Nell’episodio de Il Segreto, che andrà in onda domani alle 16.30 sempre su Canale 5, ritroveremo Donna Francisca alle prese con il complotto ai danni di Aurora. La donna, dopo l’incidente d’auto che vedrà Bernarda gravemente ferita, cercherà di far ricadere la colpa su Aurora, anche a causa delle minacce ricevute nei giorni precedenti proprio dalla ragazza. E pare che anche Conrado rischierà di ritrovarsi coinvolto nell’assurda esplosione dell’automobile a causa dei candelotti di dinamite che custodisce. Pedro inizierà a indagare in questa direzione mentre Maria cercherà di prendere le difese del geologo. Ines, intanto, continuerà a stare poco bene a causa degli improvvisi malori.

Nell’ultima parte dell’episodio in prima serata de “Il Segreto”, in onda su canale 5, ritroviamo Ramona alla locanda alle prese con il suo nuovo lavoro, ma sembra che non sia tagliata per l’attività poiché la porta ad armeggiare con coltelli in maniera eccessivamente audace. Pedro e Hipòlito, infatti, la osservano perplessi… Maria, dopo aver appreso le novità sull’incidente, raggiunge Candela e la informa che donna Francesca è viva mentre Bernarda è rimasta gravemente ferita. Arriva nel negozio di Candela anche Aurora, incredula di essere stata allontanata dal suo dispensario per ordine di Donna Francisca. Aurora, che è molto arrabbiata con la Montenegro, si chiede perché la sorte sia stata clemente con la donna. Si conclude così l’appuntamento in prima serata con  Il segreto, che tornerà domani su Canale 5 alle 16.30.

Il Segreto è in onda in questi minuti su Canale 5. Amalia interrompe Melchor e Bosco intenti a scegliere una data per il matrimonio. La futura sposa, però, chiede di restare da sola con suo padre per poterlo salutare. Melchor quindi le chiede se sia veramente felice di sposare Bosco. La ragazza, che conosce i problemi economici di suo padre, non vuole deluderlo, ma si dice sinceramente innamorata del suo fidanzato. Mentre Maria cerca conforto a casa di Mariana, Emilia le interrompe per informarle di uno spaventoso incidente avvenuto in paese. L’auto di Donna Francisca ha avuto un incidente e dalle prime notizie pare che ci siano delle vittime. Tuttavia si scopre ben presto che la Montenegro, nel momento dell’esplosione, si trovava in camera sua a causa di un malore, mentre Bernarda è gravemente ferita. Aurora cerca di aiutare il dottor Zabeleda nel curare Bernarda, ma un ordine di Francisca le impedisce di avvicinarsi alla donna.

Nella puntata de Il segreto, in questi minuti in onda su canale 5, Bosco entra in cucina dove trova Ines e con tono da padrone le ordina di stirare le sue camicie. Fe li interrompe cercando di sdrammatizzare, ma quando Bosco va via Ines avverte un malore. Intanto dall’Infanta Beatriz arrivano notizie confortanti: nessun ferito a seguito dell’esplosione, ma non ci sono ancora notizie di Gonzalo. Pedro, intanto, comunica ad Aurora che a causa delle mancate scuse pubbliche, la ragazza rischia di essere arrestata per aver offeso in piazza Donna Francisca. Maria, decisa a risolvere la questione, raggiunge la Montenegro alla villa e le chiede di essere clemente nei confronti di Aurora. La matrona decide di accontentarla, ma quando Maria comunica ad Aurora la bella notizia, lei non sembra essere felice. La ragazza, infatti, corre a incontrare Bernarda, che le regala il ciondolo di Pepa, la prova che incastra donna Francisca della morte della levatrice.

