Mtv8 manderà in onda alle 21:10, dunque fra pochissimo, il film d’animazione “Shark Tale”, con con i simpatici personaggi animati. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film di genere animazione prodotto dalla Dreamworks, Shark Tale è stato prodotto nel 2004 per la regia di Bibo Bergeron e con la collaborazione di Vicky Jenson e Rob Letterman. Un film non solo per bambini ma adatto anche per un pubblico più adulto con un trailer nel quale viene raccontata la storia di un piccolo pesce pulitore di Balene di nome Oscar, che ha il sogno nel cassetto di portare riuscire un giorno a diventare un cantante rapper. Per ottenere i riflettori dell’opinione pubblica e le luci della ribalta, si inventa la storia di essere stato capace di uccidere un pericoloso squalo figlio del boss Don Lino. La vicenda si ritorce contro di lui costringendolo a venir a patti con l’altro figlio di Don Lino che a sua volta ha un segreto da tenere tale. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mtv-Sky, nella pagina dedicata a Mtv8, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene in lingua originale.
La pellicola in onda stasera, venerdì 4 marzo 2016, su TV8 alle 21.10 è un film del 2004. Shark Tale è un cartone animato statunitense prodotto dalla Dreamworks Animation per la regia di Eric Bergeron, Vicky Jenson, Rob Letterman e musiche di Hans Zimmer. Il cast di attori che hanno prestato la propria voce è di alto livello e sono elencati qui di seguito nella versione originale e con il rispettivo doppiatore italiano: Oscar ha la voce di Will Smith/Tiziano Ferro, Don Lino è doppiato da Robert De Niro/Stefano De Sando, Angie ha la voce di Renèe Zellweger/Laura Cosenza, Lola ha la voce di Angelina Jolie/Luisa Corna, Sykey è doppiato da Martin Scorsese/Marco Mete, Lenny ha la voce di Jack Black/Luca Laurenti, e davvero tanti altri noti.
La storia vede come pratogonista Oscar, un pesce pulitore che lavora presso un autolavaggio e che sogna di diventare un importante rapper. Il povero Oscar però è ostacolato in questo suo sogno sia dalla mancanza di soldi che dal fatto che a capo di tutto c’è il temuto squalo Don Lino. Investe i soldi ricavati dalla vendita di una perla per scommettere su una gara ma finisce per essere torturato dal clan di Don Lino. Durante una fuga il figlio di Don Lino viene ucciso da un’ancora mentre insegue Oscar; quest’ultimo viene trovato vicino al corpo così si finge di aver ucciso lui lo squalo tanto da essere riconosciuto come lo scanna squali. Oscar riesce a coronare il suo sogno ma deve continuamente combattere con le sue bugie che piano piano vengono scoperte dalle persone a lui vicine, così per mantenere la credibilità mette in scena di sconfiggere Lenny il figlio più dolce di Don Lino. Intanto proprio quando Oscar corre per esprimere il suo amore alla pesciolina Angie, scopre che è stata rapita dal boss. Oscar mette in atto un piano andando con Lenny a salvare la sua amata. La situazione si complica e Don Lino parte all’inseguimento di Oscar che venendo interrrotto dai fan perde la pazienza e dice tutta la verità, riuscendo ad entrare anche nel cuore di Don Lino facendogli apprezzare suo figlio. La storia ha il suo lieto fine e non resta che guardare il film.