Franco Pistoni sarà il capitano dei Brutti che si contrapporranno ai Belli di Amaurys Perez questa sera su Canale 5 durante il terzo appuntamento di Ciao Darwin 7 – La Resurrezione. Sulla pagina ufficiale di Sdl tv viene pubblicato un simpatico video promo che ci fa vedere lo Iettatore di Avanti un Altro al centro del palcoscenico del programma che è però completamente vuoto. Quando la telecamera gli si avvicina l’uomo sottolinea di non aver capito perchè è stato scelto capitano dei brutti visto che non ci si sente. E’ molto auto-ironico e scherza sull’appuntamento che lo vedrà protagonista. Clicca qui per il video e i commenti dei follower.
Terzo appuntamento stagionale questa sera su Canale 5, con il programma Ciao Darwin 7 condotto da Paolo Bonolis in collaborazione con Luca Laurenti. Una puntata nella quale in campo ci sarà la squadra dei Brutti contro quella dei Belli. A capitanare la squadra dei Brutti ci sarà l’attore Franco Pistoni. Scopriamo qualcosa di più sul proprio conto ricordando alcuni passaggi fondamentali della carriera.
Franco Pistoni è un poliedrico uomo di spettacolo nato nel 1956 a Rieti. È musicista, regista e attore cinematografico e teatrale. Ha pubblicato inoltre diverse raccolte di poesie. Il teatro è tuttavia la sua grande passione da sempre. Con la carriera teatrale ha ricevuto molte soddisfazioni lavorando, tra gli altri, con Living Theatre, Giorgio Barberio Corsetti e Mario Martone, ottenendo tre nomination per il premio Ubu per il teatro. Anche nel cinema ha avuto molti riconoscimenti. Ha esordito nel 1986 nel film Il nome della rosa di J.J. Annaud interpretando un monaco. Ha poi lavorato con registi del calibro di Massimo Troisi nel film Le vie del Signore sono finite e Luigi Magni in ‘O Re. Nel 2015 ha interpretato il personaggio del negromante nell’episodio La regina del film Il racconto dei racconti di Matteo Garrone (nel quale è curiosamente stato doppiato da Francesco Vairano, nonostante fosse italiano). Il cortometraggio God’s got his head in the Clouds del regista Gianluca Sodaro da lui interpretato ha vinto il premio speciale come Film più discusso all’Echo of Fresco International Film Festival di Mosca 2015.
In televisione ha lavorato nelle fiction Don Matteo e Sangue caldo. Il grande pubblico televisivo lo conosce però maggiormente per il suo ruolo di Iettatore nel programma Avanti un altro! di Paolo Bonolis. Appare sulle note del brano toscano “Gli è morto un bischero”, la sua comparsa significa per il concorrente la perdita del montepremi fino a quel momento accumulato, con la possibilità di restare in gioco solo rispondendo correttamente alle domande su temi lugubri poste dallo stesso Iettatore.