Nella puntata de Il Segreto ritroviamo Matìas a lezione da Raimundo. Alfonso ed Emilia, invece, sembrano intenzionati a indagare sulle origini del ragazzo. Conrado, preoccupato per la sua Aurora, cerca di convincerla a farsi visitare dal dottor Zabeleda. Il dottore, però, dopo il controllo, sembra non trovare nulla di preoccupante, almeno dal lato fisico. Alla villa Francisca affronta Amalia poiché ha scoperto che ha informato suo padre del fidanzamento giorni prima di ricevere la proposta. La Montenegro ha dei sospetti sulla sincerità della ragazza, ma la promessa sposa le spiega di aver condiviso parole d’amore e sguardi con Bosco già nei giorni precedenti. Questa versione sembra convincere la matrona, che si tranquillizza. Intanto Maria scopre che l’Infanta Beatriz è alla deriva nelle acque americane a causa di un’esplosione nella sala macchine, ma non ci sono altre notizie sulle vittime, mentre a Puente Viejo lo spettacolo va in scena, ma senza un’attrice…

È appena iniziata su Canale 5 una nuova puntata de Il Segreto. Ritroviamo Mauricio che non è riuscito a scoprire nulla sul conto di Raimundo, ma Francisca ha altri affari di cui occuparsi. La Montenegro, infatti, scopre da Bernarda che Aurora non ha intenzione di portarla in tribunale poiché non è in possesso prove che possano supportare le sue accuse. Ma la terribile matrona, che vuole arrivare allo scontro, decide di dare alla ragazza ciò che le serve. Bernarda, quindi, chiama Aurora e le dà un appuntamento alla villa con la scusa di volerle dare alcune informazioni molto importanti. Il comportamento della ragazza, però, insospettisce Conrado. Alla villa, le premure di Bosco per Amalia emozionano Melchor, ma qualcosa turba la ragazza. Fe, invece, si rende conto che il fidanzamento di Bosco sta causando insonnia e stress a Ines, mentre Mauricio dice a Bosco che ha notato strani bisbigli fra Bernarda e Francisca. L’uomo si chiede cosa stiano tramando, ma Bosco non vuole intromettersi negli affari della matrona.

Il Segreto sta per tornare su canale 5 con un nuovo appuntamento in prima serata. La puntata di stasera si preannuncia piena di colpi di scena destinati a sconvolgere la tranquillità degli abitanti di Puente Viejo. Donna Francisca, infatti, continuerà a tramare contro Aurora usando Bernarda, che si ritroverà coinvolta in un incidente. A causa di un guasto all’auto della Montenegro, infatti, Bernarda resterà ferita in maniera molto grave e questo getterà Aurora nello sconforto. Inoltre, Maria dovrà fare i conti con le angosciose notizie che arrivano dall’Infanta Beatriz, la nave sulla quale viaggia Gonzalo. La storia d’amore fra Bosco e Amalia, invece, sembra procedere per il meglio, anche se dietro l’angolo spunteranno presto nuovi intrighi. Intanto i fan sono in attesa di vedere il nuovo episodio, anche se la cattiveria di Donna Francisca è l’argomento più discusso sul web. Ecco alcuni commenti: “Per quanto tempo ancora dobbiamo sopportare la terribile cattiveria di Francisca?”,  “La megera continua a torturare i nipoti, che nonna malefica!”.

Il tentativo di Maria di parlare con la sua madrina non ha avuto gli esiti sperati, soprattutto a causa dell’intervento di Bosco. Nella puntata de Il segreto di ieri, infatti, abbiamo visto il figlio di Pepa fermare Maria prima che potesse scontrarsi nuovamente con Donna Francisca ma la reazione della madre di Esperanza non si è fatta attendere con un bel ‘Ti tratta come un cane da compagnia comandandoti a bacchetta’. E’ questo anche il parere dei fans della telenovela spagnola che, sui social network, non hanno parole positive nei confronti di Bosco: ‘Più che un cane da compagnia, sembra un burattino,un bamboccio, un arrogante che fa tutto quello che gli dice Francisca. Di suo padre Tristan non ha proprio nulla’ , ‘ Bosco sta diventando insopportabile, invece Maria merita solo degli applausi’.

