Le tragedie continuano ad impazzare nelle puntate di Una vita in onda anche lunedì su Canale 5. Il tifo sta causando tragedie senza fine ma c’è qualcosa che i fan non hanno potuto di notare. Si tratta del fatto che i cattivi non si ammalano e non muoiono, almeno per il momento. Il riferimento è ovviamente a Cayetana che, sebbene si sia recata in ospedale da Fabiana e abbia avuto a che fare con altri malati, risulta ancora viva e vegeta e cattiva come sempre. Che dire poi della sua fedele Ursula? Anche per lei il tifo non ha fatto effetto e difficilmente accadrà qualcosa di grave a Justo, che potrebbe non essere così buono come vuol fare credere. L’erba cattiva non muore mai?
German e Manuela si stanno progressivamente avvicinando nelle puntate di Una vita in onda su Canale 5. Il dottore stesso (vedi sotto) ha allentato la tensione nei confronti dell’amata che continua ad aiutarlo nella cura dei malati. Di questo miglioramento dei rapporti tra i due ex amanti se ne accorgerà Justo nel corso dell’appuntamento odierno con la telenovela spagnola. Anche Ursula noterà questo cambiamento e siamo certi che la reazione di entrambi non si farà attendere. Nuovi guai in vista per i protagonisti di Una vita?
Sono ottime le notizie che giungono in merito agli ascolti della puntata di ieri di Una vita. La telenovela spagnola, in scia con l’incredibile record di Beautiful, ha infatti superato quota tre milioni arrivando a 3.169.000 telespettatori pari al 19,24% di share (in crescita rispetto al 17,60% del giorno precedente). Se da un lato c’è la consapevolezza che questo dato sia collegato a quanto accaduto in Beautiful, dall’altro è innegabile che le vicende di Manuela e German, oltre che la sconvolgente dichiarazione di Marco e Claudio, siano entrate nel cuore degli italiani. Una vita riuscirà a ripetersi anche in data odierna?
Non è più un mistero per i telespettatori di Una vita che sia stato Felipe a portare via Adriana prima che le guardie la restituissero a Manuela. La bambina comunque sta bene e, lontana dall’epidemia di tifo, viene accudita dalla contadina Serafina. Felipe è riuscito ad eludere la quarantena recandosi dalla donna per verificare lo stato di salute della figlia, ma davvero riuscirà a tornare a casa senza problemi? Nell’episodio odierno della telenovela spagnola, l’avvocato prometterà a Serafina di tornare da lei entro tre giorni per pagarla, come accordato in precedenza. Potrebbe però non essere così facile entrare ed uscire dal quartiere di Acacias 38…
German è senza dubbio il grande eroe delle puntate di Una vita in onda su Canale 5. Anche nell’appuntamento odierno con la telenovela spagnola, lo vedremo prendersi cura degli ammalati, a rischio della sua stessa vita. Ma nonostante i problemi senza fine, il dottore non ha perso di vista il grande amore che prova per Manuela. Certo, la relazione è finita da tempo ma proprio nell’episodio di ieri abbiamo visto German difendere l’ex bambinaia davanti agli occhi di Celia. La moglie di Justo non avrebbe mai potuto fare del male ad Adriana perché ama la piccola più della sua stessa vita. Il sentimento tra i due protagonisti indiscussi di Una vita non è certo scomparso, lo vedremo riaffiorare nel breve?
E’ la prima ad essersi ammalata di tifo ma Fabiana continuerà a resistere alla grave malattia anche nel corso della puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5. La terribile signora De La Serna si recherà nuovamente all’ospedale per fare visita alla domestica e dal loro dialogo risulterà evidente che le due donne sono a conoscenza di un grande segreto. Sarà Fabiana a tranquillizzare Cayetana dicendole che potrà stare tranquilla perché non rivelerà a nessuno ciò che sa sul suo conto. Ma a cosa si riferisce? Celia continuerà ad essere ancora molto scossa dopo quanto accaduto con Manuela ma sarà un po’ più tranquilla, convinta che la sua rivale non possa averle portato via la bambina. Proseguirà anche il dialogo tra Leonor e Claudio, in merito alla scoperta dell’omosessualità del marito. La ragazza vorrà dei chiarimenti da lui in merito ai suoi sentimenti per Marco ma alla fine sembrerà convinta che il matrimonio possa comunque proseguire. Nel frattempo però giungono cattive notizie sulla salute del giovane architetto…
Nelle ultime puntate di Una vita, Gli abitanti dell’ormai celebre palazzo di via Acacias 38 da un po’ di tempo sono alle prese con una febbre epidemica che pian piano sta facendo ammalare di tifo molti di loro. Le autorità li hanno abbandonati e visto il numero sempre crescente di pazienti infetti è stato allestito un ospedale dove il dottor German, aiutato da Manuela, Casilda, Pablo e Victor, può prendersi cura di loro. Tra i pazienti che lottano tra la vita e la morte ci sono anche Susana, Fabiana e Marco, quest’ultimo è il protagonista insieme a Claudio di uno scandalo, i due infatti sono innamorati e Leonor, la moglie di Claudio ha scoperto il loro segreto ma per ora ha deciso di tenerlo solo per sé. Nonostante il tifo stia decimando la popolazione, Cayetana e Ursula cercano in tutti i modi di fomentare l’odio di Celia nei confronti della povera Manuela. Ieri infatti la puntata si era conclusa con Celia, oramai fuori di senno, intenta a spaventare Manuela con un coltello molto affilato. Dopo aver discusso e dopo aver colpito per ben due volte il braccio di Manuela, Celia si accasciata sul pavimento scoppiando in un pianto liberatorio. Intanto Claudio deve fare i conti con l’ira furibonda di sua moglie Leonor, ma la loro lite viene interrotta da una grave notizia, ovvero che la situazione già complicata di Marco si sta ulteriormente aggravando ed ha bisogno di lui. Ma donna Cayetana si conferma, ancora una volta, la protagonista di questa puntuta, tutto dipende da lei e dalla sua cattiveria. Lei che ha sposato il dottor German de la Serna non per amore ma per interesse, lei che ha odiato talmente tanto sua figlia da toglierle addirittura la vita, quella vita che proprio lei le aveva donato. Ora sembra che il suo obiettivo sia solo uno, ovvero quello di fomentare i dissapori tra Celia e Manuela. Lei educata e abituata a maltrattare le classi sociali meno fortunate, più volte ha ribadito la sua volontà di vedere morta la povera e bella Manuela, colpevole forse di essere una ragazza dolce e accomodante, tutto ciò che non è lei. Manuela, dopo essere sfuggita all’istinto omicida di Celia è corsa subito a chiedere aiuto a don German per far sì che Celia possa essere curata una volta per tutte e che superi il rapimento della sua presunta bambina, che in realtà è figlia proprio di Manuela. Rimaste per un attimo sole, donna Cayetana non ha perso l’occasione per sputarle del veleno addosso e poi si è sfogata dando un pugno al muro. Non riesce davvero ad accettare di aver fallito nel suo obiettivo e fino a quando non porterà a termine ciò che ha iniziato non sarà contenta. Ogni giorno la soap opera Una vita ci regala intense emozioni, non ci resta che aspettare la puntata di domani per vedere le evoluzioni delle singole vicende.