Il Segreto torna domani con una nuova puntata in versione ridotta. La soap ci terrà compagnia con un nuovo mistero, legato a Bernarda, e nuovi incontri clandestini per Bosco e Ines. Il giovane, stufo di questa situazione, vorrebbe fare tutto alla luce del sole parlando con Francisca ma Ines teme per loro e quindi gli vieta di farlo. Andrà fino in fondo dicendo tutta la verità sulla matrona? Bernarda, intanto, torna da Aurora con strani segni sulle braccia, si tratta di una trappola o sono ferite auto inferte? Per la donna è arrivato il momento di uscire di scena ma non prima di una sorpresa davvero disarmante per tutti i fan della soap!
Domani penultima giornata “piena” per Il Segreto che da giovedì dovrà dividere il suo posto nel pomeriggio di Canale 5 con la fascia quotidiana dedicata a L’Isola dei famosi. Le cose per i fan della soap si complicano e dopo essersi dovuti accontentare di puntate più corte per via del pomeridiano di Amici, adesso dovranno fare i conti anche con questo nuovo “dramma” proprio in un momento in cui tra le manie di Bernarda e la nuova proposta di Conrado ad Aurora, tutto si sta facendo più interessante. Riusciremo a fare i conti con questo nuovo freno messo da Canale 5 alla soap?
Domani, 8 marzo 2016 andrà in onda come di consueto una nuova puntata de Il Segreto, la soap opera spagnola più amata dal pubblico italiano in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 16.20, dopo la breve fascia quotidiana dedicata ad “Amici 2016 verso il serale” e prima di un nuovo appuntamento con Pomeriggio 5, il rotocalco di cronaca ed informazione condotto dalla ruspante Barbara d’Urso. Cosa accadrà durante il corso della prossima puntata? Dopo aver visionato le ferite di Bernarda come si comporterà Aurora? La cugina della perfida Donna Francisca Montenegro confessa alla giovane di essersi procurata da sola le numerose ferite sulle braccia: come mai? Aurora comprende immediatamente che la donna soffre di autolesionismo e le offre tutto il suo aiuto ma, dopo averne parlato, Bernarda fugge nuovamente dal dispensario.
Mentre va in onda su Canale 5 una nuova puntata delle telenovela iberica de Il Segreto, scopriamo pure cosa accadrà durante il corso della prossima puntata che andrà in onda domani, 8 marzo 2016. Eccovi di seguito le nuove anticipazioni in riferimento ai protagonisti di Puente Viejo che, ancora una volta, saranno al centro di emozionanti e nuove avventure più o meno piacevoli. Donna Francisca sta insegnando a Bosco le buone maniere offrendo lui preziosi consigli sul ballo in quando, il suo debutto in società si avvicina inesorabilmente con una festa organizzata in Villa. Bernarda nel frattempo sembra avere stretto amicizia con Aurora ecco perché, ad un certo punto le chiede di incontrarla da sola nel dispensario a tarda sera. Durante la visita la giovane Castro scopre numerose ferite sulle braccia della donna: cosa sarà successo?
Il Segreto torna domani con una nuova puntata in cui saremo ancora impegnati con i fratelli Castro. Gonzalo e Aurora sono ancora in primo piano e non solo per i problemi giudiziari in cui sono coinvolti o per via delle lettere di Pilar ma perchè per loro è in arrivo una lieta novella. A quanto pare, infatti, Conrado ha deciso di riprovarci con la sua scimmietta e se il primo tentativo è andato male, il secondo potrebbe andare meglio. Il geologo ha deciso di chiedere di nuovo in sposa Aurora e lo farà, tagli permettendo, proprio nella puntata di domani de Il Segreto. La soap ci regalerà solo momenti di gioia o un altro momento ad alta tensione per via di Bernarda e dei suoi tagli sulle braccia? Lo scopriremo solo domani, intanto, ecco qui il promo della nuova puntata.
Torna con nuovi protagonisti. Qualcosa di strano sta capitando a Bernarda. Dopo lo svenimento improvviso avvenuto alla puebla di Puente Viejo, Aurora la tiene sotto controllo. Aurora nota che Bernarda non ha un buon colorito e che sembra spenta. Le chiede più volte di raggiungerla al dispensario per una visita di controllo. Alla fine Aurora riesce a visitarla, Bernarda si decide ad andare perché si sente molto male. Quando Aurora le chiede di tirare su le maniche, per controllare la pressione sanguigna, si accorge delle numerose ferite e tagli che la donna possiede su entrambe gli avambracci. Una persona ha appena abbandonato Puente Viejo, si tratta del maestro di Esperanto. Questa volta la motivazione è la gelosia di Mauricio per Fè. L’uomo ha chiesto alla Montenegro di proibire a Fè di frequentare le lezioni perché la distolgono troppo dai sui obblighi e dal suo lavoro alla villa. L’unico interesse che teneva il maestro al villaggio era Fè, e data la sua assenza ha lasciato Puente Viejo, paese in cui tutti gli abitanti si erano interessati a questa nuova lingua universale. Candela è molto triste. Incontra spesso la nipote Ines al villaggio quando si allontana dalla villa per fare alcune spese, ma la evita e non scambia una parola con lei. Candela, dopo l’ultima discussione, non ha più avuto il coraggio di avvicinarsi e di parlare con lei. In compenso la vede felice e sorridente. Il suo amore per Bosco la rende in grado di sopportare la Montenegro.
