Amici 2016 ci ha regalato un pomeriggio intenso per via della nuova registrazione che vedremo solo domani pomeriggio su Canale 5. Nella registrazione di oggi è successo di tutto a cominciare dall’assegnazione di altre maglie per il serale e finendo alla scelta dei primi componenti delle due squadre, la bianca e la blu che arriveranno in prime time dalla fine di marzo. Come se questo non bastasse, si fanno sempre più insistenti le voci che riguardano i giudici del serale. Secondo gli ultimi rumors, infatti, confermatissima Sabrina Ferilli ma chi siederà al suo fianco? Sembra che Maria De Filippi abbia optato per Loredana Bertè e Morgan. Riuscirà a gestire le cose?



Amici 2016 torna domani con un nuovo pomeridiano che, però, è stato registrato poco fa negli studi romani di Mediaset. Le cose per i ragazzi si stanno facendo sempre più complicate in vista della fase serale e per ora è stata un’altra giornata di sfide ed esami per riuscire a portare a casa la famosa maglia verde già indossata da Gabriele la settimana scorsa. Anche pomeriggio due ragazzi di Amici hanno ottenuto la felpa. Secondo le prime anticipazioni, infatti, sembra che Alessio La Padula e Andreas Muller abbiano ottenuto l’accesso al serale oggi pomeriggio. Come se questo non bastasse, Andreras ha ottenuto anche la sua squadra, quella dei blu, capitanata da J Ax e Nek. 



Dopo avere scoperto che il primo giudice del serale di Amici 2016, che – come ben sapete – sarà l’artista di Monza, Marco Castoldi in arte Morgan, andiamo un po’ ad ‘indagare’ sulle anticipazioni in riferimento alla nuova registrazione della puntata pomeridiana del programma ideato e condotto da Maria De Filippi e in onda ogni sabato sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, in attesa del tanto ambito serale. Proprio in queste ore si sta registrando la puntata che andrà in onda domani, 5 marzo ma, l’informatissimo Vicolo Delle News ha regalato preziosi spoiler in anteprima, eccone alcuni davvero molto interessanti. L’ospite della puntata sarà la splendida Annalisa Scarrone, seconda classificata durante il corso di Amici 10. Con molta probabilità, la giovane cantautrice canterà il brano di Sanremo 2016, “Il diluvio universale”, in attesa di pubblicare il nuovo CD. Gabriele, dopo avere ricevuto la maglia verde per il serale durante lo scorso sabato, ha deciso di fare parte della Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa.



Ultimo daytime della settimana per Amici di Maria De Filippi che tornerà in onda domani con lo speciale del sabato in cui continuerà la corsa al serale degli allievi. Tra i ballerini che potrebbero raggiungere Gabriele, già sicuro di partecipare al serale, c’è Michele che può contare sul totale sostegno di Garrison. “Per me tu sei uno di quelli che dovrebbe andare al serale. Ho visto una crescita, avrai il mio voto positivo, ma devi continuare a lavorare così”, dice il maestro. Michele apprezza le parole dell’insegnante e ammette di non aver vissuto come avrebbe voluto l’avventura nella scuola. Il ballerino, infatti, rivela di non essere riuscito ad aprirsi totalmente e che solo con l’inizio imminente del serale ha capito quanto sia importante tira fuori quello che ha dentro. Garrison gli assicura che, nel momento in cui si presenterà davanti alla commissione per ottenere l’unanimità avrà il suo sì. Basterà per spingerlo al serale?

Il serale di Amici 2016 è sempre più vicino e tutti gli allievi della scuola stanno lottando con le unghie per guadagnarsi un posto: tra di loro c’è anche Chiara Grispo, cantante molto apprezzata dal pubblico del piccolo schermo e sempre pronta a mettersi in gioco con il suo talento e la sua estrema solarità. Stamattina ha condiviso un buongiorno gioioso con i followers: uno scatto insieme ad altri compagni di avventura e un enorme peluche dei Minions. Non sono mancati i commenti di incoraggiamento per la cantante, molti riportanti l’hashtag #Chiaraalserale. Ce la farà la concorrente a convincere i maestri e i direttori e ad ottenere una maglia di Amici? I fans sperano di sì: clicca qui per vedere il post condiviso da Chiara Grispo.

