È fra i grandi maestri di Ballando con le stelle 2016, dove lo vediamo in coppia con Platinette. La coppia ha ricevuto qualche incitamento nel corso della prima esibizione, ma come è andata nella seconda serata? Per Raimondo Todaro la sua partner di danza non è dei più semplici, soprattutto perché deve continuamente spronare Platinette a fare del suo meglio. A giudicare comunque dai risultati che la coppia sta ottenendo e dai vari apprezzamenti riscossi dal pubblico che li adora, Raimondo Todaro sta facendo proprio un grande lavoro. Alcuni fans presenti sui social che da sempre seguono le novità sul ballerino hanno rimproverato a Raimondo Todaro la “scelta” di una partner così difficile in cui le sue indiscusse abilità tecniche non vengono valorizzate nel giusto modo. In questi giorni Raimondo Todaro si è esibito invece al Teatro Cagnoni di Vigevano al fianco di Giusy Versace, come vediamo da una foto che il ballerino ha pubblicato su instagram. In quest’occasione, secondo i followers, ha potuto dimostrare appieno le proprie competenze artistiche: “Todaro con la Versace hai vinto con la Platinette cosa fai”; “Mi dispiace che hai Platinette come partner, con tutto il rispetto per lei. Mi sa che quest’anno per colpa sua non arriverai lontano. Non ci voleva comunque perché sei bravissimo!”. Clicca qui per vedere la foto di Raimondo Todaro. I sostenitori accesi di Raimondo Todaro mettono comunque in evidenza sui social come il ballerino sia l’unico docente che stia realmente insegnando e che non pensi esclusivamente a primeggiare rispetto alla partner, presentando coreografie in accordo con le possibilità di Platinette. In realtà la maggior parte dei commenti sui social sono a favore di quest’improbabile coppia che sa far divertire il pubblico, senza tralasciare l’esibizione su pista. E’ proprio infatti la maggiore difficoltà a cui è sottoposto Raimondo Todaro a renderlo ancora più bravo agli occhi dei suoi followers.



Nella seconda serata, Raimondo Todaro e Platinette si sono esibiti in un Charleston sulle note di “La notte vola” di Lorella Cuccarini. Come già era successo nella serata precedente, la coreografia è divertente e frizzante, incentrata soprattutto su Platinette. Il ruolo di Raimondo Todaro è più quello di conduttore e di guida, andando a sopperire qualche mancanza della sua partner che ha avuto non poche difficoltà. Todaro è a tutti gli effetti, in questo caso, una sorta di life coach, pronto a spronare Platinette nei suoi non rari momenti di crisi. In questo modo il ballerino ha la possibilità di mostrare le sue evidenti capacità di insegnante, riuscendo a cogliere ogni minimo cambiamento di umore di Platinette ed a trasformarlo in un cavallo di battaglia nel giro di pochi secondi. Come abbiamo potuto vedere dalle immagini del backstage offerte da Ballando con le stelle 2016, non sono stati pochi i momenti in cui Platinette è stata colta dallo sconforto più nero. Raimondo Todaro non ha perso tempo ed ha usato il classico pugno di ferro in guanto di velluto che gli ha permesso, come è evidente, di raggiungere qualche miglioramento anche rispetto all’esibizione precedente. La coppia dimostra inoltre di essere molto affiatata ed uniti per la comune battaglia. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Raimondo Todaro e Platinette a Ballando con le stelle 2016



Il giudizio della giuria si è espresso ancora una volta a favore di Raimondo Todaro e Platinette, evidenziando come il peso dell’aspirante ballerina non sia un deterrente. E’ un punto su cui Platinette, come sempre, ama scherzare e che tratta con grande ironia. In particolare Fabio Canino ha puntualizzato come Platinette si stia proprio divertendo all’interno del programma. Ed è qui che è voluto intervenire Raimondo Todaro, anche per evitare che tutto il lavoro che la coppia sta svolgendo lontano dalle telecamere non venga valutato con il giusto peso. Il ballerino infatti sottolinea che lavorare con Platinette è sicuramente un divertimento, ma è anche faticoso. Non tanto per le difficoltà a cui lo sottopone la sua partner di ballo, quando perché dietro un’esibizione ilare e irriverente come la loro in realtà c’è molto lavoro professionale. La Presidentessa Carolyn Smith ha trovato l’esibizione molto divertente, degna di una vera soubrette per quanto riguarda Platinette. Fra i giudici, Selvaggia Lucarelli è stata come sempre un po’ pungente, ma ha trovato comunque l’esibizione convincente. Il giudizio dei giudici è stato leggermente più positivo rispetto alla prima serata. Per Ivan Zazzaroni e Fabio Canino la performance ha meritato un 5, mentre per Carolyn Smith solo un 4. Più alti infine Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto che invece hanno apprezzato il Charleston di Raimondo Todaro e Platinette ed hanno elargito un bel 6. In totale quindi la coppia raggiunge il punteggio di 26 punti. Come andrà nella terza serata?