Il sabato porta bene agli ascolti de Il Segreto che può approfittare del maggior numero di persone davanti alla televisione, trattandosi di una giornata pre-festiva. Ed infatti, sebbene lo share sia comprensibilmente più basso, sono stati 3.484.000 i telespettatori della telenovela spagnola contro i 3.021.000 dello scorso venerdì. Si tratta di un risultato davvero ottimo, che ha potuto approfittare della sua ottima collocazione tra Amici 15 e Verissimo. Sta di fatto che Il Segreto mantiene i suoi fedeli telespettatori in qualsiasi ora del giorno e della sera, sebbene negli ultimi tempi non manchino le critiche di chi non ha apprezzato la brevità della puntata pomeridiana nonché la sospensione di quella della domenica sera.
Nelle puntate de Il Segreto in onda su Canale 5, l’amore che Bosco prova per Ines è troppo forte al punto da non riuscire a stare lontano da lei. La coppia ha deciso di mantenere nascosta la loro relazione, anche se nell’episodio di sabato Bosco ha affermato di voler dire la verità alla Montenegro. Ines ha cercato di farlo tornare in sé, ma nell’appuntamento odierno con l’amatissima telenovela spagnola la coppia continuerà a giocare con il fuoco. Bosco trascorrerà la notte fuori casa ingannando la nonna e mettendosi seriamente in pericolo. Francisca è persona scaltra, quanto ci metterà a scoprire la verità? Ines e il figlio di Pepa, pur innamoratissimi, sembrano essere in grande pericolo. La reazione della Montenegro potrebbe essere terribile davanti alla scoperta della loro relazione. Lo credete anche voi?
Sarà una nuova puntata breve quella che attende i telespettatori de Il Segreto oggi su Canale 5. La telenovela, infatti, avrà inizio alle ore 16,10 per lasciare spazio ad Amici e questo orario è destinato ad accorciarsi ulteriormente nei prossimi giorni a causa della programmazione della fascia pomeridiana de L’isola dei famosi. Con questi presupposti le vicende di Puente Viejo subiranno un ulteriore rallentamento anche se i colpi di scena non mancheranno. Nell’appuntamento odierno vedremo Conrado non darsi per vinto e continuare la sua lotta per inaugurare le terme. Donna Francisca gli ha messo i bastoni tra le ruote, causando rallentamenti senza fine all’ultima fase di questo importante progetto, ma lui è disposto a combattere, non rinunciando ad una lunga battaglia legale. Chi dei due la spunterà questa volta? Il geolofo sarà costretto a rinunciare anche a questo suo sogno?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Bosco trova, dietro ad altri libri, un volume con una chiusura a lucchetto. Ricorda immediatamente di aver visto una volta Donna Francisca che teneva in mano una chiave e che l’aveva riposta nella vetrina dello studio. Bosco, spinto dall’istinto, prende la chiave ed apre il lucchetto. Dal libro spuntano alcune lettere, tutte indirizzate a Tristan e scritte da Pilar. Un altro ricordo torna alla mente di Bosco. Pochi giorni prima, Maria e Gonzalo sono andati alla villa per avere informazioni riguardo a Pilar. La Montengro in quell’occasione ha sostenuto di non averne mai sentito parlare prima. Nel frattempo Donna Francisca si trova in giardino a parlare con Pedro Miranar, che in veste di sindaco le chiede di firmare la petizione per concedere l’amnistia a Raimundo Ulloa. Francisca non fa alcuna opposizione, è molto impegnata con i preparativi della grande festa che sta per dare alla villa. In realtà il suo consenso dipende da un confronto con Don Anselmo che l’ha convinta ad approvare la petizione. Bosco si chiede perché nonostante l’animo nobile di Tristan i suoi figli siano così irrispettosi come la Montenegro li descrive. In paese Bosco incontra per caso Maria che lo esorta a mantenere il suo spirito libero e di scegliere chi amare autonomamente.
Bosco in piena crisi. Il giovane non sa se bruciare le lettere oppure consegnarle ai figli di Tristan. Mentre Rosario cerca la daga di Tristan al Jaral appare un libro sul tavolo, proprio quel libro che aveva Bosco tra le mani. Gonzalo, Maria ed Aurora aprendo il libro trovano tutte le lettere. Gonzalo, innanzitutto, si assicura che la calligrafia corrisponda a quella che era già in loro possesso. Prima di aprirla decidono di avvisare anche Rosario e Candela, che hanno il diritto di conoscere il contenuto delle lettere. Emilia non riesce a fidarsi di Donna Francisca, crede che abbia un asso nella manica per bloccare il ritorno di suo padre, Raimundo Ulloa, a Puente Viejo. I preparativi per la grande festa che si terrà alla villa della Montenegro sono giunti al termine, per ora i telespettatori sanno solamente che gli invitati sono persone famose e molto importanti. Bosco non riesce più a tenere nascosta la sua relazione con Ines, ma la ragazza si oppone.