Anche domani ci attende Una vita. L’appuntamento con la soap spagnola è sempre alla stessa ora intorno alle ore 14.10, e sempre più coinvolgente è il risvolto della malattia di Margarita Carrasco, detta Rita, nipote della domestica Fabiana. La vita nel quartiere si fa sempre più dura per Claudio, il quale essendo omosessuale viene minacciato da un fattorino fino a casa sua e così l’unica scelta da prendere è quella di lasciare per sempre il paese per non pagare con la sua vita il suo essere diverso. Tra i coniugi de la Serna vi è per l’ennesima volta un affronto nel quale il dottore rivela a Cayetana di lasciare il paese e la donna le dice che avrà come vendicarsi. Dopo aver concretizzato la finzione dell’amnesia di Justo, German prova ad aprire gli occhi a Manuela, lei però pur amandolo non lo crede e lo accusa di essere geloso.

Fans disperati per le sorti di Claudio Castano. Nella puntata odierna di Una Vita, infatti, il marito di Leonor verrà aggredito in piazza, sotto gli occhi interdetti degli abitanti di Acacias 38 che assisteranno inermi all’aggressione. Da quando si è diffusa la notizia della sua omosessualità, infatti, Claudio sta vivendo il periodo più duro della sua vita potendo contare solo sull’aiuto di Leonor che sembra pronta a sostenere il marito in tutto e per tutto. Nonostante i due non siano innamorati, Claudio e Leonor piacciono al pubblico al punto che la parte più romantica spera in una storia d’amore tra i due. In attesa di ulteriori sviluppi, tuttavia, i fans sperano che a Claudio non accada nulla di male. “Povero Claudio! Mi dispiace che venga trattato così male”, “mi dispiace tanto per Claudio, speriamo che non le succeda niente di brutto”, “Mi fa male vedere Claudio ridotto così”, scrivono i fans.

Una Vita, la soap opera spagnola che da quasi un anno fa compagnia agli italiani, continua a regalare colpo di scena. Anche nella puntata in onda oggi alle 14.10 su canale 5, infatti, non mancheranno le emozioni. Oltre ad assistere all’aggressione di Claudio che continua ad essere pressato e minacciato per le sue scelte sessuali, anche per Casilda potrà esserci un duro colpo. Pablo, infatti, dopo aver scoperto la vera natura di Claudio, ha cominciato a pensare a Leonor sperando di poter avere una nuova possibilità con lei. Il ragazzo, infatti, ha ormai capito di non provare dei veri sentimenti d’amore per Casilda e sembra pronto a confessare la verità alla ragazza. Ci riuscirà? Il pubblico, però, si chiede: come reagirà la dolce e ingenua Casilda alle parole dell’amato?

Nelle ultime puntate di Una vita, all’uscita del palazzo infatti don German di trova a passare per La Deliciosa dove ha un intenso scambio di sguardi con don Justo, il quale essendo socio della pasticceria parlava con donna Juliana per informarsi sull’andamento degli affari. Rita nonostante fosse ancora malata di tifo non vuole restare a letto poiché vuole andare a tutti i costi alle prove dello spettacolo per cui è stata scelta, in quanto teme che un’altra ragazza possa impegnare la parte a lei affidata. Quando va per alzarsi però perde i sensi e le altre donne della soffitta la rimettono a letto. Intanto il giovane Pablo si reca a casa degli Hidalgo, questa volta non per andare dalla fidanzata Casilda ma per informarsi della situazione che sta vivendo al momento Claudio, marito di Leonor, ripudiato da chiunque si trovi sul suo cammino. Approfittando dell’assenza di Casilda il garzone intrattiene una conversazione con la giovane sposa che gli rivela la sua intenzione di accompagnare il marito lontano dal paese per evitare la sua condanna a morte e gli dice che tornerà solo quando sarà in grado di mantenere la promessa fatta a Marco in punto di morte, cioè quella di essere una donna libera di lottare per ciò in cui crede per arrivare a realizzare tutti i suoi sogni. Quando poi Pablo ritorna per parlare con Casilda, dopo aver accolto lo sfogo della fanciulla, non ha il coraggio di rivelarle la verità riguardo ai suoi sentimenti e le da appuntamento alla pergola per affrontare con calma il discorso. Nel frattempo Trini è soddisfatta per ciò che è riuscita ad ottenere grazie al suo senso di intraprendenza fingendosi la segretaria dell’avvocato, traendo così il vantaggio per suo marito don Ramon riguardo a dei terreni del signor Armando Roca, cliente di don Felipe. Poco dopo si reca in clinica a visitare la sua amica Celia e la trova sorridente a curare le rose del giardino. Paciencia, dopo aver assaggiato l’elisir creato dalla formula matematica, è radicalmente cambiata diventando infatti scaltra e instancabile e dice al marito Servante che una volta finito lo devono rifare. Dall’altra parte Cayetana si vede costretta ad affrontare il destino imposto dal marito German, che è deciso a partire per esercitare la sua professione e prima di andare via affida gli incarichi ad Ursula, sua donna di servizio, la quale chiede alla sua padrona di anticiparle la paga per due settimane ed ella sospetta che avesse qualche segreto da nascondere. In pasticceria don Leandro si intrattiene a parlare con Manuela riguardo alla sua relazione con il suo amico German e a ciò che hanno scoperto insieme nella camera d’albergo di don Justo, motivandola ad ascoltare le ragioni del medico; ma solo guardando il seguito si saprà se la Manzano darà ascolto a Leandro.

