo potrebbe farli rintracciare. In effetti arrivano altri soldati italiani ed Enea approfitta della situazione per prendere in ostaggio il Colonello e prendere i mezzi per poter scappare.

Enea va a trovare sua sorella Giulia e Francesco li controlla a distanza con le microspie che ha messo in casa della ragazza. La fitcion Fuoco Amico prosegue con il capitano dice alla sorella di Gemini e quindi Rebecchi ascolta tutto e informa Guidi. Enea incontra poi un sacerdote che era con suo padre a Herat che gli mostra la foto di quello che potrebbe essere Gemini: il capitano riconosce l’uomo, l’ha visto vicino a Samira. De Santis rientra quindi in Afghanistan e va dalla donna e le dice quello che ha scoperto, anche se lei nega di sapere chi sia quell’uomo. Subito dopo Samira avvisa Gemini e gli chiede un appuntamento, ma Enea la spia e capisce che forse non può fidarsi della donna. Il capitano decide di portare la sua squadra per un appostamento, così da spiare Samira e trovarla magari con Gemini. Frezzo avvisa però Guidi via mail. Enea e i suoi uomini vedono Samira che si incontra con Gemini e intervengono per arrestare l’uomo. In quel momento arriva però una tempesta di sabbia dietro cui si nasconde un drone che attacca la squadra. Ci sono purtroppo delle vittime. Francesco sembra essersi innamorato di Giulia e vuole forse raccontargli la verità sul suo conto, ma riceve una chiamata: è Guidi che lo informa dell’attacco alla Task force 45 e vuole che parta subito per l’Afghanistan per indagare. Enea, la squadra, Samira e Gemini si rifugiano in una grotta. Qui purtroppo De Santis deve fare i conti con la perdita di Barto, suo grande amico, che ha un’emorragia interna. Francesco arriva in Afghanistan e riesce a vedere un filmato recuperato da una telecamera di uno dei soldati morti in cui è ripreso Gemini. Rebecchi sembra preoccupato e vuole rintracciare al più presto Enea.

A Roma Giulia (Pilar Fogliati), la sorella di Enea, ha una relazione con Francesco Rebecchi (Andrea Sartoretti), che sembra tenerla sotto controllo per avere informazioni sul fratello. Nella fiction Fuoco Amico Enea si reca a Herat per trovare Samira: sembra essere rimasto molto colpito dalla donna. Qui ricorda l’ultima volta che aveva sentito il padre, che l’aveva chiamato allarmato dicendo che qualcuno aveva loro mentito. Enea scopre che il padre non si trovava a Herat come gli avevano detto i servizi e si arrabbia quindi con Frezzo (Giuseppe Loconsole), uomo appunto dei servizi che si trova nella sua squadra. Rebecchi va a rapporto dal Generale Guidi (Luigi Diberti) e gli spiega che teme che Enea possa essere riconosciuto. Ritiene però che Giulia non debba più essere sorvegliata, ma sia Guidi che la sua collega Emma Borghi (Romina Mondello) non sono d’accordo.Enea sospetta che non gli sia stata detta la verità sulla morte del padre e Samira decide di accompagnarlo e aiutarlo nelle sue “indagini”. De Santis incontra un uomo che gli racconta che ha visto degli uomini che hanno portato via suo padre. Uno di loro parlava italiano. Quegli uomini cercavano un certo Gemini. Enea è sconvolto da quello che ha scoperto. Per calmarlo alla fine Samira lo bacia. I due si lasciano poi andare alla passione e passano la notte insieme. Enea e Frezza hanno un confronto, il capitano vuole sapere chi è Gemini e alla fine lui glielo dice: è un ex mujahidin che sembra sparito proprio da tre anni. Enea vuole quindi tornare in Italia. Prima va però a salutare Samira. Rientrato a Roma, De Santis trova ad accoglierlo il Generale Guidi che gli chiede di tenerlo informato su quello che scoprirà. 

