Oggi, sabato 5 marzo 2016, la conduttrice, attrice e modella italiana Alessia Marcuzzi sarà ospite della trasmissione Verissimo, presentata da Silvia Toffanin, che andrà in onda su Canale 5. C’è attesa sulle dichiarazioni che rilascerà in televisione, tenendo conto che è ormai imminente l’inizio del reality L’Isola dei Famosi, che condurrà a partire dal prossimo 9 marzo. Andiamo a conoscere più da vicino chi è e cosa ha fatto nella sua vita la Marcuzzi.
Alessia Marcuzzi nasce a Roma l’11 novembre del 1972; è sposata dal primo dicembre del 2014 con Paolo Calabresi Marconi, un produttore televisivo. Il suo matrimonio ha avuto luogo nelle vicinanze di Londra, precisamente nelle campagne di Cotswold. È inoltre madre di due bambini: il primogenito, Tommaso, è stato concepito con l’ex calciatore della Lazio, Simone Inzaghi, mentre la figlia Mia è nata dalla relazione con il cantante Francesco Facchinetti.
La sua prima esperienza in tv è datata 1991, quando è protagonista nella conduzione dello show Attenti al dettaglio sull’emittente del Principato di Monaco, Telemontecarlo. Nel 1994 prende parte al programma Il grande gioco dell’oca, in onda su Rai 2, dove collabora con Gigi Sabani. Dal 1995 comincia a lavorare con le reti Mediaset: la sua prima apparizione avviene con il people show Colpo di fulmine. Da annoverare nella sua carriera ben 9 conduzioni del famoso reality show Grande Fratello; nell’ultima edizione è stata affiancata dagli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Per quanto riguarda l’Isola dei Famosi, la Marcuzzi l’ha già presentata nella passata stagione, precisamente dal 26 gennaio al 23 marzo del 2015. Al suo fianco hanno lavorato gli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Il debutto come attrice televisiva è avvenuto nel 1999, con il film Un cane e un poliziotto, trasmesso su Italia 1. Qui di seguito altre esperienze cinematografiche: Tequila e Bonetti, Carabinieri, Il giudice Mastrangelo 2, Un amore di strega e Così fan tutte.