Il nuovo servizio di Cristiano Pasca mostra a Le Iene il tweet incriminato di Marchisio, che si è espresso sulla telecronaca dell’ammonizione di Zaza come “fatta da un non vedente”. La Iena cerca di mettere un punto sulle polemiche e per farlo incontra un gruppo di non vedenti pronti a seguire la partita e a perdonare il povero Marchisio. Il senso delle sue parole, spiegano gli ospiti, non era di certo atto a offendere chi non può vedere. Si volta pagina, Nina Palmieri torna da Clorinda, minacciata da Cosimo, un compagno troppo geloso. La Iena aveva raggiunto qualche mese fa la donna, che ha raccontato all’inviata tutte le violenze subite dal suo compagno. Lui doveva proteggerla e invece non ha fatto altro che picchiarla, fino a quando lei non ha deciso di allontanarsi da lui. La iena si è anche recata dall’uomo, che ha dichiarato di sospettare un tradimento e in virtù di ciò ha giustificato il suo comportamento. Nina Palmieri gli ha chiesto di smetterla e di farsi aiutare, strappando una promessa all’uomo. Oggi Clorinda è una donna libera, ha un contratto a tempo indeterminato e ha trovato anche l’amore, quello vero. Il suo ex è finito agli arresti domiciliari e subito dopo ha smesso di perseguitarla.
Il nuovo servizio a Le Iene è quello della iena Marco Maisano, che è tornato alla jungle, in Francia, per documentare la situazione della tendopoli. Sono infatti iniziati i primi sgomberi che, nel giro di due settimane, elimineranno tutte le piccole costruzioni che per lungo tempo hanno ospitato i sogni dei migranti desiderosi di raggiungere l’Inghilterra. La polizia oggi entra nel campo sicura e non incontra più la resistenza degli abitanti, che oramai sembrano rassegnati al destino che li attende. Ai microfoni delle iene, uno dei poliziotti responsabili dello sgombero spiega che per molte persone vi è la disponibilità di un container, ma non per tutti. È molto probabile, quindi, che molti di loro cercheranno una nuova jungle. La disperazione ha portato alcuni iraniani a cucirsi la bocca. E se un mese fa i migranti avevano una speranza, oggi ogni sogno sta svanendo miseramente.
A Le Iene si torna in diretta con un’intervista singola a Teo Teocoli. Il comico, che non ama particolarmente la tecnologia, risponde alle domande della iena e spiega di aver avuto successo forse grazie alla sua “ignoranza”. Teocoli racconta del litigio con Silvio Berlusconi, che non gli aveva dato la conduzione di uno show, e poi ne ha anche per i suoi colleghi. Crozza è troppo politico, Mammuccari è bravo ma per il teatro dovrebbe prepararsi un po’ di più. I programmi comici di oggi? Dozzinali… Poi si diletta con alcune delle sue imitazioni: Maurizio Costanzo, Galliani, Balotelli. Si cambia nuovamente pagina: le Iene raggiungono il cast dell’Isola dei Famosi 2016 in procinto di partire per l’Honduras, per consegnare dei regali. Per Simona Ventura una t-shirt, per Marco Carta il santino di Santa Maria De Filippi, per Stefano Orfei un frustino e per Mercedes Henger un bigliettino da visita con il suo numero di telefono. Al ritorno in studio Alessia Marcuzzi accoglie il pubblico e conduce la diretta assieme a Fabio Volo.
A Le Iene Filippo Roma cerca di sottoporre all’interesse di Alfano la questione sul consigliere comunale Giambalvo Calogero di Castelvetrano, il feudo di Matteo Messina Denaro. Il consigliere, ascoltato in un’intercettazione, ha rivelato a un collega di aver incontrato il super latitante di Cosa Nostra e si è detto pronto a rischiare trent’anni pur di difendere il boss. Calogero arriva addirittura a dire che, al posto di Denaro, avrebbe ucciso il figlio di un collaboratore di giustizia. Alfano, ai microfoni della iena, afferma di avere tutto l’interesse a rimuovere il consigliere qualora vi siano le condizioni per farlo ma, dopo aver consultato suoi collaboratori, il ministro, spiega di non poter costringere Giambalvo a dimettersi. Tuttavia venti consiglieri di Castelvetrano si sono sospesi per indurre il consigliere alle dimissioni. Si cambia Pagina con il servizio di Veronica Ruggeri dal titolo “Parrucchieri furbetti che non pagano i debiti”. Questi professionisti, oltre a non pagare gli affitti, lasciano numerosi danni nei locali utilizzati. La Iena cerca il confronto con i responsabili, che continuano a rimandare i pagamenti.
