Continua il servizio sul caso Franciosi, che passa ben quattro anni da infiltrato speciale per conto della Polizia di Stato sul narcotraffico internazionale con la speranza di poter avere una buona uscita. Gianfranco è ricercato così dai peggiori mafiosi internazionali e per avere la somma pattuita deve rientrare in un Programma di protezione, esiliati con la sua famiglia in uno stato estero. Franciosi si è incatenato davanti al Viminale, e lo scorso settembre ha dovuto subire un attentato al suo cantiere. Viene riproposto un servizio di Viviani su gli hacker, “se qualcuno potesse avere il controllo dei nostri telefonini senza saperlo?”. Hacking Team ha subito un furto di tutti i dati dell’azienda, ci sarebbe un virus informatico che spierebbe tutti i dati dei nostri cellulari.
A Le Iene Show si parla ancora del sistema metrico genitale con la Iena Cizco che ha intenzione di aprire un vero e proprio formulario dei personaggi famosi. Si parte con Elio e Le Storie Tese, la Iena ha misurato un 13.76 cm, facendo anche un po’ la media per tutto il gruppo. Si passa poi ad Enzo Arbore, con la Iena che gli consegna un sonoro 17.00, il cosiddetto “piffero” così denominato dal cantante. Tocca a Pierluigi Pardo, con 14.20, che intona un “si può fare di più”. In studio Piff, solo contro le due donne Nadia Toffa e Geppi Cucciari, commenta il servizio appena andato in onda, tirando un sospiro di sollievo alla conclusione. Viene riproposto il servizio di Trincia, sulla storia di Francioso che vive da infiltrato dopo aver lavorato per alcune persone che si servivano dei suoi gommoni per il narcotraffico internazionale. La polizia gli chiede di lavorare da infiltrato con i trafficanti.
Parte il servizio che narra la storia di Roberta, una ragazza a cui è stato proposto un lavoro indecente con prestazioni orali e massaggi reciproci. Le prestazioni sarebbero state retribuite con 200/250 euro a seduta, il lavoro era mascherato dalle hostess per poi farle prostituire. Le Iene si fingono delle aspiranti “hostess” e riescono a mettersi in contatto con l’organizzatrice dei lavori. Proprio nel momento più bello le due Iene irrompono nella stanza dove il cliente si stava facendo fare dei massaggi dalla complice del programma. Viene riproposto poi un vecchio servizio di Giulio Golia sull’inchiesta mafia Capitale, con i cittadini romani che con la promessa di una casa a basso costo hanno ricevuto una bella truffa. Vengono istituite delle Cooperative che chiedono soldi su soldi ai cittadini, almeno 5 milioni di euro complessivi senza aver mai costruito nulla, il tutto confermato da un imprenditore.
La Iena Luigi Pelazza parla della situazione in un quartiere di Napoli, di una famiglia di un ex boss che ha estorto pizzo e commissionato rapine e omicidi. Questi si sono poi pentiti e hanno deciso di collaborare con lo Stato. La sorella dell’ex boss, Celeste, ha già pagato con l’omicidio del marito, e la famiglia entra nel programma di protezione da parte dello Stato, ora terminato. La famiglia di Celeste non può uscire più di casa, per il terrore di essere uccisa, al punto che anche la figlia di nove anni della sorella dell’ex boss non può andare a scuola. Intimidazioni, sparatorie nel vicolo, i mafiosi continuano ad intimidire la famiglia con la frase “I pentiti se ne devono andare da Napoli”. Il sindaco di Napoli si prende carico dei passi istituzionali necessari per far rientrare a famiglia nel programma di protezione. Parte il servizio di Lucci che parla di un uomo di Manduria che ha ricreato il mito di Freddy Mercury, data la somiglianza con il cantante dei Queen. Epifani, parla di un riscatto nella sua vita dopo aver sentito lo spirito di Mercury durante una notte qualunque.
A Le Iene Show Matteo Viviani parla delle torture subite da alcuni detenuti all’interno di un carcere italiano, in quello di Asti, dove venivano torturati dagli agenti di polizia nell’indifferenza generale da parte dei comandanti. I detenuti venivano poi posti in una cella di isolamento, completamente nudi e con le finestre rotte, senza un letto per dormire e solo con un termosifone per riscaldarsi. Un certo Andrea Cirino, una persona finita in carcere per semplici rapine, racconta di esser stato torturato da agenti di polizia penitenziaria, che lo svegliavano di notte per le percosse quotidiane e per i soliti insulti. La Iena parla di come nel codice penale italiano non ci sia la pena della tortura, i detenuti fanno richiesta alla Massima Corte che offre loro 45 mila euro per chiudere la questione. Il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, conferma di voler arrivare alla pena per la tortura al più presto.
