Il Segreto tornerà in onda lunedì 7 marzo con una nuova puntata in cui scopriremo la verità sul legame tra Pilar e Tristan. Nonostante il capitano Castro sia morto da tempo, la sua storia continua ad essere al centro delle vicende di Puente Vejo. Dopo aver ritrovato le lettere lasciate a El Jaral da Bosco, Aurora, Gonzalo e Maria, dopo averle lette, correranno a chiamare Candela e Rosario per condividere con loro il contenuto delle missive. I cari di Tristan si renderanno così conto che Pilar ha inviato un gran numero di lettere che, però, Tristan non ha mai letto. Donna francisca, infatti, ha sempre fatto in modo che le missive non arrivassero al figlio. Cosa aveva da nascondere? Nell’armadio di Tristan c’è qualche scheletro nascosto? Nel frattempo, anche Donna Francisca continua ad essere legata a Raimundo verso il quale continua a provare dei sentimenti contrastanti.
Torna lunedì pomeriggio con una nuova puntata in cui vedremo Maria e Bosco di nuovo insieme. Dopo quello che è successo, i due non hanno avuto modo di vedersi ma adesso sembra che siano pronti a chiarire tutto. Bosco racconterà alla sua istitutrice che Francisca gli ha raccontato la verità su Tristan? Le dirà tutto quello che la matrona ha avuto il coraggio di dire su di lei e i suoi nipoti? Riusciranno i due a fare pace? Intanto, anche Conrado si trova in lotta con Francisca e le cose non stanno prendendo una bella piega, anche questa volta tutto andrà a finire a favore della matrona e lui e Aurora dovranno rinunciare alle terme? Lo scopriremo solo a partire da lunedì, ecco qui il promo della prossima puntata.
Il personaggio principale dell’episodio odierno de Il Segreto sarà ancora Bosco. Il figlio di Pepa, dopo aver trovato delle misteriose lettere all’interno dell’ufficio di donna Francisca, ha un colloquio con la Montenegro, con quest’ultima ignara del precedente ritrovamento da parte dell’uomo. La padrona della villa discute con Bosco riguardo Gonzalo, Maria e Aurora, mettendoli in cattiva luce. Come se non bastasse, Francisca si spinge oltre, calunniando la povera Pepa. Bosco non crede fino in fondo alle parole della signora e prende una decisione storica, tradire la Montenegro e consegnare, di nascosto, le lettere a Maria e Gonzalo, lasciandole su un tavolo del Jaral. Il gesto di Bosco si rivelerà di vitale importanza per il proseguio delle trame della soap opera spagnola come vedremo più avanti con le anticipazioni.
Sono costanti, anche se in lieve calo, gli ascolti della telenovela Il segreto, in onda dal lunedì al sabato alle ore 16,20 su Canale 5. La puntata di ieri ha infatti totalizzato il 26,45% di share pari a 3.021.000 telespettatori, perdendo terreno rispetto al 26,87% e 3.252.000 persone di giovedì. Le vicende di Maria e Gonzalo si confermano comunque uno dei programmi più visti del pomeriggio di Canale 5, sebbene non riescano più a ripetere gli ascolti record di qualche mese fa. La storia d’amore di Bosco e Ines ancora stenta ad entrare nel cuore dei telespettatori, anche se l’imminente entrata in scena di un nuovo personaggio potrebbe nel breve ridare nuovo entusiasmo ai fans.
Nell’appuntamento odierno con Il Segreto proseguiranno le indagini di Maria e Gonzalo nei confronti di Pilar, la donna che Tristan ha frequentato a Cuba prima di conoscere Pepa. Il ritrovamento delle lettere che Bosco ha portato di nascosto al Jaral, susciterà grande curiosità e preoccupazione in Gonzalo, Maria ed Aurora che cercheranno di scoprire qualcosa in più su questa misteriosa signora, gravemente malata, che da tempo aveva chiesto l’aiuto del suo ex amante. Donna Francisca era dunque a conoscenza del legame tra il figlio e Pilar, diversamente che senso avrebbe avuto nascondere quella folta corrispondenza? La questione sembra essere solo agli inizi e siamo certi che le sorprese non mancheranno nelle prossime puntate della telenovela spagnola.