Nadia Toffa ha portato le telecamere delle Iene alla CISL dove sta cercando di fare chiarezza sui maxi stipendi. È giusto rappresentare i lavoratori percependo stipendi da capogiro? Pierangelo Raineri viene raggiunto dalla iena, che cerca di fare luce sulla sua situazione e sulle consulenze non previste intascate. Ma da parte del dirigente non vi è nessuna risposta. Il servizio successivo è quello della iena Dino Giarrusso, che cerca di far luce su una discarica mai bonificata, ancora attiva, vicina a un’area ricca di bacini idrici e al centro abitato. I filmati delle iene mostrano il percolato che si infiltra nei terreni senza alcuna misura protettiva. Dalle intercettazioni viene fuori un sistema di corruzione sulle concessioni per la discarica che, per i nuovi progetti, sarà addirittura ampliata e non chiusa, così come definito dalla regione. Purtroppo non vi è, ad oggi, un altro posto per i rifiuti e una serie di ordinanze prolungano l’utilizzo del sito, proprio mentre i cittadini notano un aumento dei tumori. La iena raggiunge i commissari prefettizi che hanno richiesto un aumento di volume dei rifiuti, ma le risposte non sono esaustive.
Un trio tutto al femminile è quello che accoglie il pubblico delle Iene, adesso in onda su Italia 1. Alessia Marcuzzi ha preso il posto di Fabio Volo per presentare la sua Isola dei Famosi, supportata da Geppi Gucciari e Miriam Leone. Si cambia pagina con il servizio di Nadia Toffa dal titolo “Maxi stipendi alla CISL”. Una circolare, infatti, fissa un tetto che viene sforato dai dirigenti, compresa Annamaria Furlan, segretario generale. I compensi sono il doppio rispetto a quelli fissati dal regolamento e consentiranno di accedere ad una pensione più alta. La Iena analizza gli stipendi e nota le numerose irregolarità, anche sulle consulenze. Ma il sindacato preferisce non indagare e spende milioni di euro per l’immagine dei dirigenti. Nadia Toffa cerca un confronto con Annamaria Forlan che, supportata dal suo staff, cerca di evitare il confronto con la iena.
Le Iene sono tornate in diretta condotte come ogni domenica da Geppi Gucciari, Miriam Leone e Fabio Volo. Il primo servizio della serata è di Giulio Golia che racconta la storia di Sara, Massimiliano e Maria affetti da MCS, sensibilità chimica multipla. Chi è affetto da questa malattia, come Sara, non riesce ad eliminare alcune sostanze, che finiscono per intossicare il corpo. Elettroni e odori sono solo alcune cose da cui i pazienti devono stare lontani, ma anche il cibo deve essere selezionato e cotto in maniera particolare. L’impossibilità di tollerare disinfettanti e sostanze chimiche rendono complicati anche eventuali ricoveri in ospedale. Ma in Italia la malattia non è ancora riconosciuta e le persone che necessitano di cure sono costrette a recarsi a Londra. Massimiliano ha una versione più grave del morbo e il suo corpo non tollera la luce artificiale, anche nel suo caso la regione non coprirà le spese. La terza protagonista di questa storia è Maria, che dovrà recarsi in Spagna a sue spese. Ad oggi non riesce ad avere rapporti con nessuno e vive confinata da anni. Il professor Magnavita del Policlinico Gemelli spiega la patologia ai microfoni delle Iene.
Sta per tornare su Itala 1 una nuova puntata de “Le Iene”, il programma di Italia 1 pronto a denunciare, con le sue inchieste irriverenti, truffe e storture burocratiche ai danni di onesti cittadini. Sulla fan page di Facebook già da alcune ore sono state rese pubbliche le anteprime di alcuni servizi che verranno proposti in serata. Quello più commentato è della Iena Cristiano Pasca, che si occuperà del tweet di Claudio Marchisio sull’ammonizione di Zaza, al centro di numerose polemiche negli ultimi giorni. Ecco alcuni commenti postati sulla pagina: “Aspetto di vedere il servizio e spero che stiate dalla parte di Claudio perché tutto sto politicamente corretto da bacchettoni che si è scatenato fa venire il vomito”. Ma c’è anche chi crede che ci siano cose più importanti di un tweet, come Marco, che scrive:”Invece di pensare al calcio, concentrate la vostra indignazione su aspetti più seri che coinvolgono la nostra nazione!”. In serata la iena Maisano tornerà nella Jungle, la tendopoli francese dove i migranti sognano l’Inghilterra. Per commentare questo e altri servizi della serata l’hashtag ufficiale è #Leiene
Una nuova puntata de Le Iene Show ci attende questa sera su Italia 1. A condurla ci saranno Fabio Volo, Miriam Leone e Geppi Cucciari. Oltre all’intervista a Teo Teocoli vedremo anche il servizio di Cristiano Pasca su tweet di Claudio Marchisio e quello di Giulio Golia intitolato “La malattia invisibile”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le iene show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il log in qui.
Giulio Golia stasera a Le iene show ci racconterà cos’è la mallattia invisibile che affligge molti italiani. Il nome tecnico è MCS, sensibilità chimica multipla, ed è un’intossicazione cronica dell’organismo. Come vediamo nel video promo, che ci illustra brevemente le condizioni di vita dei malati di MCS, impareremo a conoscere le storie di tre persone che soffrono di questo disturbo: Sara, Massimiliano e Cinzia. Clicca qui per vedere il video promo del servizio di Giulio Golia “La malattia invisibile”.