Dopo l’addio alla telenovela spagnola Una vita, l’attore Roger Berruezo, meglio noto come German De La Serna, si sta godendo qualche settimana di meritato riposo. Eppure non è disposto a rinunciare ai suoi sogni e a nuovi progetti lavorativi, che sicuramente sono già all’orizzonte. Per aggiornare i telespettatori sulle ultime novità, qualche ora ha pubblicato un lungo post nella sua pagina Facebook ufficiale nel quale ha scritto: ‘Vi stavate chiedendo se sono io a gestire questa pagina, vi assicuro di sì. Volevo ancora una volta ringraziarvi per il vostro sostegno. Continuo a lavorare molto, con tanti progetti che porto avanti senza restare sul divano in attesa che arrivino. Sebbene il riposo non sia niente male, vi assicuro che avrete mie notizie molto presto. Un abbraccio enorme‘. Tutto fa dunque pensare a imminenti novità da parte del bravissimo e bellissimo Roger, la speranza è che si tratti di un nuovo progetto che arrivi anche in Italia!

Al pari degli altri programmi trasmessi ieri su Canale 5, anche gli ascolti di Una vita non sono andati troppo bene, evidenziando un netto calo rispetto al giorno precedente. La puntata del 30 marzo ha infatti registrato il 16,67% di share, pari a 2.569.000 telespettatori, ben al di sotto del risultato ottenuto mercoledì. In tale occasione la telenovela spagnola aveva totalizzato il 17,67% di share corrispondente a ben 2.810.000 persone che l’hanno seguita. E’ difficile comprendere le motivazioni di questi dati Auditel particolarmente altalenanti, ma non si può fare a meno di negare che ieri non è accaduto nulla di atteso e la puntata ha per lo più concesso spazio alla malattia di Rita e all’illusione della povera Casilda. L’appuntamento odierno segnerà invece il dramma del povero Claudio, che verrà aggredito davanti a molti vicini di casa. Assisteremo anche ad una crescita negli ascolti?

Nelle trame di Una vita, lo stato di salute di Rita si fa sempre più preoccupante puntata dopo puntata, al punto che la stessa ragazza comincia a temere di non potercela fare a superare la grave malattia. Ieri l’abbiamo vista particolarmente sofferente e preoccupata di portare con sé nella tomba i segreti che hanno sconvolto la vita di German e Manuela. Nell’appuntamento odierno con la telenovela spagnola, Rita peggiorerà e contemporaneamente si farà sempre più forte in lei la consapevolezza di alleggerire il suo cuore riguardo alle malefatte di Cayetana. Sarà per questo che arriverà molto vicina a raccontare a zia Fabiana la verità sulla morte di Carlota e il rapimento di Inocencia, ma davvero farà in tempo a parlare prima di passare a miglior vita? Ursula continuerà a tenere sotto controllo l’ex domestica e anche in Cayetana non mancherà la preoccupazione che possa confessare mettendola seriamente nei guai…

Le brutte notizie sono all’ordine del giorno nelle trame della telenovela spagnola Una vita, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14,10 su Canale 5. Fortunatamente, la realtà è molto diversa per gli attori spagnoli che vivono storie d’amore felici e iniziate proprio tra le telecamere del programma. E’ questo il caso di due degli interpreti più amati che sono fidanzati nella vita di tutti giorni: si tratta di Carlos Serrano Clark (Pablo) e Cristina Abad (Maria Luisa) che formano una vera coppia. Eccoli in una foto recentemente postata nel profilo Instagram dei due diretti interessati, che appaiono felicemente abbracciati. Non potevano mancare i commenti dei fans italiani e spagnoli di Pablo e Maria Luisa, entusiasti di vedere insieme due persone così belle e simpatiche (clicca qui per vedere la foto).

La puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5 confermerà il dramma di Claudio, alle prese con lo scandalo dovuto alla sua omosessualità. Non è bastato vedere il marito di Leonor dire addio all’amato Marco ed essere nel mirino di tutti per il suo amore impossibile, nell’appuntamento odierno il giovane Castano si troverà a subire anche l’aggressione del losco individuo pagato da Cayetana. Sarà un momento davvero ricco di suspense durante la quale Claudio rischierà di essere ucciso, salvato solo dal pronto intervento di Pablo. Quest’ultimo, infatti, si troverà poco lontano dal luogo dell’aggressione intento a parlare con Casilda del loro rapporto. Già da giorni, infatti, il fratello di Leonor ha capito di non essere innamorato della domestica, consapevole di doverla lasciare per non farla soffrire ulteriormente. E fra poche ore, lo vedremo cercare di essere sincero con Casilda, proprio mentre lei penserà di trovarsi davanti ad una proposta di matrimonio in grande stile. Per quanto riguarda Claudio, i problemi per lui non saranno finiti in quando la Guardia Civile si presenterà a casa sua per portarlo in carcere. Riuscirà ad evitare il peggio?