La puntata di questa sera si prospetta molto difficile per Asia Argento e il suo maestro Maykel Fonts. Dopo una partenza ricca di aspettative la seconda esibizione ha rappresentato per l’attrice una vera e propria battuta d’arresto. Dovrà impegnarsi molto di più per dimostrare di essere una buona ballerina ma soprattutto dovrà cercare di far cambiare idea ai giudici. Riuscirà nell’impresa?
Stasera, sabato 5 marzo, Asia Argento tornerà a esibirsi in una nuova puntata di Ballando con le stelle. Nella seconda puntata di Ballando con le stelle Asia Argento diventa protagonista di un acceso dibattito con Selvaggia Lucarelli. Scopriamo insieme cosa è successo e dove eravamo rimasti. Nella scorsa puntata l’attrice aveva scelto di portare sul palco un passo di freestyle. Sulle note di Guarda Che Luna di Loredana Bertè, Asia Argento aveva dimostrato di avere molta confidenza con il suo corpo e di essere portata per le prese acrobatiche. Insieme al ballerino cubano Maykel Fonts aveva cercato di mostrare un lato più sensuale del suo carattere e alcuni giudici avevano anche apprezzato lo sforzo, in particolare Guillermo Mariotto, affascinato dallo stile dell’attrice. Gli altri giudici invece, si erano riservati il giudizio per la puntata successiva dando alla concorrente l’occasione di mettersi veramente in gioco. Asia Argento sembra aver raccolto la sfida e decide di esibirsi in un passo di salsa. La coppia Argento-Fonts, sesta nell’ordine di scaletta si presenta sul palco dopo un breve filmato nel quale sono mostrate alcune reazioni avute dalla concorrente durante la settimana di prove. L’attrice ha avvertito molto la tensione della competizione e ammette di essere preoccupata per la concorrenza, tanto da dire di aver alzato delle barriere e di sentirsi senza pelle. Con un look molto aggressivo e audace la coppia di ballerini si lascia andare ad una salsa, che però sembra deludere le attese. L’attrice appare molto tesa e i suoi movimenti sono molto incerti e lasciati al caso. Nonostante la presenza rassicurante del suo maestro, Asia non si dimostra all’altezza del ballo nonostante il merito di aver cercato di osare e fare qualcosa in più. La sensualità cede il passo a un ballo poco aggraziato e ricco d’incertezze e momenti di confusione.
Al momento del giudizio non potrebbero esserci opinioni più disparate. Mariotto quasi si commuove per la sua performance mentre Selvaggia Lucarelli si lascia andare a una battuta sulle pellicole di Dario Argento, paragonando i movimenti della ballerina a una scena da film dell’orrore. Tra le due arriva così un botta e risposta molto acceso. L’attrice risponde con una citazione da un suo film, Suspiria, ma non è subito colta. L’astio tra le due donne diventa molto palese e la blogger consiglia ad Asia di incanalare la sua aggressività nella prova di ballo e non nei commenti post esibizione. Le battute al vetriolo la tre due mettono in secondo piano il ballo e solo l’intervento di Milly Carlucci riporta l’attenzione sulla gara. Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto decidono di dare 4 punti a testa. Selvaggia Lucarelli, forse ancora risentita per lo scambio di battute, regala solo 2 punti. Alla fine l’esibizione ottiene in totale 18 punti. Dopo la fine della prima manche Asia Argento si ritrova al dodicesimo posto, penultima in classifica, sotto di lei solo Lando Buzzanca e Sara Mardegan con 8 punti. Provvidenziale arriva però l’aiuto da parte di Alex Del Piero, ospite del programma come ballerino per una notte. I 10 punti di bonus conquistati dal calciatore con il suo tango vanno all’attrice, che aggiunge così ai 18 punti dati dai giudici, per un totale di 28 punti. A premiarla c’è anche il televoto del pubblico da casa che le permette di superare la puntata senza il pericolo della doppia esibizione e accedere così alla prossima gara senza nessun spareggio finale.