Questa sera, venerdì 4 febbraio, Attilio Fontana è pronto a far esibire i componenti della sua squadra I fantastici 4 e soprattutto a fare in modo che possa arrivare alla finale di Piccoli giganti. Ma vediamo cosa successo settimana scorsa. Attilio prende parte della terza sfida: egli dovrà aspettare infatti che, ad esibirsi, siano il piccolo Giorgio seguito da Kledi e Matilde. Attilio sa benissimo che la competizione deve essere aperta nel migliore dei modi: proprio per questo motivo, per poter iniziare bene la puntata, decide di schierare il team formato da Michael e Pierangelo che, secondo Attilio, formano un duo abbastanza affiatato. La sua scelta viene ripagata solo per metà, visto che la sua formazione ottiene una valutazione pari ad otto punti e mezzo, visto che i tre giudici non sembrano essere molto convinti della prestazione messa in pratica da parte del duo.
Attilio Fontana, che teme di dover abbandonare la puntata, decide di sfruttare al meglio le doti di una dei suoi assi nella manica, ovvero Maddalena: il coach della formazione opta per la danza, che vede protagonista appunto la concorrente. Si parla del Barbiere di Siviglia, che mette in risalto tutti i lati artistici della piccina, che sembra quasi essere una vera e propria esperta: Attilio, che osserva la situazione, sembra quasi compiacersi della sua scelta, visto che essa fa applaudire ripetutamente il pubblico, sia durante che dopo l’esibizione di Maddalena. Anche i giudici, una volta che la musica termina, decidono di tributare una standing ovation alla componente della formazione di Attilio Fontana, che riceve ben tre nove, ognuno da parte di un giudice. Francesco Arca aggiunge anche un commento tecnico all’esibizione della piccina, sostenendo che lei ha negli occhi il fuoco di una tigre, ed allo stesso tempo, nelle movenze, è delicata come se fosse un cigno. Attilio Fontana sembra essere molto più felice della sua concorrente, visto che questa nuova valutazione gli fa tirare un sospiro di sollievo, il quale sembra essere quasi liberatorio, come se la tensione fosse stata completamente rimossa.
Attilio Fontana sarà anche il protagonista del semplice e piacevole racconto creato dalla piccola concorrente della sua formazione, ovvero Flavia. Egli viene infatti vestito da elfo e cerca di seguire gli ordini che gli vengono dati dalla piccina, visto che il racconto vede protagonista lui, la giuria ed in particolar modo Amendola, visto come il nemico da sconfiggere, e Belen, la principessa in pericolo che deve essere salvata. Vestito da elfo, Attilio cerca di aiutare la protagonista della storia, ovvero Flavia, nella narrazione della breve storiella, che sembra incantare parecchio la giuria, che non esita ad applaudire per la fantasia che, la stessa concorrente, riesce a mettere in mostra durante la prova. Al termine di essa, il cattivo Claudio Amendola si dimostra essere abbastanza buono, visto che egli regala otto punti e mezzo alla piccina, cosa che fanno anche gli altri giudici. Segno di apprezzamento da parte di Attilio, che si complimenta con la piccola Flavia, in attesa della classifica finale, che sembra vederlo protagonista di un’eliminazione tutt’altro che gradita.Sarà la prova pulsanti ad aver regalato la cima della vetta ad Attilio, che si congratula coi piccini, i quali festosi, capiscono che l’impegno e la costanza permetterà loro di poter superare tutte queste differenti prove, le quali diventeranno maggiormente complesse nel corso delle prossime puntate.