Le anticipazioni sulle puntate di aprile de Il Segreto ci dicono che sarà Severo, il nuovo personaggio arrivato da poco in paese, a mettere in estrema difficoltà donna Francisca, tanto da ridurla, con il trascorrere dei mesi, in condizioni di assoluta povertà. Sarà lui la figura che tutti, o quasi, gli abitanti del paese stavano cercando da anni, quella persona che riuscirà a spaventare e rendere vulnerabile chi invece credeva di essere invincibile. Severo Santacruz sarà anche uno dei protagonisti assoluti della quarta stagione e sposerà Candela, la pasticcera, al suo secondo matrimonio dopo quello di Tristan. La scena più importante è stata quella che ha avuto per protagonisti Aurora e Pedro. Il sindaco del piccolo paese spagnolo ha cercato di usare tutto il suo repertorio retorico per convincere la ragazza a ritrattare le accuse lanciate in piazza all’indirizzo della Montenegro. Aurora però conferma di essere in tutto e per tutto figlia di Pepa. Le due sono accomunate da un profondo orgoglio.  Ecco qui il promo della puntata di questa sera.

La figlia di Pepa in queste ultime settimane è al centro degli intrighi di palazzo ‘governati’ da donna Francisca ne Il Segreto. La Montenegro è ad un passo dalla realizzazione del suo folle progetto, eliminare in un colpo solo Bernarda e Aurora. Quest’ultima è all’oscuro di tutto e continua a fidarsi della cugina di Francisca. Ieri abbiamo assistito alla clamorosa scena in piazza che ha visto Aurora andare contro platealmente alla Montenegro, davanti a numerosi testimoni e allo stesso sindaco di Puente Viejo. Un autogol clamoroso che Aurora pagherà prossimamente con una condanna al processo per la morte di Bernarda, che giungerà inaspettata mentre la signora sta andando a La Puebla per acquistare il regalo di matrimonio di Bosco. Su quella macchina doveva esserci anche donna Francisca, ma la Montenegro si è sfilata all’ultimo momento, facendo finta di stare male. Facendo così ha condotto a morte certa Bernarda, che dimostrerà di avere ugualmente la fibra morte, poiché la morte sopraggiungerà soltanto in ospedale, dopo un ultimo colloquio sia con Aurora sia con Francisca Montenegro, che Bernarda maledirà per il resto della sua vita (maledizione che, come avremo modo di vedere nel paragrafo dedicato alle anticipazioni) andrà a buon fine. 

Siamo soliti vedere Ines nella telenovela Il Segreto alle prese con problemi a non finire. La sua espressione è quasi sempre truce, disperata (e i motivi certo non mancano!) e non mette certo in evidenza il suo meraviglioso sorriso. L’attrice Fariba Sheikhan è invece molto diversa nella realtà e con una bellissima espressione allegra, sembra essere perfino un’altra persona. Eccola nella foto pubblicata nel suo profilo Instagram in compagnia di Silvia Toffanin in occasione della sua partecipazione a Verissimo (clicca qui per vedere la foto). Per la povera Ines, invece, stanno per arrivare tempi davvero difficili nei quali le accadrà letteralmente di tutto. La sua storia d’amore con Bosco sembra essere tutta in salita, la coppia riuscirà ad essere felice prima o poi?