Su Canale 5 ha preso il via la nuova fiction Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore, con protagonisti Raoul Bova e Mega Montaner. Ci troviamo in Afghanistan. Enea De Santis (Raoul Bova) è a capo di una squadra di incursori, la Task Force 45, che deve catturare Yussuf, un talebano trafficante di oppio. Durante la missione De Santis vuole liberare dei bambini tenuti prigionieri. E così si imbatte nel piccolo Karim, che decide di portare alla base. Poco dopo Samira (Megan Montaner), che lavora nell’Ong Recovery, si presenta alla base, conosce Enea e scopriamo che la donna ha lavorato con Romeo, il padre del capitano, fondatore di Recovyer, che da tre anni risulta scomparso in quelle zone. Samira, che insegna a leggere e a scrivere nel campo di Recovery, prende in affido Karim.

Il pubblico di Canale 5 è pronto ad accogliere stasera, mercoledì 30 marzo 2016, la nuova fiction – Fuoco Amico TF45 – che vede protagonista Raoul Bova nei panni di Enea De Santis, ambientata in Afghanistan: un uomo a capo di una forza speciale dell’Esercito italiano, che farà di tutto per andar a fondo della verità su una strada di giustizia. Un altro ruolo ‘da buono’ per l’attore, che in un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di TvBlog ha spiegato come mai calarsi nei panni di personaggi del genere è sempre estremamente affascinante per un professionista: “Gli ideali e i concetti sono universali” ha spiegato “Io ho sempre detto che molto più difficile fare del bene che fare del male. Il fascino dei personaggi positivi è capire la forza interiore che riescono ad avere, cosa spinge loro a fare una missione che, in cambio, spesso non dà loro niente…”.

Raoul Bova e Megan Montaner: sono quesi i nomi di punta di Fuoco Amico TF45, la nuova fiction che partirà stasera, mercoledì 30 marzo 2016, sul piccolo schermo di Canale 5. Siamo in Afganistan: Enea De Santis (Raoul Bova) è a capo di un’unità speciale dell’Esercito italiano, chiamata Task Force 45, autorizzata – naturalmente – a missioni speciali. Samira (Megan Montaner) si impegna invece tra le corsie di un ospedale di Recovery, un’organizzazione fondata proprio dal padre di Enea, Romeo De Santis (Ugo Pagliai), in seguito deceduto. I due si conosceranno presto: il passato, però, arriverà ben presto a bussare alle loro porte, ed Enea farà di tutto per scoprire la verità sulla morte del padre. I suoi soldati se la dovranno vedere con una realtà cruda, che coinvolge spesso in maniera brutale anche bambini innocenti…

Nella prima puntata di Fuoco Amico TF45, la fiction in partenza stasera con protagonisti Raoul Bova e Megan Montaner, Enea De Santis si troverà in missione per la Task Force 45: dopo aver portato in salvo un bambino, la accompagnerà lui stesso in una struttura di Recovery, fondata da suo padre, e proprio lì conoscerà la bella Samira. Tra i due nascerà una passione immediata e un amore affettuoso, ma allo stesso tempo nuove verità legate alla misteriosa morte di Romeo verranno a galla, e niente fermerà Enea dal vederci chiaro. Enea scoprirà anche che la ragazza conosce GEMINI, un terrorista ricercato che conosceva anche suo padre: in un appostamento organizzato apposta per spiarla, però, la squadra viene bombardata e perde le comunicazioni con la base…

Raoul Bova sarà il protagonista principale di Fuoco Amico TF45, la fiction in partenza oggi 30 marzo sul piccolo schermo di Canale 5: in un’intervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, l’attore ha raccontato da dove è partita l’idea della serie. “È nata da una serie di riflessioni da genitore che pensa ai propri figli e al mondo nel quale cresceranno. Mafia, corruzione, terrorismo: ci sono mille pericoli. In particolare sono partito dalla paura e dal senso di impotenza che ho vissuto nel periodo dell’epidemia di Ebola. Il pensiero è andato alle armi batteriologiche, agli enormi interessi economici che muovono persone senza scrupoli, alle sperimentazioni sui bambini nei Paesi più poveri del mondo. Da qui l’idea di raccontare di una squadra di militari che ha sostenuto un addestramento speciale e che opera in Afghanistan a protezione della popolazione locale”.