Mtv8 manderà in onda alle 21:10, dunque fra pochissimo, il film d’animazione “I puffi”, con i simpatici personaggi blu animati. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Come il titolo suggerisce, si tratta del primo film ibrido basato sulla famosa serie animata de “I puffi”, diretto per quest’occasione da Raja Gosnell. Il progetto di questo film risale addirittura al 2002, quando il produttore Jordan Kerner iniziò a lavorarci pensando ad una trilogia: Obiettivo della produzione è soprattutto quello di far conoscere allo spettatore la storia più profonda dei protagonisti, in particolare ciò che riguarda l’antagonista Gargamella. Il cast di attori comprende Neil Patrick Harris in Patrick Winslow, ma anche Sofia Vergara e Hank Azaria. Fra i doppiatori originali, invece, la cantante Katy Perry e Jonathan Winters. La casa di produzione è la Columbia Pictures. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mtv-Sky, nella pagina dedicata a Mtv8, cliccando qui. Ecco il trailer con le scene del divertente film.
Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su TV8 alle ore 21.10, I Puffi. Sono tante le curiosità che si raccontano su questo film e si evidenziano anche alcune differenze con i cartoni animati televisivi originali. Ad esempio nella pellicola il villaggio dei Puffi è nascosto da una barriera magica, in più è stato introdotto e creato un nuovo personaggio per l’occasione, il Puffo Coraggioso che non si era mai visto prima. Nella versione in lingua originale di questo lavoro cinematografico, inoltre, la voce di Puffetta è quella della famosa cantante statunitense Katy Perry. Il film ha avuto un sequel “I Puffi 2” ed è stato realizzato anche un cortometraggio natalizio con questi protagonisti “I Puffi – A Christmas Carol”.
La pellicola I Puffi, in onda oggi su TV8 alle 21.10 è un film del 2011, diretto da Raja Gosnell. Il film d’animazione prende spunto dai famosi cartoni animati che hanno allietato l’infanzia dei bambini per un decennio, dal 1981 al 1990, creati dal fumettista belga Peyo. In quest’opera cinematografica i noti personaggi blu sono stati creati con l’utilizzo delle moderne tecniche della grafica computerizzata e si mescolano a personaggi e ambientazioni reali, in live action. Il racconto dura circa 103 minuti senza interruzioni ed esiste anche la versione per la visione in 3D. Tra i protagonisti in carne e ossa ci sono Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Sofía Vergara, Tim Gunn e Hank Azaria.
La storia del film ha inizio nel tranquillo villaggio dei Puffi dove tutti questi omini blu vivono serenamente, cantano, lavorano, organizzano feste, mentre Gargamella, il famoso stregone, e il suo intelligente animale di compagnia, il gatto Birba, cercano in tutti i modi di scovare il luogo dove abitano queste magiche creature. Lo scopo del malvagio è quello di strappare a questi personaggi la loro essenza di felicità e utilizzarla per un incantesimo che lo farà diventare, finalmente, un vero e proprio mago, ma i suoi tentativi risultano sempre vani. Un giorno, però, per un errore, Tontolone farà scoprire al cattivo dove si trova il villaggio e costringerà tutti i Puffi a scappare il più lontano possibile. Durante la fuga, Grande Puffo, Brontolone, Quattrocchi, Puffetta, Puffo Coraggioso e lo stesso Tontolone entrano in una grotta proibita, che in realtà è un portale magico che li teletrasporta nel mondo reale e precisamente a Manhattan, a Central Park dove giungerà allo stesso modo anche Gargamella. Per fuggire al loro nemico i Puffi si ritrovano a casa di una giovane coppia di sposi Patrick e Grace Winslow, interpretati rispettivamente da Neil Patrick Harris e Jayma Mays, che sono in attesa del loro primo figlio e per questo alle prese con preoccupazioni, ansie e timori legati al diventare genitori. L’arrivo di questi strani gnomi sconvolge le loro vite in meglio, infatti Grande Puffo sarà l’uomo saggio che aiuterà il pubblicitario stressato a diventare un buon padre, offrendogli ottimi consigli, mentre Puffetta sarà la migliore amica di Grace, una ragazza dolce e gentile, innamorata follemente di suo marito. Tra gli altri personaggi grande spazio è stato dato a Tontolone nel film, che, anche se è la causa della fuga dei suoi amici dal loro mondo, riuscirà in tutti i modi a trasformarsi in un eroe per risolvere la situazione. Anche Brontolone apparirà in modo diverso, infatti, la vita tra gli esseri umani sarà per lui l’occasione per dimostrare di avere anche un lato dolce e tenero, mentre Quattrocchi non dimenticherà mai di ripetere la sua famosa frase “”Che è meglio””. Tutti insieme cercheranno il modo per trovare e far funzionare l’incantesimo in grado di riportare i Puffi nel loro microcosmo magico, lontano dalle grinfie di Gargamella.