Mancano poco più di quaranta minuti e l’ultima puntata di Amici 2016 della settimana in onda su Real Time prederà il via. Cresce l’attesa, specialmente per i fans del ballerino Gabriele al quale Kledi ha dato un compiuto ben preciso questa settimana: ballare facendo emergere tutta la sua passione e tutta l’emozione. Proprio quest’ultimo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook uno scatto che ribadisce l’invito per oggi, e riporta anche alcune parole del maestro: “To voglio animale lì” si legge infatti, accompagnato dall’hashtag #kledikadiu. Ce la farà Gabriele a non deludere il pubblico e a confermare che davvero si è meritato la maglia per il serale del talent show? Staremo a vedere, intanto clicca qui per vedere il post condiviso su Facebook dal ballerino.

Nel pomeriggio, con ogni probabilità, qualche piccola anticipazione in merito alla registrazione della puntata di Amici 2016 salterà fuori, per la curiosità di tutti i fans: nel frattempo, tutti i concorrenti che ambiscono a guadagnare uno dei tanti ambiti posti al serale della trasmissione, si preparano al meglio per affrontare le sfide a cui saranno chiamati. Tra di loro anche Sergio Sylvestre, che questa mattina ha pubblicato su Skype una fotografia di una videochiamata a casa, dove ha potuto almeno vedere volti e luigi che di certo gli mancano moltissimo: anche il suo super amico a quattro zampe si è dimostrato decisamente felice di rivederlo, nonostante si sia trattato solo di un incontro virtuale. Con la carica giusta, riuscirà Sergio ad approdare in maniera definitiva alla fase finale del talent show? Clicca qui per vedere il post pubblicato da Sergio Sylvestre su Facebook.

Mai come quest’anno i ballerini professionisti di Amici sono nati e cresciuti proprio all’ombra di Maria De Filippi. Insieme agli ex del talent che quest’anno sono professionisti c’è anche la bella Elena D’Amario. La ballerina, dopo essere riuscita a trovare la sua strada nel mondo della danza e aver girato il pianeta in lungo e in largo, è tornata a Roma proprio ad Amici per fare la sua comparsa da protagonista. Qualche ora fa, in attesa della registrazione di oggi, è tornata sui social per salutare i fan e fare una passeggiata lungo un viale dei ricordi ricco di fatica, di gavetta e di bei momenti, eccone qui uno condiviso proprio da Elena con i suoi fan. 

Ci avviciniamo a grandi passi al serale e questo significa che presto avremo nomi e cognomi di tutti coloro che approderanno all’ultima fase di questa edizione e indosseranno una maglia verde come Gabriele. Nuovi dettagli potrebbero trapelare oggi dalla registrazione che andrà in scena oggi pomeriggio negli studi romani in cui non rivedremo solo gli studenti di questa classe di Amici ma anche i professionisti. Proprio uno di loro, Giuseppe Giofrè, ha postato il suo riposto alla vigilia della registrazione di oggi. In quante coreografie lo vedremo esibirsi? Lo scopriremo tra qualche ora, intanto, eccolo qui godersi il suo riposo per la gioia dei fan.

Morgan giudice del serale? Sono queste le ultime indiscrezioni che circolano in rete e che riguardano la fase finale di Amici 2016 ma non c’è ancora una conferma ufficiale. Quello che è certo è che oggi si tornerà in studio per una nuova registrazione a cui prenderanno parte i coach delle due squadre. Sono addirittura 4 i direttori artistici che quest’anno guideranno le squadre Bianca e Blu di Amici di Maria De Filippi attraverso le prove del serale che inizierà a breve. Se Emma Marrone ed Elisa Toffoli sono ormai due “veterane”, le new entry J-Ax e Nek sono state accolte molto bene dal pubblico. Un video pubblicato sulla pagina Facebook del talent show di Canale 5 ci mostra come i 5 artisti si sono comportanti durante lo shooting di cui sono stati protagonisti, ovviamente a coppie: “SAY CHEEEEEESE! Elisa, Emma Marrone, J-Ax e Nek Official: seguiteci nel backstage con i fantastici 4!”. Sorridenti e capaci di divertenti smorfie, J-Ax e Nek hanno dimostrato di trovarsi bene davanti all’obiettivo, anche se come coppia sembrano ancora dover trovare una loro sintonia: sarà così anche in studio? Molto più rilassate Emma ed Elisa, che durante il servizio fotografico suonano, fanno acrobazie, scherzano e giocano spingendosi su un trenino: essendo più affiatate riusciranno a fare scelte migliori? Clicca qui per vedere il video tratto dal backstage dello shooting dedicato ai direttori artistici di Amici di Maria De Filippi.

