Questa sera, venerdì 4 febbraio, su Canale 5 va in onda la semifinale di Pequenos Gigantes, il programma condotto da Belen Rodriguez. Ancora in gara la squadra capitana dei Piccoli Guerrieri capitanata da Rudy Zerbi. Vediamo come se la sono cavata settima scorsa. Prova divertente per Rudy Zerbi, che apre la puntata strappando un grande sorriso da parte dei giudici e del pubblico, recuperando il terreno perso nella prima puntata del programma. Assieme al piccolo Gaetano, deve cercare di collegare le varie parti del corpo seguendo le istruzioni che vengono date loro da parte di Luciano Onder, il quale cerca di essere magnanimo e semplice nell’affidare le suddette parti ai due concorrenti. Gaetano riesce con maestria nel comporre la figura, mentre Zerbi avrà solo un piccolo problema: quando si tratta di porre i capelli nella figura, egli rimane assai perplesso, visto che non sa dove questi debbano essere posti. Tale situazione suscita le risate dei giudici, che premiano non solo la semplicità del piccolo concorrente, ma anche l’autoironia messa in atto da parte di Zerbi, che vale alla sua squadra una media punti pari a 8.8. Sarà ancora Gaetano l’elemento fondamentale che permetterà, a Rudy Zerbi, di ottenere un punto extra. Durante la presenza di Laurenti, nonché nella sfida che lo vede come protagonista, Gaetano riesce a far indovinare, al noto comico, diverse immagini, seppur il piccino abbia diverse difficoltà a descrivere i disegni che risultano essere maggiormente semplici da indovinare.
La formazione di Rudy comunque non demorde e cerca a tutti i costi di portare al termine la propria missione: gli sforzi del piccolo Gaetano riescono a produrre l’effetto desiderato, cosa che ha permesso alla squadra di Zerbi di ottenere quel punto aggiuntivo extra che potrebbe permettere loro di evitare di scendere dalla classifica e rischiare l’eliminazione al termine della puntata. L’altro asso nella manica giocato da Rudy Zerbi risulta essere rappresentato da Giada, ovvero la piccola concorrente che, sorridente, si appresta a intonare una canzone che, per lei, risulta essere molto importante. Zerbi, prima di permettere alla piccina di cantare, spiega che questo brano sarà dedicato alla memoria del nonno, cosa che fa sorridere Giada, che si esibisce con la canzone di Tu sì na cosa grande. Il tris di giudici rimane praticamente senza parole a causa dell’esibizione della piccola Giada, tributando una vera e propria standing ovation per la seconda volta nel programma. Tutti e tre, d’accorda tra di loro, danno il voto massimo a Giada, ovvero 10: la media risulta quindi essere perfetta, mentre Zerbi festeggia con la piccina, visibilmente commossa proprio a causa del ricordo del nonno, al quale teneva moltissimo, secondo il racconto del suo capitano.
Abbastanza buona anche l’esibizione degli ultimi due concorrenti della formazione di Rudy, che nel camerino ha cercato di motivare i piccini e far tornare la sintonia che i due hanno deciso di abbandonare. Grazie all’intervento di Rudy, la situazione è tornata alla normalità e la formazione di Rudy è riuscita a creare una sintonia da non sottovalutare nella sua formazione. Grazie alle scelte del coach, i giudici hanno deciso di premiare gli sforzi dei due ballerini, con un voto medio che supera gli otto e mezzo. Al termine della loro esibizione, Rudy ha continuato ad adottare il suo classico modo di fare allegro, cercando di motivare i piccini. Piccolo momento di tensione nella realizzazione della classifica finale della seconda puntata ma, la squadra di Rudy, riesce ad evitare l’eliminazione, grazie ad alcune esibizioni che hanno ottenuto un responso positivo da parte del pubblico e della giuria.