Matteo Salvini è tra gli ospiti della puntata di questa sera di ”C’è Posta per te”, trasmissione condotta da Maria De Filippi che occupa il sabato sera di Canale 5 ormai da tantissimi anni. Il segretario federale della Lega Nord ha postato nel pomeriggio una foto che lo ritrae in mezzo a tanti bambini e alle loro famiglie al Carnevale di Viareggio. A questa manifestazione ha fatto seguito anche il suo commento: “Peccato per il tempo, ma sono stati splendidi i carri di Viareggio. Sorrisi, tanti bimbi, tante foto e niente zecche dei centri a-sociali. Chi non sa ridere di se stesso vale davvero poco”. Un Salvini ironico e pungente commenta in attesa di vedere la messa in onda del programma di Mediaset. Chi l’avrà chiamato e per raccontare quale storia? Clicca qui per la foto di Viareggio e per i commenti dei suoi follower.
Questa sera, sabato 5 marzo 2016, va in onda su Canale Cinque un nuovo appuntamento con la trasmissione C’è posta per te condotta come consuetudine da Maria De Filippi. Oltre a tante emozionati storie ci saranno illustri ospiti tra cui il segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini. In attesa di scoprire il motivo per il quale il leghista sarà nello studio della De Filippi, vi segnaliamo un post pubblicato dallo stesso Salvini in cui plaude il sindaco di Andria in Puglia, Nicola Giorgino per aver sgomberato una tendopoli abusiva dove “centinaia di migranti vivevano in condizioni improponibili. Legalità ripristinata, volere è potere!”. Clicca qui per vedere il post di Matteo Salvini con tanto di foto con le ruspe in azione.
Anche il segretario della Lega Nord Matteo Salvini sarà fra i superospiti della puntata di C’è posta per te di oggi, sabato 5 marzo 2016. La trasmissione di Canale 5, condotta da Maria de Filippi, ha già inviato nei giorni scorsi il promo della consegna a Matteo Salvini. Ma chi gli avrà inviato la lettera? Potremo scoprirlo solo questa sera, quando verrà soddisfatta ogni nostra curiosità. Clicca qui per vedere il momento della consegna a Matteo Salvini. E’ tempo quindi di ospiti d’eccezione, un particolare che ha diviso l’Italia. Proprio la presenza di Salvini ha infatti scatenato non poca polemica sui social. I telespettatori hanno voluto dire la loro con numerosi commenti, dividendosi fra sostenitori ed oppositori. Come sempre insomma. “Matteo sarà un successo per te e il boom di share per la trasmissione. Un Salvini in una trasmissione è come il miele per gli orsi. Saranno milioni con te”; “Ho capito, non devo più guardare neanche c’è posta per te. È proprio vero che uno più non lo sopporti ,più te lo piazzano davanti”.
Nato a Milano il 9 marzo del 1973, Matteo Salvini è figlio di una casalinga e un’imprenditore. Prende parte fin da giovanissimo a due trasmissioni televisive di successo, i quiz Doppio Slalom e Il pranzo è servito. Dopo il diploma presso il liceo classico Manzoni e una laurea nella Facoltà di Scienze Politiche, la propensione di Matteo Salvini alla Lega Nord e il desiderio di vedere la Padania divisa dal resto dell’Italia, iniziano a prendere il sopravvento. È il fondatore del movimento dei Comunisti Padani e mostra ideali di estrema sinistra, anche se successivamente trasformerà il suo orientamento politico. Il 1993 è l’anno in cui diventa consigliere comunale della sua città ed entra a far parte del Movimento dei Giovani Padani, diventando in seguito anche segretario provinciale. Nel frattempo, Salvini non disdegna il mestiere di giornalista ed entra a far parte del quotidiano La Padania, oltre a collaborare con la Radio Padania Libera. È discusso per aver lanciato uova contro Massimo D’Alema e non aver stretto la mano all’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Gli atteggiamenti di Matteo Salvini fanno parlare molto di sé. L’uomo viene eletto prima al Parlamento europeo e poi come parlamentare nella Camera dei deputati. Quindi, diventa segretario della Lega Lombarda e sceglie di dimettersi da consigliere comunale a Milano. Sostiene gli operai dell’Ilva di Taranto, a rischio licenziamento, e li aiuta a bloccare una strada tra le più importanti della Valle Camonica. Il 7 dicembre 2013 è il giorno in cui Salvini diventa segretario federale della Lega Nord, battendo alle primarie lo storico leader del Carroccio Umberto Bossi. Professa il suo scetticismo nei confronti dell’euro e continua ad avere mire secessionistiche, chiedendo stavolta l’indipendenza della Lombardia dall’Italia. Si accosta alla leader dell’estrema destra francese Marine Le Pen e si oppone all’immigrazione clandestina, per poi fondare la lista Noi con Salvini per Centro e Sud Italia. Grazie anche al suo contributo, la Lega Nord sta diventando uno dei partiti in grado di raccogliere maggiori consensi nel settentrione. E non solo.