I ragazzi sono un po’ tesi in questi giorni perché chi di loro non è stato ancora messo alla prova dai direttori artistici di Amici 2016 teme di non essere sembrato particolarmente interessante. Intanto si lavora alla strategia da seguire. Alcuni allievi sono già indirizzati verso la possibilità di poter essere scelti direttamente dai direttori artistici, mentre altri sembrano concentrarsi di più sull’alternativa delle sfide. Una delle modalità per accedere al serale, infatti, è quella di battere in sfida almeno tre colleghi. L’ultima possibilità è infine quella che ha portato ad esempio Gabriele ad ottenere la maglia verse e si tratta del consenso unanime da parte di tutti gli insegnanti della scuola, sia la commissione di ballo che quella di canto. Mentre dunque si attende di capire chi potrebbe ricevere questo consenso e avere dunque il privilegio di andare dritto verso la fase finale della trasmissione, i ragazzi provano in vista della puntata di sabato. I direttori artistici saranno di nuovo presenti e continueranno a fare le loro valutazioni. Per questo nessuno vuole fare brutta figura. Non mancano inoltre le discussioni su cosa accadrà. Chiara e Andreas ad esempio sono stati protagonisti quest’oggi di una chiacchierata in sala relax sulle decisioni dei direttori artistici. Andreas si chiede come mai questi ultimi non lo abbiano messo alla prova, ma Chiara gli ha spiegato che potrebbe anche essere che siano già sicuri di lui e che per questo non gli hanno assegnato delle prove, come hanno fatto invece con Sergio, Chiara, Lele e Alessio.

Andreas è andato a provare la sua coreografia, proprio in vista della prossima esibizione e l’insegnante Veronica Peparini si è complimentata con lui perché ha espresso qualcosa di veramente bello. Andreas ha spiegato che questa coreografia è molto importante perché rispecchia il rapporto che ha con una persona, che sa che c’è e non vuole perderla nonostante tutti gli ostacoli. La cosa è arrivata perfettamente da ogni singolo dettaglio, anche dagli sguardi, da come lui guarda la sua collega professionista mentre eseguono il passo a due. Per questo Veronica è soddisfatta e quasi commossa per quello che il suo ballerino è riuscito a tirare fuori. Del resto quando una coreografia si sente dentro il risultato a livello comunicativo non può che essere ottimo e infatti questo è il caso di Andreas. Veronica è convinta che sabato il ballerino farà un figurone.

Gabriele si sta esercitando nel ballo, lui che ha già la maglia del serale e quindi può stare più tranquillo rispetto ai suoi colleghi, anche se non deve mai smettere di puntare in alto, come gli stessi professori gli hanno consigliato. In questi giorni il ballerino sta lavorando con Kledi Kadiu, che gli ha spiegato che è molto bello quando lo si vede reagire nel ballo e mettere in atto un istinto quasi animalesco. Spesso infatti Gabriele è stato rimproverato del fatto di non tirare fuori al meglio la sua espressività quando esegue le coreografie ed è proprio su questo aspetto che ora deve lavorare più che può. Il suo compito, gli ha spiegato l’insegnante, è quello di far arrivare le stesse emozioni che trasmette la cantante del brano a chi lo ascolta. La sola differenza è che tutto questo lui deve farlo con il movimento. Amore, spinta, passione, tutto questo deve essere espresso con la danza. Ci sono tante cose dentro una coreografia e deve emergere tutto ciò il più possibile. Solo in questo modo la sua danza potrà arrivare a chi si trova dall’altra parte e deve valutare il suo talento, anche in base all’espressività che sa tirare fuori.