Il Segreto è notoriamente caratterizzato da drammi senza fine, morti illustri e amori impossibili. Tra tutti questi problemi, la famiglia Miranar rappresenta una ventata d’aria fresca, anche se a volte la loro ‘pazzia’ e spontaneità può apparire fuori luogo. Nell’episodio odierno della telenovela spagnola, Dolores scomparirà di nuovo e Pedro sarà preoccupato per la sua sorte. Per questo si metterà alla sua ricerca scoprendo che fortunatamente non è accaduto nulla grave. La proprietaria dell’emporio ha soltanto sostituito Consuelo al centralino telefonico e, ne siamo certi, commettendo più di qualche guaio. Sarebbe forse proprio quello il luogo di lavoro perfetto per la signora Miranar che potrebbe farsi ancora di più i fatti altrui…
Nelle ultime puntate de Il Segreto, tra Bosco e Ines continua il tira e molla infinito. I due, complice il parere negativo di Francisca, vivono la loro storia d’amore tra alti (pochi) e bassi (molti). Di recente però Bosco si è riavvicinato alla ragazza, tanto da chiederle di proseguire la frequentazione di nascosto. La cugina di Candela accetta ma non sa che la sua vita, a breve, verrà scossa da un ritorno imprevisto, quello del suo ex fidanzato. Intanto Raimundo è sempre più vicino al ritorno a Puente Viejo. Il vecchio Ulloa può fare rientro in paese ma qualcuno ostacolerebbe il tanto atteso ‘come back’: trattasi di donna Francisca, ancora lei, tanto che il sindaco, Pedro Miranar, decide di ascoltare il parere, vincolante, della Montenegro, prima di firmare la petizione del popolo che chiede la liberazione di Raimundo. Nella puntata di oggi abbiamo visto, come detto nel paragrafo d’apertura, Bosco portare le missive di Pilar (indirizzate a Tristan) al Jaral, di notte, senza farsi vedere da nessuno. A consigliargli di agire in questo modo è stata Ines. Ancora non è dato sapere come reagirà Francisca, ma non dovremo aspettare poi così tanto prima di capirlo. Continua nel frattempo la permanenza di Matias presso Emilia e Alfonso. I due hanno ormai ‘adottato’ il ragazzo come se fosse loro figlio ma non sanno che a breve il giovane verrà investito da una accusa infamante dalla stessa Rosario. La scena più importante è stata quella che ha avuto per protagonisti Bosco e Ines. La ragazza, con una dolcezza e purezza d’animo infinite, ha consigliato al figlio di Pepa l’azione più saggia da compiere, aiutare Gonzalo e Maria, evitando loro ulteriori sofferenze. Ines (e Bosco) non sa però che proprio quelle lettere spingeranno Gonzalo ad intraprendere un pericoloso viaggio a Cuba, che sarà fonte di immani sofferenze per Maria e la piccola Esperanza.
Il Segreto torna su Canale 5 anche oggi per il tradizionale e seguitissmo appuntamento del sabato che fa da traino a Verissimo. Sarà una puntata nella quale amore e intrighi si incroceranno con personaggi sofferenti ed altri, invece, alla ricerca del grande amore. Emilia continuerà ad essere molto preoccupata per la situazione del padre che, secondo i suoi sospetti, non sarà ancora di ritorno a causa degli intrighi di Donna Francisca. Per questo la moglie di Alfonso deciderà di affrontare la Montenegro a viso aperto, intimandole di stare lontana dalla sua vita e da quella del padre. La ricca signora la ascolterà? Conrado sarà alle prese con i problemi alle terme causati, neanche a dirlo, da Donna Francisca. Per sentirsi meglio, deciderà di essere felice quanto meno dal punto di vista sentimentale. Proporrà quindi ad Aurora di sposarlo e lei accetterà. Ma sarà davvero convinta di convolare a giuste nozze così giovane? Tra tanti problemi ci sarà spazio anche per qualche momento spensierato: Dolores scomparirà misteriosamente e i suoi familiari si metteranno goffamente alla sua ricerca.