Oggi, lunedì 7 marzo 2016, dopo la pausa del fine settimana su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di “Pomeriggio 5“, il programma condotto da lunedì al venerdì da Barbara D’Urso. Di cosa si parlerà in puntata? Di sicuro dei casi di cronaca nera che in questi giorni sono sotto i riflettori: dall’omicidio di Yara Gambirasio a quello della professoressa di Castellamonte Gloria Rosboch. Prima di scoprire i temi di oggi rivediamo di cosa si è parlato nello studio di Barbara D’Urso nella puntata di venerdì scorso che nella prima parte ha registrato 1.875.000 spettatori con il 16,20% di share, nella seconda 1.907.000 con 14,94% e nel segmento Insieme 1.686.000, 11,98%.



Pomeriggio 5, riassunto puntata 4 marzo 2016 – La notizia di apertura riguarda il caso del Convento degli Orrori a Frigento, in provincia di Avellino, che vede gli inquirenti ad una svolta. La Questura della Repubblica di Avellino ha accusato Padre Stefano Manelli di reati di violenza sessuale e maltrattamento delle persone che gli ruotavano intorno, soprattutto di suore. Ma non finisce qui, Padre Stefano Manelli ha abusato della sua posizione e ha fatto seppellire i suoi genitori nella cripta del santuario e ha avviato il processo di beatificazione. Nonostante non siano dei santi, i suoi genitori vengono già venerati come tali perché ritenuti dei coniugi esemplari della cristianità e della famiglia, avendo avuto ben ventuno figli. L’ospite in studio, Alessandro Meluzzi, la considera una prassi inusuale ed un eccesso di culto della personalità. Viene inoltre mostrata la lettera di risposta di Fra Pietro, momentaneamente in Inghilterra, per controbattere all’intervento di sua madre in diretta. Fra Pietro considera queste accuse delle falsità e che non è mai stato costretto a entrare nell’Istituto, inoltre dichiara che non vi era nessuna vigilanza sulle comunicazioni con l’esterno. Intanto le suore denunciano forme di estremismo nelle penitenze nonché pratiche alquanto particolari che a volte sfociavano nell’induzione alla prostituzione con i donatori del convento. Un’altra storia assurda riguarda quella dei falsi invalidi e in questo caso specifico parliamo di persone che per anni hanno finto di essere ciechi. Ne sono stati scovati tanti, da nord a sud, ma non è il caso di Lorella, accusata di truffa ai danni dello Stato perché ritenuta una finta cieca come tutti gli altri. Lorella percepisce solo ombre e luci è una donna avvenente che ama prendersi cura del suo corpo e ballare. Per questi motivi si è ritenuto che lei potesse vedere e il processo è durato ben tre anni, in seguito al quale è stata scagionata per la sua gioia e per quella della sua famiglia. Yuri, il figlio di Loredana, descrive sua madre come una disabile che non si è rassegnata e che ha cercato soltanto di vivere una vita gioiosa.



Dopo un breve aggiornamento sui gialli, quello della professoressa Gloria Rosboch strangolata dal suo ex studente Gabriele Defilippi e quello di Isabella Noventa uccisa dal suo ex compagno Freddy Sorgato, è il momento di voltare pagina e di accogliere in studio tre ospiti molto particolari. Si tratta di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi accompagnati dalla loro splendida ed esplosiva Maria, soprannominata dalla conduttrice la nipote di tutta Italia. La piccola Maria ha ha compiuto tre anni il giorno di San Valentino e dopo un primo momento di vergogna, toglie le scarpine e si abbandona a balletti in giro per tutto lo studio. Della coppia viene mostrato il loro viaggio in Kenya e le immagini emozionanti del loro matrimonio. I ballerini più famosi della televisione italiana hanno deciso di rinnovare le promesse di matrimonio dopo ventotto anni per amore di Maria. Nel rivedere quelle immagini Carmen Russo si è emozionata ancora una volta mentre la loro piccola continua a divertirsi con il papà che le sta sempre vicino. La puntata si chiude con il classico appuntamento del venerdì con la rubrica dedicata all’oroscopo curata dall’astrologa Ada Alberti.

Leggi anche

Margaret, morta per una rinoplastica. L'amica: "È sempre stato il suo sogno"/ "Voleva sposarsi"