Elodie Di Patrizi è già pronta a battersi per il posto nel serale, e noi crediamo che se lo meriti; la sua voce arrogante e profonda promette veramente bene e siamo sicuri che, con l’aiuto di professori capaci come quelli di Amici, Elodie potrà fare ancora tanta strada. La ragazza ci sta lavorando anche se questa settimana non è soddisfatta del brano che le è stato assegnato, Fabrizio Moro le ha consigliato di lavorare molto sulla personalizzazione della canzone, per cercare di farla un po’ più sua, altrimenti rischia di non accedere al finale. Non ci resta che aspettare la puntata per sapere se ce la farà.



La puntata di sabato 27 parte con la sfida fra Cristiano e Elodie, che vede vincitrice quest’ultima, con il consenso di tutti i professori tranne Braga; ancora una gara per Elodie, questa volta contro Sergio, li giudica Rudy Zerby e vince ancora la cantante dai capelli fucsia, con una votazione di 8 contro i 6 punti assegnati a Sergio. Anche in questo caso Elodie vuole dire la sua e ammette senza falso pudore che non trova giusta la votazione, se fosse stato per lei avrebbe vinto Sergio. Arriva il momento per la sfida dell’inedito che, ricordiamo, è di Fabrizio Moro, Elodie se lo gioca contro i La Rua e vince ancora: il brano, intitolato Un’altra vita, è suo. Il giudice di gara dice di aver sentito un’emozione forte ascoltando la sua canzone cantata da lei e non gli era mai capitato, il leader dei La Rua si dice d’accordo ed Elodie è felice, anche se ha gradito la versione più leggera dei La Rua dice di sentire sua questa canzone, come se fosse stata scritta per lei e sua madre. Elodie ammette con Rudy Zerbi di stare migliorando all’interno della scuola, aprendo una piccolissima breccia nella sua corazza di cinismo e pessimismo cosmico.



Conosciamo Elodie di Patrizi fin dall’inizio di questa stagione di Amici, anzi qualcuno la conosce fin da X-Factor, e guardando le puntate scorse appare subito chiaro che la ragazza è un concentrato di pessimo carattere e voce fantastica, secondo molti è una delle possibili vincitrici del talent. Finora si è sempre dimostrata all’altezza delle prove, ha incassato le critiche e, seppure le ha contestate, ne ha tratto beneficio. Nella settimana precedente il 27 febbraio l’abbiamo vista coinvolta in un’accesa discussione con il giudice Fabrizio Moro, motivo delle lite una sfida fra Nick e Lele; la colpa di Moro è stata quella di aver dato un 7 a Nick e solo un 6 a Lele, Elodie era assolutamente in disaccordo e lo ha dichiarato fin troppo apertamente con i suoi modi non proprio accondiscendenti, la litigata è stata davvero pesante e si è conclusa solo quando il giudice di gara ha deciso di tagliare il discorso e tornare al suo posto, un momento di pessimo spettacolo.Oltre ad aver discusso molto questa settimana Elodie è stata impegnata a preparare i brani e l’inedito di Fabrizio Moro.

Leggi anche

Maria De Filippi "Ho rinunciato all'eredità di Maurizio Costanzo"/ La sorpresa per Kekko dei Modà a RTL 102.5