Stasera, al suo posto, ci saranno i colleghi Miriam Leone, Fabio Volo e Geppi Cucciari alla guida de Le Iene Show, ma per Nadia Toffa è arrivato comunque il momento di festeggiare alla grande per un traguardo social raggiunto nei giorni scorsi. La iena, conduttrice di Open Space e ora anche del longevo programma di Italia 1, ha infatti raggiunto e superato quota 1 milione di followers su Facebook: “Che forza, siamo 1 MILIONE! Voglio ringraziarvi uno ad uno per il sostegno, per i suggerimenti, per le critiche e per il vostro affetto” ha scritto la Toffa per ringraziare tutti, e poi ha aggiunto “Vi abbraccio tutti virtualmente, perché siamo proprio un bel gruppo! Che si fa in questi casi?! Se prenoto in pizzeria ce lo fanno uno sconto comitiva?! Altre idee? Intanto questa è la mia sobria istantanea milionaria! Grazie amiche e amici. Davvero”. Già amatissima nei suoi panni di inviata, il ruolo di conduttrice le è servito per arrivare ancora di più nel cuore del pubblico: clicca qui per vedere il post che ha condiviso su Facebook con i ringraziamenti.
Il piccolo schermo di Italia 1 ospiterà anche questa sera, domenica 6 marzo 2016, una nuova puntata de Le Iene Show che ci attende con numerosi ed interessanti servizi. Alla guida della serata troveremo il trio domenicale, composto da Fabio Volo, l’attrice Miriam Leone e la comica Geppi Cucciari. Anche in quest’occaisone potremo rivivere un grande ritorno, grazie alla presenza di una superospite che viene dal passato del programma: Alessia Marcuzzi. Non sarà una presenza casuale perché la conduttrice sta per dare via al suo celebre survival L’Isola dei famosi 2016 che vedremo a partire dal 9 marzo scorso. La sua presenza nello studio permetterà inoltre di introdurre uno dei servizi delle Iene che la riguardano, anche se in maniera indiretta, da vicino.
La Iena Nicolò De Devitiis ha voluto salutare i naufraghi che vedremo all’Isola dei famosi 2016 e che in questi giorni sono volati verso le Honduras. Date le difficoltà che tutti i concorrenti dovranno sopportare durante la loro permanenza nelle Honduras, l’inviato ha voluto dare loro qualche omaggio, giusto come porta fortuna, nella speranza che possa rivelarsi vincente. Prima fra tutte Simona Ventura, la conduttrice storica del programma, che ha ricevuto un talismano davvero d’eccezione. Regali divertenti e per tutti i gusti, all’insegna della risata, ma propiziatori, anche per scongiurare il peggio. Un esempio? Marco Carta ha ricevuto un santino davvero adatto. Di che cosa si tratterà?
Ritorna il servizio su Calogero Giambalvo, il Consigliere comunale di Castelvetrano che è stato arrestato nell’autunno del 2014 con l’accusa di essere un fiancheggiatore del noto boss mafioso Matteo Messina Denaro. All’epoca dei fatti Giambalvo era stato sospeso dalla carica di Consigliere che è stata ripristinata con la sua assoluzione, avvenuta in primo grado. La notizia torna ancora una volta nella cronaca italiana a causa della dichiarazione di Angelimo Alfano, intervistato dalla Iena Filippo Roma, in cui ha affermato che “è mio interesse togliere dal consiglio comunale una persona che ha i requisiti per essere espulsa”. Il vicepresidente della Commissione Parlamentare antimafia, Claudio Fava, aveva giò richiesto a gennaio che gli altri Consiglieri di Castelvetrano si dimettessero in segno di protesta contro la presenza di Giambalvo all’interno del comune.
La Iena Marco Maisano si addentrerà ancora a Calais, il campo che raccoglie migliaia di migranti nel Nord della Francia, in attesa di raggiungere la Gran Bretagna. Da alcune settimane le autorità locali stanno procedendo con sgomberi giornalieri che hanno influito in modo inevitabile sulle abitudini del campo. Presente a Calais da anni, i migranti presenti avevano messo in piedi anche delle attività commerciali e volte all’assistenza alla persona. Oggi la distruzione è all’ordine del giorno, a causa di incendi e scontri, oltre che bulldozer preposti alla rimozione delle abitazioni di fortuna. La rassegnazione, mista a disperazione, ha preso il posto della rabbia iniziale che animava i migranti, ormai rimasti anche senza quel sogno con cui si erano fermati in Francia. Qualcuno cerca di ricostruire intanto un altro campo, mentre altri hanno ripreso i tentativi di scavalcare le reti della strada che conduce all’Eurotunnel, nella speranza di approdare finalmente verso una nuova vita.