Terzo appuntamento con il talent Ballando con le stelle 2016, con diretta in questo sabato 5 marzo 2016 alle ore 21,20 su Rai Uno per la conduzione della collaudata coppia composta da Milly Carlucci e Paolo Belli. Tra le ballerine professioniste che stanno dando saggio delle proprie qualità in questa undicesima edizione c’è anche Alessandra Tripoli. Per la giovane ballerina palermitana per la precisione proveniente dalla cittadina di Misilmeri, questa è il secondo gettone in questo storico programma Rai, avendo gareggiato in precedenza al fianco ci Enzo Miccio nella scorsa edizione giungendo fino alle semifinali salvo poi ritirarsi per via di un infortunio occorso al weeding planner. Quest’anno la bella e brava Alessandra Tripoli si deve prendere cura del conduttore televisivo Salvo Sottile con il quale sta portando avanti un eccezionale lavoro sia sotto il profilo tecnico che motivazionale. Prima di scoprire che cosa ha preparato per questo terzo appuntamento ricordiamo quanto avvenuto nella precedente settimana e per la precisione nella puntata di sabato 27 febbraio.



Nel secondo appuntamento del talent di Rai Uno, la ballerina siciliana Alessandra Tripoli che gareggia al fianco del giornalista Salvo Sottile, scende in pista come prima coppia di serata. I due hanno proposto un quickstep. Una scelta molto coraggiosa che tuttavia risalta le doti della ballerina ma allo stesso tempo evidenzia come il buon Salvo Sottile debba ancora lavorare tantissimo sotto l’aspetto tecnico.



L’esibizione della coppia composta dal ballerina palermitana Alessandra Tripoli e dal conduttore Salvo Sottile non viene salutata con entusiasmo dalla giuria che si mantiene piuttosto bassa per quanto concerne i voti. Nello specifico per Ivan Zazzaroni l’esibizione è da 5 mentre Fabio Cannino è più severo evidenziandone i passaggi a vuoto con un 4. Ancora più severi si dimostrano lo stilista venezuelano Guillermo Mariotto e l’ex ballerina Carolyn Smith che danno un 3 mentre Selvaggia Lucarelli è d’accordo con il giudizio di Fabio Canino e quindi il suo è un 4. Il voto complessivo raccolto dalla coppia è pari a 19 che gli permetterà di chiudere la puntata al decimo posto a pari punteggio con Pierre Cosso. Una performance non esaltante dunque ma che tuttavia gli consente di non essere a rischio eliminazione. Vedremo se stasera Alessandra Tripoli sarà riuscita a far fare dei consistenti passi in avanti al proprio partner.

Leggi anche

Alessandra Tripoli, chi è: il ballo da bambina e la perdita della mamma/ "Un dolore soffocante"