Stasera torna The Voice of Italy 2016 con tra i nuovi coach uno dei personaggi che aveva fatto la storia già in passato del talent show, Raffaella Carrà. E’ così che la cantante sul suo profilo Twitter ha invitato i suoi follower a seguire la terza Blind Audition di questa sera, dove i coach si sfideranno ancora alla ricerca di talenti per ampliare il loro team. Se la dovrà vedere con le ambizioni di Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali. Nel post, ritwittato dalla pagina del programma, c’è scritto: “TVOI questa sera alle ore 21.15 per la terza blind audition”, Clicca qui per la foto e i commenti dei follower.
Raffaella Carrà sarà su Rai Due questa sera con la terza Blind Audition di The Voice of Italy 2016. Nella seconda la coach ha fatto una piccola gaffe con una concorrente proveniente dall’Iran, parlando degli svariati divieti in vigore in quel Paese per quanto riguarda la musica. Un episodio che le è valso la consegna del Tapiro d’Oro di Striscia la Notiza, effettuata come sempre da Valerio Staffelli. Il tapiro alla Carrà è stato ripreso anche sulla pagina Twitter ufficiale del talent show di Rai Due, che ci regala un’immagine tratta dalla consegna mandata in onda ieri al tg satirico di Antonio Ricci: “Chissà che onore per il #Tapiro stare tra le mani di @raffaella @Striscia #TVOI”. Clicca qui per vedere la foto.
Questa nuova edizione di The Voice of Italy 2016 ha sorpreso sin dall’inizio per lo stravolgimento quasi totale dei coach: tre new entry, come Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa, hanno portato un’ondata di aria nuova al programma. Il punto fermo resta sempre Raffaella Carrà che ha scelto di continuare ad occupare quella poltrona per regalare il sogno di cantante ad uno dei suoi ragazzi. L’avventura di Raffaella quest’anno è partita a rilento: infatti nella prima puntata mentre i suoi colleghi avevano già due o tre concorrenti nel proprio team, lei faceva fatica a convincerne uno. Poi per fortuna la situazione si è sbloccata e Raffaella ha conquistato piano piano i ragazzi. Nella seconda puntata delle Blind Audition Raffaella riesce a prendere altri 3 giovanissimi: loro sono Andrea Palmieri, gli iWolf e Manuel Aspidi.
Il primo a scegliere Raffaella Carrà nella seconda Blind Audition è Andrea Palmieri, un giovane di soli 17 anni di Roma che si è esibito per la prima volta in una serata karaoke a causa di un finto malessere della madre e che ha avuto l’onore di cantare all’Expo nel padiglione del Qatar. Da quel momento Andrea si è sbloccato e ora vuol fare solo quello, cantare. Sul palco di The Voice ha scelto di esibirsi con il brano Let her go dei Passengers. La sua esibizione colpisce tutti e 4 i coach che si voltano uno dopo l’altro: tutti fanno i complimenti al giovane Andrea, ma lui sceglie la Carrà. Il secondo concorrente ad andare nel team di Raffaella è un duo: il loro nome è iWolf e vengono da Foggia. Come spiegato dallo stesso componente maschile, il riferimento al lupo è legato al semplice fatto di voler essere un cacciatore in una società di semplici pecore e la i minuscola davanti è per stare al passo con i tempi dato che oggi tutto ciò che ha la i prima del resto è figo. I due, che sono legati anche sentimentalmente, si sono esibiti sul palco del talent show con il brano Elettrochoc dei Matia Bazar. La loro è stata un’esibizione divertente e piacevole che ha convinto solo Emis Killa e Raffaella Carrà. Dopo le opere di convincimento dei due coach, gli iWolf hanno scelto la Carrà perchè il loro primo ballo è stato proprio sulle note di una canzone di Raffaella. L’ultimo concorrente ad entrare a far parte del team Carrà è Manuel Aspidi, già visto nell’altro talent show di Amici di Maria De Filippi: il ragazzo, originario di Livorno, si esibisce con il brano Love runs out degli One Republic. Con la sua voce cattura l’attenzione di tutti e quattro i coach, ma alla fine la sua scelta è Raffaella.