-Recentemente Marco Carta, che da oggi 9 marzo prenderà parte all’11esima edizione del reality L’Isola dei Famosi, ha comunicato attraverso i propri canali social che sta per uscire il nuovo lavoro discografico: non è ancora chiaro (sebbene all’inizio fosse stato annunciato proprio per il mese di marzo, durante la sua permanenza in Honduras), se andrà effettivamente così o se la nuova fatica discografica attenderà il suo ritorno dalle spiagge della trasmissione. Staremo a vedere e intanto i fans incrociano le dita…
Il giorno è finalmente arrivato e stasera vedremo Marco Carta sbarcare all’Isola dei famosi 2016. Anche se già con la testa in questa nuova avventura, ieri il cantante non ha dimenticato di fare gli auguri a tutte le donne attraverso il suo staff: “Le donne si conquistano con la sincerità, i fiori lasciamoli nei campi”. Ad accompagnare questo pensiero profondo una sensuale foto scattata da Cristian Castelnuovo, che ha ritratto il cantante a petto nudo con solo i jeans addosso: clicca qui per vederla.
Oggi, mercoledì 9 marzo, ha inizio la nuova edizione del reality L’Isola dei Famosi 2016, che viene trasmesso nella prima serata di Canale 5 per la conduzione di Alessia Marcuzzi che si avvarrà dell’importante contributo dell’inviato sulle spiagge dell’Honduras, Alvin, ed in studio di due esperti opinionisti come Mara Venier e Alfonso Signorini. Nutrito come sempre il gruppo di naufraghi in partenza per questa avventura tra i quali spicca il nome del cantante italiano Marco Carta. Prima di vederlo all’opera sulla tropicale isola del centro America scopriamo qualcosa di più sul conto dello stesso artista.
Marco Carta è nato a Cagliari il 21 maggio 1985, dove ha vissuto insieme alla propria famigliare prima di ottenere il successo. Dopo aver terminato il proprio percorso scolastico ha deciso di concentrare tutte le proprie risorse ed energie nella realizzazione del proprio sogno di riuscire a diventare un affermato cantante. Le doti sono senza dubbio eccezionali ed il buon Marco Carta per farle conoscere al pubblico decide di affidarsi di un talent che senza dubbio consente di ottenere una grande visibilità: Amici di Maria De Filippi. Nel mese di ottobre del 2007 si presenta ai casting per entrare a far parte della famosa scuola e l’impresa gli riesce in data 20 ottobre ottenendo i sì da parte dei docenti presenti in quella edizione. Il suo percorso all’interno del programma è eccezionale: riesce a raccogliere tantissimi fans, tant’è che nel mese di aprile dell’anno precedente, ottiene la vittoria in quella edizione di Amici con un vero e proprio plebiscito popolare, intascando l’importante premio di 300 mila euro oltre che un contratto con una casa discografica.
Nel mese di giugno è già tempo di uscita per il proprio primo album intitolato Ti rincontrerò, lanciato dall’omonimo singolo. Il lavoro ottiene subito il consenso del pubblico raggiungendo il terzo posto della classifica dei più venduti ottenendo peraltro il disco di platino in quanto vende più di 100mila copie. Durante il periodo estivo avviene anche il primo tour del cantante. Ad ottobre c’è già il secondo album del cantante che è un live, Marco Carta in concerto con il quale arriva a conquistare la decima posizione tra quelli più venduti. È un momento magico per il cantante cagliaritano, che debutta al cinema nelle vesti di doppiatore nel film d’animazione Impy Superstar, mentre a febbraio si presenta al Festival di Sanremo con il pezzo La forza mia, riuscendo a sbaragliare la concorrenza e vincendo abbastanza a sorpresa quella edizione della kermesse. Il pezzo ottiene un enorme successo anche aldilà del palcoscenico dell’Ariston tant’è che resterà per un mese e mezzo al secondo posto della classifica vendendo oltre 100mila copie. Nel mese successivo viene pubblicato un nuovo singolo intitolato Dentro ad ogni brivido con il quale c’è un nuovo clamoroso successo tant’è che viene votato come il pezzo più bello dell’intero periodo estivo. Nell’anno 2010 e per la precisione nel mese di maggio esce il nuovo album di inediti di Marco Carta, intitolato Il cuore muove. Un lavoro che ancora una volta fa breccia nel pubblico italiano tant’è che riesce ad arrivare alla seconda posizione tra quelli più venduti. Nell’anno 2011 si aggiudica il premio Trl Awards 2011 mentre nel mese di novembre dello stesso anno ritorna ad Amici o per meglio dire registra nella sala incisioni della famosa scuola, un nuovo album intitolato Necessità lunatica che verrà lanciato nell’anno successivo dal singolo Mi hai guardato per caso. Nello stesso anno si aggiudica il premio internazionale Kid’s Choice Awards venendo votato come miglior cantante italiano dell’anno. Nel mese di novembre decide di incidere il primo pezzo in lingua spagnola cercando di allargare gli orizzonti della propria produzione cinematografica. Nel 2014 esce quello che è il suo ultimo lavoro discografico ed ossia l’EP Merry Christmas mentre nell’anno 2015 si dimostra molto attento anche all’editoria pubblicando il suo primo libro intitolato Ho una storia da raccontare. Un libro che dal punto di vista delle vendite riesce ad ottenere un riscontro decisamente positivo.