Nadia Toffa parla di un nuovo movimento politico che verrà fondato da Francesco Facchinetti, con il cantante-presentatore che starebbe scegliendo il nome di questo nuovo movimento, preso di mira con grande ilarità da Geppi Cucciari sul nome della Fondazione Italiana Giovani Ambasciatori. Intanto la Iena Nadia Palmieri parla della situazione che si è creata nel Municipio X di Roma, dove a scuola viene negata l’assistenza ai ragazzi disabili per la scadenza del bando di gara. Le mamme dei ragazzi creano un vero e proprio sit-in, arrivando alla proroga del servizio per soli 30 giorni. La Iena si reca personalmente a parlare con il Commissario del Comune che non vuole riceverla ma promette ai genitori dei disabili di non incorrere più in una situazione del genere, tanto debilitante per i ragazzi a scuola.
A Le Iene Show parte il servizio della Iena Gaetano Pecoraro che parla di quanto accaduto a Legnaro, dove Don Lucio Sinigallia, parroco del Comune, ha “rubato” i soldi destinati ai poveri da un defunto che dovevano essere acquisiti dai cugini, unici eredi. Inizialmente con i primi 252 mila euro, destinati alla Caritas, il prete ha acquistato dei beni non di prima necessità come una palestra ed un idromassaggio per la sua casa, approfittando della cifra per fare qualche bella vacanza sempre con i soldi dell’eredità. Di questi, 5800 euro sono stati utilizzati dal prete per pagare un intervento plastico alla madre e per regalare una macchina ad un suo amico. Con i soldi destinati alla Caritas, invece, Don Lucio doveva principalmente ristrutturare l’edificio destinato ai poveri. Don Lucio, intanto, è sparito da Legnaro rifugiandosi in una casa di campagna.
Nadia Toffa parla dell’incursione di alcuni animalisti in questa settimana all’interno del ristorante di Carlo Cracco, chef Michelin per contestare l’uso del piccione da parte dello chef stellato. Questa situazione non ha smosso Carlo Cracco che ha ribadito di non voler smettere di cucinare i piccioni nonostante i tanti animalisti mobilitati nei suoi confronti in quet’ultima settimana. Parte il servizio di Giulio Golia, sull’inchiesta di Strongoli dove il capo dei vigili urbani parcheggia la macchina nella zona disabili. Il comandante dei vigili urbani di Strongoli ha dei precedenti, con diverse denunce per abuso d’ufficio ed abuso edilizio. La Iena si reca personalmente dal comandante che ribadisce come il rispetto delle regole sia fondamentale, negando anche di esser stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio. Il sindaco? Decide di non esprimersi sulla vicenda.
Le Iene Show sono in diretta con la conduzione di Pif, Geppi Cucciari e Nadia Toffa. Il primo servizio è dedicato alla festa della donna, la Iena Nina Palmieri trascorre un’intera giornata con le campionesse olimpioniche Flora, Carlotta e Michela, affette dalla sindrome di down. Domande sull’amore quelle della Iena che chiede alla tre ragazze cosa vuol dire essere donna nel mondo di oggi, Flora risponde che essere donna è molto meglio che esser uomo. Tante risate, “perché le donne hanno bisogno di una festa?”, Flora risponde con un “perché le donne mettono al mondo, sono importanti”. Il servizio è ambientato a Los Angeles, la Iena porta tutte ad Hollywood e poi al giapponese ma si finisce sempre per parlare di uomini arrivando alla conclusione che una serata per sole donne non sempre piace. “Essere donne vuol dire essere libere” il commento di Michela.
Sta per cominciare una nuova puntata de Le Iene Show che vedrà alla conduzione Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa. Già da qualche ora sono stati resi pubblici le anteprime di alcuni servizi che questa sera potremo gustare all’interno della puntata. Ci sarà la Iena Sabrina Nobile che si è occupata di quanto accaduto presso un Municipio di Roma, dove si è verificata l’assenza di personale per i disabili causando quindi un sacco di problemi alle famiglie. Il servizio più atteso della serata sarà sicuramente quello di Giulio Golia che si è occupato di quanto accaduto a Strongoli, in provincia di Crotone, dove un vigile urbano, il sindaco del paese ed il comandante dei vigili hanno parcheggiato la propria auto di servizio in uno spazio riservato ai disabili. Per commentare questi servizi e tutti quelli che ci offrirà questa sera il programma l’hashtag ufficiale sarà come sempre #LeIene.
