Una Vita tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Rita tornare ad Acacias 38 in tempo per salutare sua zia Fabiana. Claudio, nel frattempo, sentendosi in colpa nei confronti di Leonor, decide di rivelarle come è nato il suo amore con Marco. Il suo racconto emoziona Leonor che, però, non riesce a perdonarlo per averle nascosto una cosa così importante e per averle impedito di assaporare la gioia del vero amore e della maternità. Delusa dal comportamento del marito, Leonor decide di confidarsi con Pablo. I due, dopo aver parlato, si sciolgono in un abbraccio sotto gli occhi di Casilda che, però, decide di non interromperli e far finta che non abbia visto nulla. Cosa succederà tra Leonor e Pablo? La fiamma dell’amore tornerà ad ardere? Per Casilda, dunque, potrebbe essere in arrivo una dura prova.

La situazione va complicandosi per Felipe e Celia nelle puntate di Una vita in onda su Canale 5. L’avvocato, infatti, si è allontanato dal quartiere per recarsi dalla piccola Adriana. Ma ieri lo abbiamo visto non riuscire a fare ritorno a casa: le guardie gli hanno proibito di superare la quarantena e a nulla sono valsi i suoi tentativi di corruzione. Nel frattempo Celia continuava ad essere molto provata, letteralmente fuori controllo al punto da spaventare Pacencia quando l’ha sentita urlare da dietro la porta. C’è bisogno quindi che Felipe torni a casa il prima possibile sia per prestare soccorso a Celia che per pagare Serafina. Riuscirà a superare lo sbarramento?

Una vita torna domani con una nuova puntata in cui sentiremo ancora parlare dei giovani della soap spagnola. Proprio Pablo e Leonor sono i protagonisti delle anticipazioni sulle prossime puntate. Tra i due tornerà ad accendersi la passione, con Pablo che tornerà tra le braccia della sua storica fidanzata. Quando però sarà sul punto di raccontare tutto a Casilda, quest’ultima gli confesserà di essere incinta. A questo punto Pablo prenderà una decisione sofferta ma inevitabile: lasciare il sogno Leonor per prendersi le proprie responsabilità e chiedere, così, in matrimonio Casilda. I due si sposeranno realmente?

La protagonista principale di Una vita è ancora Cayetana. La moglie di German continua a tessere la sua trama contro Manuela, nonostante la Manzano sia ritornata, in via ufficiale, con il marito Justo, dopo la promessa, da parte dell’uomo, di restituirle la piccola Inocencia, precedentemente in mano a Felipe e Celia. Il personaggio di Cayetana è tra i più controversi della soap opera spagnola che sta ottenendo un grande successo di pubblico nella sua programmazione pomeridiana. Ricordiamo che la telenovela, scritta dall’autrice Aurora Guerra, la stessa de Il Segreto, viene vista, dal lunedì al venerdì, da circa 3 milioni di telespettatori. Un successo inaspettato, dovuto sopratutto alla trama avvicincente, che ha per protagonista proprio Cayetana. Il suo personaggio è paragonabile a quello di donna Francisca, anche se non ha la stessa freddezza e la stessa lungimiranza della Montenegro. Fin qui Cayetana, dopo la scoperta del tradimento da parte di German, non ha fatto altro che attentare alla vita di Manuela, con la collaborazione di Ursula. Le due, fin qui, non sono riuscite nel loro intento, ma questo non vuol dire che non ci riusciranno al termine della soap opera, che riserverà, al pubblico italiano, un colpo di scena clamoroso. 

Anche se con qualche ora di ritardo, eccoci a porgere i migliori auguri di buon compleanno a Carlos Serrano – Clark, l’attore che presta il volto a Pablo nella telenovela Una vita. E’ lui stesso a pubblicare nella sua pagina Facebook la foto di una deliziosa torta con il numero 26. E mentre Carlos si gode dei momenti di giusto relax, il suo personaggio si prepara a vivere una fase particolarmente tormentata della sua vita. Pablo si vedrà di fronte ad una scelta: Leonor, finalmente libera dal suo matrimonio con Claudio, o Casilda che ha saputo stargli vicino quando si è sentito solo e disperato. Nulla sarà scontato in una vicenda che ci terrà compagnia ancora per diverso tempo e nella quale non mancheranno i colpi di scena (clicca qui per vedere la foto di Carlos)

Dopo l’inaspettato picco di ascolti della scorsa settimana, la telenovela Una vita è tornata sul suo share abituale confermandosi comunque come uno dei prodotti più amati del pomeriggio di Canale 5. La puntata di ieri ha totalizzato il 16,82% di share pari a 2.701.000 persone davanti ai teleschermi, in lieve diminuzione rispetto al 17,32% e i 2.759.000 telespettatori dello scorso venerdì. L’entusiasmo dei fans comunque è molto alto, considerando che i protagonisti German e Manuela sembrano avvicinarsi giorno dopo giorno. E chissà che proprio grazie a loro gli ascolti non tornino a superare la quota dei tre milioni di telespettatori.

