Se i ballerini hanno già conquistato quasi tutti i posti disponibili per il serale di Amici di Maria De Filippi, per i cantanti i giochi sono ancora tutti da scrivere. Finora, infatti, nessun cantante è riuscito a conquistare la maglia verde accedendo così alla fase più importante del talent show. Neanche le voci più belle sulle quali hanno scommesso sin dall’inizio i professori, sono riusciti ad accedere direttamente al serale. I fans cominciano a chiedersi se i cantanti siano davvero dei talenti come vengono descritti. Per la prima volta nella storia del talent show, infatti, i ballerini stanno conquistando più attenzioni dei cantanti. In tanti si aspettano così che sia un ballerino il vincitore assoluto di Amici e non della semplice categoria. Difficile fare pronostici, al momento, ma quel che è certo è che non c’è un cantante che abbia davvero colpito Emma, Elisa, J-Ax e Nek.



C’è solo un altro posto disponibile per il serale di Amici di Maria De Filippi. Nella squadra bianca, infatti, ci sono già Gabriele e Alessio mentre in quella blu di Nek e J-Ax ci sono Andreas, Alessio e Patrizio. Solo un altro, dunque, tra i ballerini della scuola, riuscirà a conquistare la maglia verde. I compagni già ammessi al serale sperano che sia Michele così come il pubblico che lo considera uno dei migliori ancora in bilico. “Michele che mi fa piangere… Lo merita quell’ultimo posto. Sono partiti tutti insieme Michele, Alessio e Andreas e penso che Michele meriti almeno il serale.. Daje”, “Spero tanto per Michele, sarebbe una grande ingiustizia lasciarlo fuori, merita come gli altri”, scrivono i fans sui social. Riuscirà Michele a strappare il sì della commissione o dei direttori artistici?



Nuovo acquisto per la squadra blu di Amici di Maria De Filippi che, nell’appuntamento odierno in onda su canale 5, si è assicurata anche le prestazioni di Patrizio che va così ad aggiungersi ad Andreas e Alessio. Tre ballerini hip-hop per Nek e J-Ax che, salvo sorprese, dovrebbero aver completato il quadro della danza per lasciare così spazio ai cantanti. Patrizio è stato conteso sia dalla squadra blu che da quella bianca. A decidere di andare in quella di Nek e J-Ax è stato lo stesso ballerino che, con la sua scelta, ha nettamente diviso in due il pubblico. Molti, infatti, pensano che Patrizio abbia commesso un errore nello scegliere una squadra che contava già due ballerini di hip-hop. Andreas, Alessio e Patrizio, così, non potranno avere la possibilità di confrontarsi ma c’è anche chi pensa che insieme spaccheranno sicuramente. “Non vedo l’ora di vederli fare una coreografia tutti e tre assieme!! Sono i miei preferiti!”, “Anche se sono tutti e 3 ballerini di hip hop sono convinta che ci daranno soddisfazioni”, “Patrizio ha fatto la scelta sbagliata perché si confronteranno fra loro e non avrà nessun paragone con altri”, “era meglio se si dividevano i ballerini di hip hop almeno erano a confronto”, scrivono i fans.



Cristiano continua a lavorare con il professor Alex Braga per preparare i brani in vista del nuovo speciale di Amici di Maria De Filippi in cui altri allievi conquisteranno la famosa maglia verde per poi essere scelti dai direttori artistici della squadra bianca e blu. Cristiano è uno dei cantanti che divide nettamente il pubblico. Da una parte ci sono coloro che amano la sua originalità, la sua musica e la sua schiettezza mentre, dall’altra, ci sono quelli che non lo considerano all’altezza del serale di Amici. “Questo ragazzo mi stupisce, sempre con la sua originalità e creatività che lo distingue dal suo essere artista!! Da notare come i direttori artistici restavano, incantati quando lo ascoltavano!”, “È uno dei cantanti che merita di più! Io lo vedo già come vincitore… È il mio preferito”, “Preferisco Lele. Trovo Cristiano troppo presuntuoso”. Cristiano al serale, dunque, sì o no?

I posti disponibili per il serale di Amici di Maria De Filippi diminuiscono a vista d’olio. La squadra blu di Nek e J-Ax ha già tre ballerini ovvero Andreas, Alessio e Patrizio mentre la squadra bianca di Emma ed Elisa può contare su Gabriele e Alessio. Sono solo sette, dunque, i posti ancora a diposizione per il serale e ci sono tantissimi cantanti che vogliono conquistare la famosa maglia verde. I fans sperano di vedere al serale, tra gli altri Chiara, Sergio, Lele, Elodie, Nick e La Rua. La band di Daniele, però, dovrà vedersela con i Nevenera. In tanti, infatti, pensano che ci sarà posto solo per una band nel serale. Sarà davvero così? I La Rua possono contare su una conoscenza maggiore da parte dei fans ma non potendo contare sull’appoggio del pubblico per conquistare la maglia verde, riusciranno a spuntarla comunque?