Questa sera, martedì 8 marzo 2016, alle 21.10 su Italia 1 va in onda un nuovo appuntamento con Le Iene Show. Al timone di questa nuova puntata troveremo Pif, Nadia Toffa e Geppi Cucciari, il trio che conduce la puntata infrasettimanale. In attesa di scoprire i servizi realizzati dagli irriverenti inviati in nero del programma ideato da Davide Parenti, vi ricordiamo che per vedere Le Iene Show non dovrete per forza accendere il televisore e sintonizzarvi su Italia: il programma è visibile infatti anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il login qui.
Nadia Toffa oggi, martedì 8 marzo 2016, sarà al timone di una nuova puntata de Le Iene Show: la conduttrice ha voluto ricordare sui social la festa delle donne che cade proprio in data odierna. Accompagnato da uno scatto in perfetta ed elegante tenuta da iena, Nadia Toffa ha scritto: “Arriverà il giorno, DONNE, in cui non ci sarà più bisogno di celebrare la nostra festa, quando avremo più uguaglianza e rispetto anche negli angoli più bui del mondo. Nel frattempo buona vita a tutte! Ah un invito allargato anche agli uomini: stasera ci vediamo a Le Iene per una puntata davvero fortissima! A dopo N”. Un augurio sincero accompagnato da un invito a non perdersi la nuova puntata del programma di Italia 1: clicca qui per vedere il post condiviso da Nadia Toffa su Facebook.
Tra i servizi della puntata de Le Iene show di oggi, martedì 8 marzo, ci sarà anche quello di Sabrina Nobile. La iena si occupa di quanto successo presso il Municipio X di Roma, dove l’assenza improvvisa degli assistenti ai disabili nelle scuole ha creato grossi problemi a molte famiglie. Sabrina Nobile ha incontrato i genitori di alcuni bambini affetti da rare patologie che per legge hanno diritto a un assistente educativo e culturale (AEC). L’assistente li deve seguire personalmente in classe nei loro bisogni vitali di tutti i giorni. Senza il supporto dell’assistente i bambini a scuola vivono grandi disagi. Spesso i genitori sono costretti a tenere a casa i figli, compromettendo anche il loro lavoro. La iena cerca di capire perché 350 famiglie a Roma si sono trovate senza gli assistenti previsti dalla legge.
Dopo l’appuntamento di domenica, anche stasera – martedì 8 marzo 2016 – Italia 1 torna ad ospitare un nuovo appuntamento con Le Iene Show: alla guida oggi troveremo come sempre Geppi Cucciari, affiancata questa volta da Nadia Toffa e PIF. Tra i servizi che verranno lanciati dai tre presentatori, c’è anche quello di Andrea Agresti, che è tornato ad occuparsi dell’oculista di Pisa che avrebbe ingannato alcuni suoi pazienti promettendo una miracolosa operazione in grado di restituire la vista, per imporre visite periodiche del costo di 250 euro l’una. A tutti veniva raccontato di essere stati inseriti in una particolare (ed evidentemente fantomatica) lista di attesa per la chirurgia. Le iena si occuperà di smentire anche molte delle informazioni date dal professore, che per esempio ha assicurato che la lente bionica da lui inventata fosse stata sponsorizzata da Andrea Bocelli: Agresti ha incontrato l’artista che ha confermato di non averlo mai sentito prima.
Nella puntata de Le Iene Show in onda stasera, martedì 8 marzo 2016, si passerà poi al lavoro di Giulia Golia che è stata a Strongoli, un paese vicino a Crotone a causa di un video. Nelle immagini si vede chiaramente come il comandante dei vigili urbani, il vicecomandante e anche il sindaco della cittadina abbiano parcheggiato il mezzo su cui viaggiavano in un posto riservati alle persone disabili: Golia indagherà sul passato del primo uomo e cercherà inoltre di incontrare il sindaco di Strongoli.
Un altro servizio che verrà mandato in onda oggi nella puntata de Le Iene Show attesa su Italia 1 è quello di Gaetano Pecoraro, che tornerà ad occuparsi della vicenda del parroco di Legnaro accusato di appropriazione indebita pluriaggravata: tutti è iniziato alla morte di un facoltoso cittadino del paese, che ha lasciato in eredità 15 milioni di euro alla Caritas. In qualità di parroco, è stato proprio il Don ad assumersi il ruolo di Custode del patrimonio: la iene proverà a chiedere spiegazione all’uomo in merito al suo comportamento.
