Questa sera, sabato 5 marzo, viene trasmessa a partire dalle ore 21,20 su Rai 1 la terza puntata del talent Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci. Tanti i concorrenti – vip che gareggiano tra cui il modello Luca Sguazzini nato a Lisbona da genitori italiani. Ha trascorso molti anni in Paesi stranieri come l’Australia e il Brasile dove ha maturato numerose esperienze sia lavorative e professionali che personali. Decide però di tornare in Italia per dedicarsi alla propria carriera di attore ma soprattutto di modello grazie ai numerosi contratti offertogli per mostrare il proprio volto per spot pubblicitari. Ed ecco che giunge come concorrente dell’undicesima edizione di Ballando con le stelle dove gareggia in coppia con la ballerina ventinovenne di origini finlandesi ma di nazionalità svedese, Veera Kinnunen che è alla terza partecipazione al talenti di Milly Carlucci ma che nella propria carriera annovera titoli come la London Championship, il Beverly Hills Open e l’Hong Kong.
Il modello Luca Sguazzini nella seconda serata della nuova edizione di Ballando con le stelle 2016 al fianco dei Veera Kinnunen, si è esibito in Take Me to Church per l’intro di Freestyle. Un’esibizione non certamente positiva, dimostrato dal fatto che è stato detto loro di aver massacrato questo pezzo. Convincono però da un punto di vista del look, cosa che gli fa meritare un sonoro applauso.
Al termine dell’esibizione della coppia composta dal modello Luca Sguazzini e dalla ballerina Veera Kinnunen, la giuria esprime il proprio insindacabile parere in particolar modo nella figura di Canino che fa i propri complimenti a Veera per aver creato una coreografia capace di valorizzare le qualità di Luca. La giuria esprime i seguenti voti: per Ivan Zazzaroni l’esibizione è da 6, per Fabio Canino da 5, per Carolyn Smith da 5, per Selvaggia Lucarelli è da 4 ed infine Guillermo Mariotto da un bel 7. Il responso definitivo è pari a 27 che permette alla coppia di chiudere la puntata ottenendo un buon 6 posto, dietro a Iago Garcia, Nicole Orlando, Rita Pavone, Michele Morrone e Daniel Nilsson.