Il serale di Amici 2016 è proprio dietro l’angolo e, Veronica Peparini sembra pretendere davvero il massimo da Andreas Muller, ballerino della Squadra Blu di J-Ax e Nek. Ma quando si apriranno le porte del serale? La 15esima edizione dovrebbe andare in onda in prime time dal prossimo sabato 2 aprile 2016. Al momento le squadre di ballo sono quasi al completo e, i 4 direttori artistici a breve concentreranno tutta la loro attenzione sui cantanti presenti ancora nella scuola. Come ben sapete, solo 6 di loro passeranno alla fase finale. Tra assegnazioni e punizioni esemplari la scuola di Amici 15 è davvero in moto in attesa del serale in quanto, tra meno di 30 giorni la prima puntata prenderà il via. Cosa vedremo in onda oggi su Real Time? Sicuramente andranno avanti le audizioni e le prove in sale di Andreas spronato da Veronica Peparini a dare sempre il massimo!

Tra circa un’ora andrà in onda su Real Time un altro atteso appuntamento con Amici 2016 verso il serale. Al momento i quattro direttori artistici delle due Squadre stanno lavorando alacremente per mettere in piedi un gruppo formato da 3 ballerini e 3 cantanti a testa per un totale di 12 allievi ufficiali per il serale. Emma, Elisa, J-Ax e Nek stanno per completare le loro squadre per quanto riguarda la danza e, a breve potranno dedicarsi ai cantanti: chi andrà al serale e chi invece verrà eliminato? Nick, Benedetta e Chiara ultimamente sono stati sospesi per due settimane per non aver rispettato il coprifuoco: per loro l’eliminazione è vicina? Nick proprio di recente è stato preso in esame dalla commissione e, a parte Marco Maccarini tutti i professori (compresi quelli di danza) avevano votato per la sua eliminazione. A questo punto il giovane potrebbe puntare al serale solo se Emma, Elisa, J-Ax e Nek lo volessero davvero in prime time ed in squadra con loro ma, al momento, l’impresa appare ardua. Stesso destino anche per la fidanzata Benedetta? Con molta probabilità sì! Forse, l’unica che potrà ambire ad un posto in prima fila è Chiara… staremo a vedere!

Tra qualche ora andrà in onda su Real Time, a partire dalle 13.50 una nuova puntata di Amici 2016 verso il serale. Al momento infatti, i direttori artistici delle due Squadre stanno studiando da vicino cantanti e ballerini che accederanno al serale. A quanto pare, Elisa, Emma, J-Ax e Nek vogliono prima concludere la parentesi legata ai ballerini e successivamente dedicarsi ai cantanti. Ecco perché Andreas Muller e Alessio La Padula fanno ufficialmente parte del serale del talent show di Maria De Filippi. Il primo fa parte della Squadra Blu mentre il secondo ha scelto la Squadra Bianca di Emma ed Elisa. Nelle ultime ore però, uno scatto condiviso su Instagram da Andreas ha fatto letteralmente impazzire le fan. I due ballerini sono apparsi a petto nudo e interamente dipinti di vernice mentre mostrano con fierezza il simbolo della vittoria. “Dipingiamoci di emozioni! Grazie. Come concludere le giornate in maniera ottima”, questa la didascalia accompagnata alla fotografia pubblicata da Muller seguita dall’hashtag #work: a cosa staranno lavorando? (Cliccate qui per visionare lo scatto su Instagram).

L’obiettivo degli allievi di Amici 2016 è solo uno: il serale. WittyTv, esattamente come per Uomini e Donne, ha offerto una clip riassuntiva di ciò che vedremo in onda oggi, 8 marzo in attesa del daytime a partire dalle 13.50 su Real Time. Prove per Chiara e Sergio ma anche per Lele e Cristiano che si confronta con Alex Braga: “Adesso bisogna tirare fuori il massimo! Devi continuare il tuo percorso ma per arrivare al serale devi convincere fino in fondo!”: il ragazzo riuscirà ad entrare in una delle due squadre? Nel frattempo proseguono in sala le prove per Andreas, ballerino della Squadra Blu di J-Ax e Nek. Lele Esposito durante la nuova puntata di Amici 15 si confronterà anche con Emma Marrone e  Elisa: “E’ difficile quello che state facendo…” spiega la Toffoli, per poi aggiungere: “Bisogna stare molto concentrati ma in alcuni momenti bisogna lasciare andare via tutto…”. (Cliccate qui per visionare il video).