Nella puntata di domenica 6 marzo 2016 de Le Iene Show, condotta da Fabio Volo insieme a Geppi Cucciari e Miriam Leone e in onda sulle frequenze di Italia 1, il primo servizio a venir proposto al pubblico è quello relativo alla cosiddetta malattia invisibile. Viene intervista una donna di nome Cinzia che l’ha contratta dopo aver mangiato della carne in un ristorante. Si tratta di una malattia che l’ha resa allergica praticamente a qualsiasi cosa, tant’è che non può fare assolutamente nulla se non sia stato prima trattato anche il contatto fisico con il marito e le due figlie può avvenire soltanto dopo che loro si sono purificati con l’utilizzo del bicarbonato. Il marito spiega come in Italia non ci siano cure specifiche per questo tipo di malattia per cui loro sono dovuti andare a Londra in macchina in quanto Cinzia non può prendere l’aereo dove le hanno dato una sorta di vaccino che la fa stare molto meglio. Quindi vengono raccontate le storie di altre due persone alle prese con questa terrificante malattia che non permette neppure di guardare la tv, usare il computer e stare sotto la luce artificiale per oltre cinque minuti. Alla fine del servizio viene intervistato un medico, il quale rimarca come in Italia in questo momento non ci siano le risorse per poter fare una appropriata ricerca medica. In studio arriva Alessia Marcuzzi che parla dell’Isola dei Famosi che avrà inizio nella prima serata di mercoledì sempre su Canale 5. Il prossimo servizio è quello realizzato da Nadia Toffa in cui si parla di alcuni stipendi davvero molto alti che vengono dati ad alcuni dirigenti del sindacato della Cisl. Viene intervistato un ex funzionario della Cisl che è stato allontanato dal sindacato in quanto ha avuto il coraggio di denunciare questa vicenda facendo presente come in alcuni casi si sia andato molto oltre lo stipendio massimo consentito ed ossia di 76mila euro. È il turno poi di Dino Giarrusso che presenza un servizio che si intitola Fiumi di soldi sotto una montagna di rifiuti. Nello specifico si parla della discarica siciliana posta tra Misterbianco e Motta che continua ad essere utilizzata nonostante i casi di tumore continuino a proliferare con una certa costanza. L’inviato incontra i vari responsabili e commissari prefettizi che tuttavia non forniscono le risposte alle domande loro poste. In seguito, arriva il momento del servizio di Filippo Roma, che torna ad occuparsi del consigliere comunale di un piccolo paesino del Sud d’Italia. Veronica Ruggeri si occupa invece di una coppia di parrucchieri che prende in affitto dei locali per lavorare e sistematicamente non paga mai l’affitto lasciando il locale in condizioni disastrose. L’inviata va dai diretti interessati, che a quanto pare negli anni hanno accumulato debiti per circa 400 mila euro. Il servizio seguente è dedicato a Teo Teocoli il quale viene sottoposto da una intervista da solo soprattutto in relazione al film Forever Young che lo vede protagonista. Una intervista nella quale Teocoli fa presente che nel corso della sua vita non abbia mai lavorato facendo sempre il ‘pagliaccio’, parla delle proprie abitudini e di tanto altro ancora. Nel prossimo servizio c’è l’inviata delle Iene che si reca all’aeroporto di Malpensa per dare dei regali ai concorrenti della prossima edizione de L’isola dei famosi. Ad esempio per la Ventura c’è una maglietta bianca, per la Reato una ‘tetta’ di riserva nel caso dovesse scoppiarne una. In studio gag con Alessia Marcuzzi ricordando un vecchio servizio in cui Fabio Volo si era presentato nudo dalla stessa conduttrice. Marco Maisano ha realizzato un reportage nel campo profughi di Calais che proprio negli ultimi giorni è stato sgomberato dalle forze dell’ordine. Vengono intervistati alcuni profughi che sottolineano la scarsa umanità con cui sono stati accolti in Europa parlando di persone che sono morte per via dell’eccessivo freddo senza che nessuno desse loro un aiuto. La iena Cristiano Pasca si è occupata invece del tweet di Claudio Marchisio in cui ha sottolineato come un calcio di rigore non concesso alla Juventus nella gara con l’Inter sarebbe stato visto anche da un cieco. La Iena decide di far vedere l’azione in questione ad un gruppo di Ipovedenti. Nel successivo servizio ci si occupa di un appello da parte di una donna che vuole aiutare la madre Clorinda a tornare in libertà in quanto sembra alle prese con un ex compagno piuttosto violento. Viene intervista la stessa Clorinda riproponendo una vecchia intervista in cui la donna parla delle violenze fatte dal marito nei propri riguardi. Infine, il servizi mostra come a distanza di un anno la donna sembra aver svoltato con un nuovo lavoro e soprattutto un nuovo compagno che la fa sentire tanto amata. La puntata si chiude con la Marcuzzi nuovamente in studio per ricordare l’appuntamento con l’Isola dei famosi.