Sono tanti i problemi che caratterizzano le puntate de Il Segreto in onda su Canale 5. La partenza di Gonzalo, la salute di Aurora nonché il fidanzamento senza amore di Bosco e Amalia stanno causando la tristezza dei fans della telenovela spagnola, che hanno proprio bisogno di qualche ventata d’aria fresca. Ecco perché la famiglia Miranar è proprio quel che ci vuole, per evitare di piangere dal primo all’ultimo minuto del programma. Pedro, Dolores e Hipolito sono l’unica ragione di divertimento, anche se a volte le loro vicende rasentano il ridicolo. Ne sono convinti i telespettatori de Il segreto, che nutrono nei confronti della strampalata famiglia una vera simpatia: ‘Per fortuna che ci sono i Miranar, se no Il Segreto sarebbe solo pieno di tragedie’ , ‘ Hipolito mi fa morire dal ridere, lo adoro’. Non mancano le riflessioni relative a Ramona, la rivale di Dolores, che Candela ha assunto alla pasticceria: ‘L’hanno incastrata anche questa volta, nel vocabolario di Candela non esiste il no’ , ‘ Candela è una sorta di rifugio per donne disperate, prima Pia, poi Aurora e adesso Ramona’.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Maria e Conrado recarsi alla villa. I due non fanno in tempo ad entrare e parlare con donna Francisca che subito vengono cacciati da Bosco, il quale interpreta al meglio il ruolo di ‘cane fedele’ della Montenegro. Motivo della visita della ‘strana coppia’ la discussione del giorno prima avvenuta in piazza. Maria e Conrado avrebbero voluto chiedere a Francisca di non denunciare Aurora, dal momento che la ragazza corre il rischio di finire in carcere. Una mossa che viene però neutralizzata da Bosco. Nonostante ciò, come avremo modo di vedere nelle prossime puntate, Maria Castaneda farà un ulteriore tentativo. Intanto, Quintina e Hipolito chiedono con insistenza a Candela di essere generosa nei confronti di Ramona, offrendole un posto di lavoro alla pasticceria. L’ex moglie di Tristan ci pensa. Ramona, ricordiamo, è arrivata a Puente Viejo con un alone di mistero alle sue spalle, sopratutto in relazione al suo rapporto con Dolores, la moglie del sindaco. Quest’ultima ha dimostrato in più di un’occasione di non sopportare Ramona. Tra le due la cosa è reciproca. A proposito del sindaco, segnaliamo anche, a fine puntata, il colloquio avuto tra Pedro e Aurora. L’uomo chiede alla figlia della levatrice di scusarsi pubblicamente con donna Francisca, in modo tale che la matriarca rinunci alla denuncia. La risposta di Aurora è sprezzante. La giovane ha appreso da Bernarda che Francisca è coinvolta nella morte della madre avvenuta 20 anni prima e questo rende cieca Aurora da tutto ciò che la circonda. 

Eccoci giunti al giovedì, la giornata preferita dai telespettatori de Il Segreto che possono godere sia della puntata pomeridiana, in onda dalle ore 16:30 circa, che di quella serale dalle ore 21:15. In attesa di capire se la telenovela spagnola verrà ripristinata anche di domenica, i fans del programma dovranno infatti accontentarsi del rosicato spazio concesso da Mediaset con le puntate pomeridiane continuano ad essere corte e prive di particolari sviluppi nelle trame. Oggi pomeriggio, infatti, assisteremo ai nuovi problemi di Aurora, sempre più tra le grinfie di Donna Francisca e del suo braccio destro Bernarda. Dopo l’aggressione avvenuta nella piazza di Puente Viejo, la figlia di Pepa rifiuterà di chiedere scusa alla nonna, a differenza di quanto consigliatole da Pedro, secondo il quale tale colloquio potrebbe essere l’unico modo per evitare la denuncia. Bernarda continuarà ad infierire nei confronti della ragazza somministrandole a sua insaputa le gocce di allucinogeni. E in queste condizioni, Aurora potrebbe recarsi alla Villa come richiesto da Bernarda, guai in vista? Oltre a questa vicenda, assisteremo alla grande preoccupazione di Maria per Gonzalo, che potrebbe avere subito un naufragio durante il viaggio a Cuba. Ines starà molto male, dopo aver saputo del fidanzamento di Bosco e Amalia. Ma davvero lui si è innamorato della sua futura moglie?