Sta correndo velocemente verso il serale e – almeno al momento – i quattro direttori artistici si stanno concentrando sulla creazione delle loro squadre partendo dai ballerini. Come ben sapete il serale sarà formato da sei ballerini e sei cantanti e – ad oggi – manca un solo posto. In rete non si hanno dubbi, la vera lotta sarà tra Emanuele e Michele: chi la spunterà? Michele balla un genere già presente nelle squadre quindi – a fiuto – ci viene da pensare che l’ultimo posto vacante di ballo potrebbe andare proprio ad Emanuele, ballerino di latino-americano. Nel frattempo invece, Sergio (spesso candidato alla vittoria finale), non è ancora entrato al serale (così come nessun cantante). Cosa canterà durante il corso dello speciale di sabato 12 marzo 2016? Emma ed Elisa sembrano non avere dubbi e così, hanno dato al gigante buono “Beautiful”, pezzo di Christina Aguilera. Scelta azzeccata? Del resto, la Toffoli e la Marrone stanno incominciando a ‘giocare’ sperimentando con le voci dei concorrenti ecco perché, la scorsa settimana, ad Elodie Di Patrizi hanno ‘commissionato’ un brano di Britney Spears. E’ un buon modo per tirare fuori alcune parti mancanti? Lo scopriremo solo sabato!

Amici 2016 continua la sua corsa verso il serale e lo fa con nuovi nomi da aggiungere alla lista dei talenti che approderanno all’ultima fase. Ad entrare di diritto al serale è stato Patrizio. Il ballerino, agli occhi dei direttori artisti è così talentuoso nel suo stile di hip hop da potersi permettere di non fare altro. Mentre l’entrata al serale di Ale era prevedibile, quella di Patrizio è stata davvero inaspettata e scombussola un po’ il toto nomi dei ballerini al serale. Michele e Emanuele sono tra i ballerini più apprezzati dai professori e dati salvi per il serale fin da subito. Ora solo uno dei due ha la possibilità di occupare un posto in squadra e, visto la logica dei direttori artistici, non è detto che l’ultima scelta sia tra loro due. Arianna e Benedetta possono continuare a sperare.

Nel day time di lunedì su Canale 5 di Amici 2016 è andata in onda la continuazione della corsa al serale interrotta sabato scorso. I direttori artistici continuano a valutare il talento dei ragazzi e i posti rimasti vuoti per il serale sono sempre di meno. Nello speciale di sabato a raggiungere il posto in squadra sono stati altri due ballerini. Andreas per la squadra dei blu, capitanata dai direttori artistici Nek e J-Ax e Alessio che dopo essere stato corteggiato da entrambe le squadre ha deciso di indossare la maglia bianca e raggiungere il compagno Gabriele e i due direttori artistici, Emma e Elisa. Ma i 4 capisquadra non hanno finito di esaminare gli allievi della scuola e a quanto pare hanno le idee molto chiare sulla categoria dei ballerini. 

Amici 2016 è avara di bei momenti per i cantanti di questa edizione. Anche nel pomeridiano di ieri Nek ha chiamato all’appello il ballerino Ale e gli chiede di esibirsi nel passo a quattro della Peparini. Ale ci ha abituati a grandi performance, il suo punto forte è l’espressività e anche questa volta ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative, nonostante sia entrato in una fase secondaria del programma. Ai direttori della squadra blu basta una sola esibizione per convincerli che Ale deve entrare a far parte della loro scuderia. J-Ax ha paragonato il ballerino hip hop a un’esplosione, come quella creata da una mentos scaduta dentro una bottiglia di coca-cola. Emma elogia l’indiscussa bravura di Ale, ma ammette di avere altri progetti per la sua squadra. Ale è il secondo ballerino che entra a far parte della squadra blu.

La campagna acquisti ad Amici 2016 continua e Elisa vuole esaminare un altro ballerino hip hop, Patrizio. La prima coreografia scelta dai direttori artistici Bianchi è un passo a due con Elena. Esibizione impeccabile. Anche Nek chiede a Patrizio di esibirsi in un passo a due, ma questa volta è una coreografia più nel suo stile. Se nella prima esibizione il ballerino ha dimostrato di poter portare il suo anche in altro stili, con la seconda esibizione ha dato sfoggio alla sua vera essenza. Patrizio non sarà adatto a tutti gli stili presenti nella scuola diAmici, ma nel suo è un fuoriclasse e i direttori artisti non possono fare a meno di lodarlo e di proporgli un posto in squadra. Elisa chiede al ballerino di essere l’outsider della squadra bianca. Patrizio è al serale, contro ogni aspettativa dei professori e dei compagni. Ma Nek stoppa gli applausi affermando che c’è un problema, anche i direttori della squadra blu vogliono Patrizio. Il ballerino, che solo 10 minuti prima credeva di essere tra i probabili esclusi adesso si trova non solo al serale, ma anche conteso tra le due squadre. Quale sarà la sua scelta? Sui social la risposta è già arrivata da chi ha assistito in diretta alla puntata e affermano che Patrizio abbia scelto la squadra Blu. Ma per vedere la reazione dei diretti interessati dovremo aspettare il day time di domani.