Serata dedicata all’approfondimento politico su Rete 4, dove dalle 20.30 andrà in onda Quinta Colonna. Tra i temi su cui si dibatterò ci sono le elezioni amministrative, il caso dei migranti che sta mettendo in ginocchio l’Europa e il degrado diffuso nella Capitale. Ma si parlerà anche di vitalizi e di pensioni insieme a Paolo Del Debbio, conduttore della trasmissione. Tra gli ospiti anche Mario Giordano, direttore del TG4. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quinta Colonna sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il log in qui.
Uno degli argomenti al centro della puntata di Quinta Colonna di oggi, lunedì 7 marzo 2016, saranno le pensioni: alcuni tweet apparsi sulla pagina ufficiale del talk show condotto da Paolo De Debbio lo sottolineano. In particolare, stasera, verranno raccontate storie di pensionati italiani che scelgono di trasferirsi all’estero (in particolare, nelle isole Canarie, clicca qui per il tweet) in modo da poteri garantire una vita dignitosa, proprio perché la pensione che ricevono è troppo bassa per poter vivere bene nel nostro Paese. Dopo fuga di cervelli, dunque, si parlerà anche di fuga degli anziani: la messa in onda della trasmissione comincerà alle 20.30.
Paolo De Debbio tornerà puntuale stasera, lunedì 7 marzo 2016, con una nuova puntata di Quinta Colonna in onda su Rete 4: tantissimi gli ospiti che verranno accolti in studio e che cono stati annunciati sulla pagina Twitter ufficiale del talk show della rete Mediaset. All’ordine della serata, naturalmente, i temi più caldi che hanno creato dibattito e discussione durante l’ultima settimana: come si legge dal tweet (clicca qui per vederlo direttamente dalla pagina social), in studio troveremo Laura Ravetto, parlamentare di Forza Italia, i deputato Massimiliano Fedriga e Gianfranco Librandi, il direttore di Tg4 Mario Giordano, il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti e infine anche il Commissario Regionale PD della Liguria David Ermini. Quinta Colonna darà voce anche alle persone comuni, portando telecamere e troupe nelle piazze d’Italia: durante l’appuntamento di oggi, in particolare, ascolteremo le opinioni dei cittadini di Cercivento (Ud) e Diserba (Rn).