Ormai ci siamo. L’undicesima edizione del reality L’Isola dei Famosi prenderà il via stasera, mercoledì 9 marzo 2016. La conduzione è affidata ad Alessia Marcuzzi, che sarà quindi nuovamente padrona di casa. In questa avventura verrà supportata da Alvin che sarà inviato nell’isola caraibica al largo dell’Honduras mentre in studio ci sono saranno Mara Venier ed Alfonso Signorini nelle vesti di opinionisti. Prima di scoprire le novità che Alessia Marcuzzi ha preparato per quest’anno, conosciamo un po’ meglio la presentatrice romana con alcuni dei passaggi più importanti della propria carriera artistica e vita.



Nata a Roma l’11 novembre 1972, Alessia Marcuzzi ha da sempre mostrato un certo interesse per il mondo dello spettacolo supportata da indiscutibili qualità ed una certa bellezza fisica. Le prime esperienze nell’ambito televisivo risalgono al 1991 quando collabora con l’allora emittente televisiva Tele Monte Carlo (TMC) conducendo il programma Attenti al dettaglio. Nell’anno seguente lavora nell’ambito del programma sportivo sempre su TMC, Qui si gioca, al fianco di Josè Altafini, elencando alcuni dati statistici relativi all’andamento del campionato italiano di calcio. Nei due successivi anni continua a lavorare su questa emittente conducendo il programma per ragazzi Amici mostri e la trasmissione Novantatrè al fianco di Umberto Smaila. Nel 1994, dopo una fugace apparizione su Rai 2 nell’ambito del programma Il grande gioco dell’oca all’ora condotto da Gigi Sabani, approda a Mediaset. Le viene affidato il programma Colpo di fulmine, inizialmente in onda solo il sabato pomeriggio su Italia 1, ma in ragione del grande successo viene inserito in tutti i giorni esclusi il weekend. Sarà proprio questo programma che consacrerà il personaggio di Alessia Marcuzzi che otterrà una grandissima fama tra il pubblico televisivo italiano.



Nel 1996 le viene affidata la conduzione del noto programma televisivo Festivalbar che porterà avanti con grande successo per ben sette edizione collaborando negli anni con altri artisti emergenti come Simona Ventura, Daniele Bossari, Amadeus e tanti altri. Dal 1998 ha condotto un altro programma del pomeriggio di Italia 1, Fuego, per poi approdare alla conduzione di Mai dire gol che porterà avanti per due anni. È anche protagonista nelle edicole con alcuni calendari che la vedevano protagonista, come quello di Max. Nell’anno 2000 ha una brevissima parentesi in Rai per condurre il Dopo Festival per quella edizione della kermesse sanremese. Nello stesso anno ha inizio un altro grande connubio che vede quale protagonista Alessia Marcuzzi ed ossia Le iene di cui si sarà al timone per sei edizioni di fila. Nel 2005 conduce su Canale 5 una edizione di Scherzi a parte, mentre a partire dall’anno successivo sarà la padrona di casa del reality più famoso e seguito in Italia, il Grande Fratello. Alessia Marcuzzi lo condurrà ininterrottamente fino al 2015.

Leggi anche

Alessia Marcuzzi, ‘appello’ da Caterina Balivo: “Mi presenti un napoletano?”/ “Innamorata di Chris Martin…”