Torna oggi in prima serata su Canale 5 la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che anche quest’anno vedrà al timone della conduzione la bellissima Alessia Marcuzzi coi suoi prodi aiutanti Mara Venier e Alfonso Signorini (più l’inviato Alvin), amatissimi dal pubblico e assolutamente irrinunciabili per il successo della trasmissione. Tante le novità stavolta, a cominciare dall’isola Cayo Paloma di per sé, che, all’insaputa – per ora – dei naufraghi, non sarà la sola popolata nelle azzurrissime acque circostanti. Stavolta infatti Playa Desnuda – che in realtà si chiamerà Cayo Cochinos – ospiterà ben più naufraghi, quasi “in affitto” racconta Alessia, i quali dovranno sopravvivere senza veli alla difficile vita da isolani, e conquistarsi settimana dopo settimana un posto sull’isola vera, quella con vestiti e vip in quantità.
Ma la grande novità si chiama… zattera. Infatti, saranno due i personaggi – Christian Galella e Gianluca Mech – ad abitarla, facendo quindi di qualche legno e un po’ di spago la loro casa per qualche tempo. Poche le indiscrezioni a proposito, ma quel che è certo è che saranno tante le novità stavolta, che sicuramente anche grazie ai naufraghi numerosi e conosciuti di questa edizione ci lasceranno più che sorpresi. Su Cayo Paloma, infatti, vedremo il ritorno coraggioso di Simona Ventura – che peraltro pare abbia un passato poco roseo con Mara Venier, la quale ha dichiarato “non le lascerò scappar nulla” -, ma anche Enzo Salvi, Claudia Galanti, che dice di voler sfruttar l’isola per ritrovar se stessa e anche per ricominciare a lavorare in tv. Poi Alessia Reato, Fiordaliso, grande personaggio di questa edizione, Mercedesz Henger figlia di mamma Eva Henger, Jonas Berami, ex Uomini e Donne e attore per Il Segreto, Aristide Malnati ai più conosciuto come Mummy, Marco Carta, che vanta una delle fanbase più numerose fra quelle degli altri concorrenti e che anche per questo è già supportatissimo su tutti i social (gli hanno infatti anche coniato uno specifico hashtag quale #isoladiCARTA), e ultimo ma non meno importante Stefano Orfei Nones.
I bellissimi di Playa Desnuda invece saranno Gracia De Torres, Patricia Contreras, Giacobbe Fragomeni, Paola Caruso, Andrea Preti e Matteo Cambi, noto ex imprenditore del marchio Guru con una vicenda alle spalle più che particolare, e sulla quale ha scritto un libro con il giornalista Gabriele Parpiglia.
Abbiamo chiesto ad Alessia come si senta all’idea di dover “governare” un’isola in cui ci sarà concorrente anche Simona Ventura, ex queen delle edizioni dell’Isola dei Famosi passate. La risposta, elegante e chiarissima, non si lascia attendere: “Credo sia una donna coraggiosa per la scelta che ha fatto, una decisione che non sarebbe sicuramente stata presa anche da molti altri. La tratterò come una naufraga qualunque, perché dopotutto bisogna esser giusti e imparziali sempre”.
E allora non ci resta che ricordare l’appuntamento con l’Isola dei Famosi stasera su Canale 5 e, rullo di tamburi, anche l’appuntamento con una rinnovatissima Chiambretti night targata Isola dove, spiega lo stesso Piero Chiambretti, la scaletta sarà scelta giorno per giorno, in base a tutto ciò che avverrà in puntata. Per pochi minuti a sera, tutti i naufraghi dell’isola saranno in collegamento con Chiambretti da Cayo Paloma e Cayo Cochinos, e gli eliminati della settimana passeranno da Chiambretti nel corso del “dopo isola” ancor prima che da Barbara d’Urso! Scherzi a parte, fermento e attesa. Buona isola a tutti.