Oggi a Striscia la Notizia, tg satirico inventato da Antonio Ricci, Ficarra e Picone presenteranno un servizio condotto dal solito Valerio Staffelli. L’inviato consegnerà a Enrico Zanetti, viceministro dell’economia e delle finanze, il tapiro d’oro per i fatti accaduti all’Agenzia delle Entrate. L’uomo ha voluto sottolineare ai microfoni di Canale 5: “E’ un problema che l’Agenzia dell’Entrate ha fino da quando è nata e che non ha mai affrontato. Con la nuova Convenzione per il 2015/17 il nostro Governo per la prima volta ha tolto gli incentivi economici collegati al gettito”. Stasera potremo seguire in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset tutta l’intervista dove il viceministro spiegherà delle cose molto interessanti e dove Valerio Staffelli con la solita ironia riuscirà anche a portare ai telespettatori argomenti molto importanti e interessanti.



Anche oggi, giovedì 31 marzo, torna su Canale 5 Striscia la notizia, il Tg satirico ideato da Antonio Ricci. Ficarra e Picone saranno di nuovo al timone, ma in attesa di scoprire che cosa succederà e quali servizi saranno presentati diamo uno sguardo a come è andata ieri.

Riassunto – Il primo servizio è affidato al comico e uomo di spettacolo Sergio Friscia nei panni di Beppe Grillo. Il fondatore del Movimento 5 Stelle come sempre è alla ricerca di politici per le vie della Capitale e questa sera nel sua rete sono caduti, Osvaldo Napoli di Forza Italia, Valentina Castaldini, Portavoce NCD e l’onorevole di Forza Italia, Simone Baldelli, vicepresidente della camera. Moreno Morello invece ci parla di diritti d’autore per quanto riguarda i brani religiosi. Un gruppo di musicisti tempo fa ha notato su internet un video realizzato da Fiorello e Laura Pausini in cui venivano rivisitati in chiave moderna alcuni brani della tradizione religiosa. Ispirati da questo video la band ha deciso di cantare durante i loro concerti alcuni di questi brani ma la SIAE ha chiesto loro il pagamento del bordereau perché terzi estranei all’entità ecclesiastica. L’inviato di Striscia ha dunque deciso di fare luce su questa vicenda chiedendo informazioni a chi di dovere.



Seguono le immagini in esclusiva del commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte, che durante l’amichevole con la Germania ha sfoggiato il suo vocabolario di neologismi che lo contraddistingue. Edoardo Stoppa, l’amico degli animali, ha valicato i confini dell’Italia ed è andato a Budapest, in Ungheria, per affrontare un problema molto diffuso, l’importazione di cuccioli dall’est Europa. Si tratta di un commercio troppo spietato e a parlarne è proprio una trafficante di cuccioli pentita. Inoltre vengono mostrate le immagini di un mercato in cui vengono venduti molti animali rari che sono costretti a vivere in condizioni pessime, rischiando spesso di perdere la vita. Riccardo Trombetta si è occupato ancora una volta delle sanzioni dell’Agenzia delle entrate sugli immobili e ha raccolto la testimonianza di un ex dirigente, Luciano Dissegna che conferma quanto scoperto dalle denunce dei poveri malcapitati. Rajae invece continua a parlarci degli usi e costumi ed alcuni tabù per il popolo musulmano come ad esempio il divieto di tatuarsi la pelle considerato un sacrilegio dall’Imam di Segrate e da tutta la comunità musulmana, ovviamente con le dovute eccezioni. Luca Abete affronta un problema molto diffuso nella provincia di Napoli ovvero la modalità di smaltimento della spazzatura nei campi rom. Gli imprenditori del posto pagano gli abitanti degli accampamenti rom per smaltire rifiuti speciali, inquinando irrimediabilmente il territorio. La puntata si chiude con la rubrica I Nuovi Mostri che al primo posto vede l’esultanza eccessiva di Paola Caruso, conosciuta come la Bonas, naufraga di quest’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.