Le vediamo in qualità di grandi rivali nelle trame della telenovela spagnola Una vita, ma le attrici che prestano il volto a Cayetana e Manuela sono in ottimi rapporti nella quotidianità. Sheyla Farina e Sara Miquel sono grandi amiche e non nascondono il reciproco apprezzamento dal punto di vista lavorativo e personale in un video pubblicato nel sito we di RTV, il canale che in Spagna trasmette Acacias 38. Pur odiando nella narrazione il personaggio di Cayetana, i fans di Una vita non possono fare a meno di apprezzare la bravura dell’attrice Miquel, considerando che spesso il ruolo da cattivo è il più difficile da rappresentare. Sono ovviamente positivi anche i commenti nei confronti di Sheyla, bravissima ad esprimere nello stesso tempo dolcezza e forza in tutti gli ostacoli che Manuela ha dovuto affrontare per raggiungere la felicità. Clicca qui per vedere il video.

Continuano ad arrivare buone notizie dall’ospedale da campo edificato nella telenovela Una vita, in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5. Come abbiamo potuto ascoltare nell’episodio di ieri, sempre più persone cominciano a guarire al punto che ne sono state dimesse già tre e Susana potrebbe essere la prossima (come dichiarato dallo stesso German). E proprio il dottore è il vero eroe di questa terribile epodemia di tifo: lui non si è mai tirato indietro mettendo a rischio la sua stessa vita per il bene altrui. La stessa Manuela ieri lo ha ringraziato per tutto il suo impegno, dicendogli che solo lui è rimasto nel quartiere al fianco dei malati, mentre gli altri dottori non si sono mai fatti vedere. German esce da vero eroe da questa epidemia che giorno dopo giorno sembra affievolirsi, ma nuove morti potrebbero essere in arrivo…

Nelle ultime puntate di Una vita abbiamo visto l’arrivo dell’influenza tifoide ad Acacias 38. Un bella gatta da pelare per German, che si rende conto, fin da subito, della gravità della situazione. Tra le persone colpite dal tifo che destano più preoccupazione lo stesso Marco, amico di Claudio, quest’ultimo marito – di facciata – di Leonor. Inizialmente i due amanti sono protagonisti di un battibecco, a causa del quale sembrano doversi allontanare in maniera irreparabile. In realtà scopriremo che le cose non andranno proprio così. Nella puntata andata in onda oggi abbiamo visto Cayetana preoccuparsi circa le intenzioni di Fabiana. La dark lady della telenovela iberica teme che la donna racconti qualcosa di sconveniente, contro di lei, ad alcune persone, come ad esempio a German e Manuela. Cayetana non avrà tutti i torti a chiedere ad Ursula di controllare da vicino la situazione, dal momento che Fabiana è a conoscenza di molte cose importanti. Intanto, buone notizie da Claudio e Marco. I due, dopo le precedenti incomprensioni, hanno fatto finalmente pace, seppellendo una volta per tutte l’ascia di guerra. C’è, infine, preoccupazione circa le condizioni di salute di Maria Luisa. La donna non migliora e per questo motivo suo marito Victor decide di restarle accanto in ogni momento della giornata, in attesa che la situazione si ristabilisca. La scena più importante è stata quella che ha avuto per protagonisti Marco e Claudio. I due, come detto nel precedente paragrafo, hanno fatto pace. Per loro, come rivelano le anticipazioni, si aprirà a breve una nuova fase della loro vita. I due, infatti, potranno vivere il loro amore liberamente, una volta che Leonor darà a Claudio il via libera. Nella sua fuga, il giovane sarà aiutato dallo stesso Pablo, fratello di Manuela e, sopratutto, ancora fortemente interessato a Leonord.

La telenovela Una vita torna in onda oggi a partire dalle ore 14,10 per un episodio nel quale rivedremo un personaggio che in passato ha avuto un ruolo molto importante. Si tratta di Rita che riuscirà ad entrare ad Acacias 38 grazie alla sua notorietà. A differenza di Felipe, quindi, lei supererà la quarantena e si renderà conto di come le condizioni di Fabiana siano gravi. Pentità per non esserle stata vicina quando più ne aveva bisogno, Rita deciderà di assistere la zia mettendo a rischio la sua stessa vita. Nel frattempo German e Manuela continueranno ad occuparsi degli ammalati, confermando quell’avvicinamento messo in evidenza nelle precedenti puntate. Anche Justo e Ursula se ne renderanno conto e non potranno fare a meno di preoccuparsi che tra loro possa avere luogo un imprevisto ritorno di fiamma. Leonor e Claudio parleranno a cuore aperto riguardo al passato del giovane e al modo in cui ha conosciuto Marco. A sorpresa la figlia di Maximiliano sarà colpita da questo amore impossibile e farà da spiaggia su cui piangere a Claudio. Allo stesso modo, però, non potrà dimenticare come il suo egoismo non gli abbia permesso di essere felice accanto ad un uomo che la ami davvero. La sincerità della coppia sembra tuttavia avvicinarli come non mai…