Da un po’ di tempo è tornato a circolare in rete il profilo di Twitter ”Teo il Micioblogger”. Questi è niente meno che il gatto di Alfonso Signorini pronto a diventare opinionista con la partenza dell’avventura dell’Isola dei Famosi 2016. Il gatto di Signorini ha rilasciato una dichiarazione abbastanza interessante che lascia aperti alcuni punti interrogativi: “Una naufraga non ha volato con gli altri perchè non può mettere piede negli Usa. Per lei volo diretto. Chi sarà?”, clicca qui per il tweet. Ovviamente è lo stesso Alfonso Signorini a gestire il profilo anche se l’idea di rendere partecipe il suo gattino è divertente.



L’Isola dei famosi 2016 riparte questa sera e non mancherà il prezioso contributo di Alfonso Signorini, già opinionista nella scorsa edizione, la prima targata Mediaset. Ieri il direttore di Chi ha mostrato ai suoi followers un video girato durante le prove in studio, in cui vediamo i preparativi prima del debutto. In particolare Signorini inquadra a un certo punto la conduttrice, Alessia Marcuzzi, mentre sale le scale, rimanendo rapito dal suo armonioso ancheggiare e terminando proprio su di lei il breve filmato mentre commenta: “Sculetta…”. Clicca qui per vedere il video.



Tutto pronto  per la nuova edizione del reality L’isola dei famosi, la cui prima puntata andrà in onda mercoledì 9 marzo 2016 alle ore 21.10 sulle frequenze di Canale 5 per la conduzione di Alessia Marcuzzi. Un primo appuntamento che ovviamente vedrà la diretta dall’Honduras e che sarà teatro delle vicende che riguarderanno i famosi naufraghi con la presenza dell’inviato Alvin. In studio a dibattere ed analizzare le varie vicende ci sarà il nostro giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini. Scopriamo qualcosa in più sulla carriera professionale e sulla vita privata di Alfonso Signorini. Nato a Milano il 7 aprile 1964, dopo essersi laureato presso la facoltà di Lettere Classiche decise di specializzarsi nella materia di filologia medievale. La sua prima esperienza lavorativa è stata nel campo dell’insegnamento presso il liceo classico Leone XIII presente a Milano dopo di che si è reso conto che questa non fosse quello che voleva dalla propria vita. Infatti, decide di lasciare la professione di insegnante per iniziare quella di giornalista collaborando con il quotidiano La provincia di Como per poi fare il grande passo in avanti nella propria carriera entrando in orbita Panorama per cui si occupa segnatamente di Gossip. Il suo lavoro viene molto apprezzato tant’è che la collaborazione diventa molto duratura per poi essere premiato passando da Panorama a Chi sempre nell’ambito del gruppo Mondadori. Lavorando per Chi diventa il principale collaboratore di Silvana Giacobini all’epoca direttrice del settimanale e Umberto Brindani in seguito. A partire dall’anno 2006 visti i grandi risultati ottenuti dalla rivista dopo il suo approdo per Alfonso Signorini c’è una meritata promozione diventando il nuovo direttore della testata giornalistica. Il suo lavoro è sempre molto puntuale e dopo due anni seppur mantenendo la direzione del settimanale Chi viene posto al capo di una delle storiche riviste italiane ed ossia Tv Sorrisi & Canzoni. 



Tuttavia Alfonso Signorini riesce a ottenere una certa visibilità non solo nell’ambito della carta stampata ma anche in televisione ed in radio. L’esordio sul piccolo schermo avviene nel 2002 quando viene chiamato a collaborare con Piero Chiambretti su Rai Due nella trasmissione Chiambretti c’è. L’anno seguente partecipa al programma Piazza Grande sempre sul secondo canale della Rai. La prima esperienza di Alfonso Signorini con l’Isola dei famosi avviene nell’anno 2003 quando il reality andava in onda ancora su Rai Due e vedeva alla conduzione Simona Ventura che peraltro quest’anno figura tra i naufraghi che ne prenderanno parte. Nel 2004 approda a La7 continuando la propria collaborazione con Piero Chiambretti nell’ambito del programma Markette mentre l’anno seguente è protagonista su Rai Uno con la trasmissione Ritorno al presente. Dal 2006 al 2012 ha modo di collaborare lungamente con il rotocalco di Canale 5 Verissimo. Tra gli altri programmi che lo hanno visto almeno in un’occasione tra gli ospiti ricordiamo Scherzi a parte, Il Grande Fratello per il quale è stato opinionista fisso per quattro stagioni consecutive, il Maurizio Costanzo Show, la sua trasmissione Il Kalispera in onda su Canale 5, La notte degli chef, Studio 5. In Radio esordisce nell’anno 2006 conducendo la trasmissione Alfonso Signorini Show in onda su Radio Monte Carlo, sarà oggetto della canzone del rapper milanese Fedez, intitolata Alfonso Signorini (Eroe Nazionale) mentre nel 2011 fa il proprio esordio anche nel mondo del cinema con una comparsata nel film Vacanze di Natale a Cortina al fianco di Christian De Sica e Sabrina Ferilli.