Nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 marzo 2016, La5 trasmetterà un nuovo episodio della serie Glee 6, in prima visione Tv. La puntata che andrà in onda è la nona e si intitola “Bar Mitzvah“, mentre il titolo originale è “Child Star“. Il regista in quest’occasione torna ad essere ancora una volta Michael Hitchcock che anche nelle stagioni precedenti ha diretto diversi episodi di successo con trame piuttosto divertenti. La trama invece è stata scritta da Ned Martel e riprende di nuovo un tema che era rimasto in sospeso un po’ di tempo: l’attrazione della Sylvester (Jane Lynch) per il Sovrintendente Harris (Christopher Cousins). Ovviamente la Preside è disposta a fare di tutto pur di ottenere uno sguardo del superiore, ma questa volta la sua decisione avrà delle ripercussioni anche sulle Nuove Direzioni. Intanto i ragazzi si preparano invece per le Provinciali e per questo Rachel e Schuester iniziano ad impegnarsi particolarmente, mettendo a punto le strategie che hanno studiato per assicurarsi la vittoria. Un po’ di fastidi in arrivo invece per Mason (Billy Lewis Jr.) che continua ad essere ostacolato dalla gemella Madison (Laura Dreyfuss) nel suo tentativo di sedurre Jane (Samantha Marie Ware).



La Sylvester sottopone i ragazzi ad un duro allenamento a cui Roderick (Noah Guthrie) non riesce a stare dietro. Le loro prestazioni comunque non sono soddifacenti per la Preside che decide di non smettere fino a quando non vedrà almeno tre studenti svenire per la fatica. Intanto, Spencer (Marshall Williams) si accorge che un altro studente non smette di guardarlo. La Sylvester crede che tutti debbano raggiungere la cima della corda, altrimenti non potranno diplomarsi, ma Roderick fallisce nel tentativo fra le risate di tutti i presenti. Sheldon (Dot-Marie Jones) suggerisce al ragazzo di riposare, ma la Sylvester non intende soprassedere perché non apprezza i fallimenti. Ore dopo, la Sylvester incontra Harris lungo i corridoi e gli riferisce con orgoglio di essere riuscita ad aumentare i risultati degli studenti da quando è entrata al McKinley. Gli confida anche di avere intenzione di partecipare al concorso come Miglior Preside dell’anno e gli chiede una specie di raccomandazione. Harris accetta ma solo se in cambio farà entrare suo nipote all’interno delle Nuove Direzioni. Così porta Myron Muskovitz al club e lo presenta ai ragazzi. Myron rivela di essere in attesa del suo Bar Mitzvah perché ha compiuto da poco 13 anni e si cimenta in una performance che lascia tutti a bocca aperta. Il ragazzino riferisce poi di avere un sogno, ovvero di esibirsi al fianco delle Nuove Direzioni. Rachel è sul punto di rifiutare, ma la Sylvester interviene con il suo entusiasmo disarmante. Nel frattempo, Mason e Jane discutono sugli ultimi voti ottenuti, ma la bella atmosfera viene interrotta dall’arrivo di Madison che allontana anche il gemello. Il ragazzo chiede quindi consiglio a Roderick e Spencer, confidando loro di voler organizzare un appuntamento con Jane, ma che Madison non lo perde di vista un solo momento. Rachel e Schuester iniziano a confrontarsi sui loro progetti per il Glee. La cantante gli confida di voler mettere un po’ di Broadway nelle esibizioni, ma l’insegnante la fa riflettere sul fatto che forse non corrisponde al desiderio dei ragazzi. Mason fa la sua mossa ed organizza un duetto con Jane, lasciando che Madison canti invece con Roderick, provocando quindi l’ira della sorella. Durante un assolo, Mason le fa intuire di voler essere indipendente e così Madison gli rivela di averlo solo voluto proteggere. Nel frattempo, Spencer stringe amicizia con il ragazzo che non smetteva di fissarlo, Alistair (Finneas O’Connell), e decide di fare da personal trainer a Roderick. Una volta riuscito nel suo intento, Spencer propone ad Alistar di entrare nelle Nuove Direzioni, mentre Myron si unisce al Glee, spezzando così i piani della Sylvester che ora non può più eliminare il club.

Leggi anche

Anticipazioni Beautiful, puntata 13 dicembre 2024/ Liam non perdona Hope, lei vuole stare con ThomasDaniela Ruggi individuata a Modena?/ La lettera della sorella: "Nessuno ha mai fatto nulla per te"