Rai 4 manderà in onda alle 21:10, dunque fra pochissimo, il film commedia “Sex And The City”, con Sarah Jessica Parker, Kim Cattral, Kristin Davis, Cynthia Nixon. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Un film basato sulla famosa serie TV. Una storia divertente tra Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha alle prese con la loro vita da sposate. Un viaggio insieme ad Abu Dhabi le aiuterà ad apprezzare la loro vita così com’è. Quello che le donne, hanno conquistato in venti anni non è poi così male. O no? Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 4, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene in lingua originale.
In America Sex and The City ha guadagnato oltre 26 milioni di dollari nel primo giorno di programmazione e quasi 57 milioni nel primo weekend al cinema. A livello mondiale la pellicola ha totalizzato un incasso pari a 415.253.641 di dollari. Secondo il sito SfGate.com si tratta del “miglior film americano sulle donne finora, e probabilmente il miglior film di quest’anno”. In molti hanno però criticato la durata della pellicola: secondo Hollywood reporter il film è un episodio molto allungato dello serie.
Martedì 8 marzo 2016, Rai 4 trasmetterà il film Sex and The City. Si tratta della trasposizione cinematografica di una delle serie televisive più apprezzate degli ultimi anni. Sex and The City è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2008 ed è di genere commedia. Distribuito in Italia tramite la Warner Bros Pictures, è stato diretto da Michael Patrick King. Dopo aver fatto da sceneggiatore a diverse sit-com, come ad esempio Will & Grace e Murphy Brown, King è stato produttore esecutivo, sceneggiatore e regista di numerosi episodi della serie tv. Ha diretto il sequel di Sex and The City e ha conquistato un Emmy Award per una delle puntate della serie. Le quattro protagoniste della pellicola sono le stesse della serie Sex and The City. La prima è Sarah Jessica Parker, attrice che ha conquistato la bellezza di quattro Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award e due Emmy Awards, oltre a svariate candidature. Accanto a lei Kristin Davis. Presenti anche Kim Cattrall e Cynthia Nixon. Tra gli altri attori, Chris Noth, Jason Lewis, Jennifer Hudson ed Evan Handler.
Carrie va a vivere con Big, Miranda è in crisi con Steve, Charlotte cresce sua figlia cinese e Samantha si trasferisce spesso da Los Angeles a New York e viceversa. Carrie e Big si sposano e la donna avvisa le altre tre amiche. Il quartetto si riunisce e le nozze si avvicinano a grandi passi. Miranda scopre il tradimento di Steve e decide di lasciarlo, mentre Samantha inizia a provare qualcosa per il vicino di casa. Miranda vuole convincere Big a non sposarsi con Carrie e quest’ultimo inizia ad avere più di qualche dubbio. Alla fine, il matrimonio non si fa e le quattro donne scelgono di partire per il Messico, chiacchierando su tutto ciò che riguarda le loro vite. Miranda e Carrie litigano perché la prima riferisce alla seconda sui dubbi riguardanti Big. Miranda torna con Steve e Charlotte si imbatte in Big e diventa mamma. Carrie scopre tutte le lettere d’amore del suo ormai ex fidanzato ma decide di non richiamarlo. Al termine del film, i due si sposano e le quattro amiche vanno a farsi un giro in un locale della zona.