Nicole Orlando è il volto fresco e giovane dell’undicesima edizione di Ballando con le stelle 2016. L’atleta, citata anche dal Presidente Mattarella nel suo discorso di fine anno, ha debuttato nel programma di Milly Carlucci con il ballerino Stefano Oradei. Nella prima puntata per rompere il ghiaccio, Nicole si era esibita in un moderno Cha Cha che aveva conquistato molto i giudici in sala. Il pubblico da casa, poi, le aveva attribuito un ulteriore premio, un bonus supplementare di 10 punti, essendo insieme alla coppia formata da Iago Garcia e Samanta Togni, i più votati al televoto. Per l’atleta del salto in lungo vedere un altro apprezzamento del suo impegno era stata una grande emozione e la commozione a un certo punto si era fatta sentire.
Nella puntata dello scorso sabato Nicole Orlando e Stefano Oradei entrano in sala come nona coppia in gara. Prima della performance vera e propria viene mostrato un video con i momenti più importanti della settimana di prove e anche un dietro le quinte della prima puntata. Nicole non ha mai nascosto di avere paura ma di essere anche emozionata e con il suo modo di fare ha conquistato tutti, soprattutto gli altri concorrenti, che l’hanno sostenuta nella sala prima della diretta. Un video ricco di commozione, che termina con alcune dichiarazioni del maestro Oradei che spera di poter imparare dalla sua allieva la voglia di vivere le emozioni senza filtri. I due per la loro seconda prova di ballo portano in scena un Charleston molto allegro e spensierato. Circondati da decine di ombrelli di carta, si lasciano andare a una coreografia ben articolata e ricca di ritmo. Nicole Orlando esegue i passi in modo magistrale, si vede subito l’impegno che ha messo in questa gara, senza mai sottovalutare la prova. I due ballerini appaiono molto affiatati, Oradei ha un atteggiamento molto protettivo ma incita la sua allieva e la sprona più di una volta con lo sguardo.
Un grande pregio di questa giovane atleta è proprio l’impegno e la ricerca continua della perfezione nei movimenti. Alla fine dell’esibizione arrivano immancabili gli applausi da parte del pubblico in sala. Come per la prima serata anche questa volta i giudici sono dalla sua parte, le riconoscono l’impegno e la voglia di mettersi in gioco. Per Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli, Nicole è migliorata rispetto alla prova precedente e merita il successo che sta avendo nel programma. Carolyn Smith le offre alcuni consigli tecnici, vuole che l’atleta migliori la posizione dei piedi in alcuni passaggi. Il più divertente e Guillermo Mariotto che racconta di aver visto spesso Nicole provare da sola nei corridoi e di credere molto nella sua permanenza nel talent show. Alla fine Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli danno la sufficienza piena con 6 punti a testa. Gli altri tre giudici: Carolyn Smith, Fabio Canino e Guillermo Mariotto danno 7 punti ciascuno. In totale Nicole Orlando raggiunge 33 punti, che sommati al bonus della scorsa settimana le regalano un meritato secondo posto con 43 punti.